News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frigo non funziona a motore spento

Aperto da faber, Agosto 08, 2018, 06:36:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti, scusate se apro un altro topic sul frigo ma nel forum non ho trovato la soluzione al mio problema.
Problema: il frigo a 220 ed a motore acceso funziona correttamente mentre a motore spento parte prima le ventola poi il compressore ma dopo 10secondi si ferma tutto e riparte in loop.

Ho già cambiato la batteria, scambiato la scheda Dangoss con un amico (al quale il frigo funziona)e sostituito i cavi di alimentazione che arrivano dalla batteria ma, niente! Ah ho anche pulito tutti i contatti con spray apposito.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Faber

mizio500

Citazione di: faber il Agosto 08, 2018, 06:36:24 PM
Ciao a tutti, scusate se apro un altro topic sul frigo ma nel forum non ho trovato la soluzione al mio problema.
Problema: il frigo a 220 ed a motore acceso funziona correttamente mentre a motore spento parte prima le ventola poi il compressore ma dopo 10secondi si ferma tutto e riparte in loop.

Ho già cambiato la batteria, scambiato la scheda Dangoss con un amico (al quale il frigo funziona)e sostituito i cavi di alimentazione che arrivano dalla batteria ma, niente! Ah ho anche pulito tutti i contatti con spray apposito.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Faber
Sembra un problema di batteria,  che tensione hai a motore spento durante l'accensione del frigo?
Sotto i 1000 non è vacanza

faber


Ciuchino

Misurata all'ingresso del frigo?

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

faber


Ciuchino

Lo shunt di massa è stretto bene vero ?

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

roKopep

Citazione di: faber il Agosto 08, 2018, 06:36:24 PM
Ciao a tutti, scusate se apro un altro topic sul frigo ma nel forum non ho trovato la soluzione al mio problema.
Problema: il frigo a 220 ed a motore acceso funziona correttamente mentre a motore spento parte prima le ventola poi il compressore ma dopo 10secondi si ferma tutto e riparte in loop.

Ho già cambiato la batteria, scambiato la scheda Dangoss con un amico (al quale il frigo funziona)e sostituito i cavi di alimentazione che arrivano dalla batteria ma, niente! Ah ho anche pulito tutti i contatti con spray apposito.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Faber

Se con 220 ti va e con 12V no, dovrebbe essere un problema di tensione. Che diámetro ha il cavo di alimentazione positivo che stai usando attualmente? Se è inferiore a 2,5mm potrebbe essere la causa del.problema. Un'altra causa possibile può essere il fusibile per cui passa il positivo, di quanto è? Se è inferiore a 15A potrebbe dare problemi..

Saluti ;)

faber

Prima di tutto grazie per il supporto...

Il cavo del positivo è da 4mm (mi sembra comunque sicuro maggiore di 2.5 mm) ed il fusibile da 40A