Ho una canoa (in prestito): dove posso andare?

Aperto da Paolo, Agosto 07, 2014, 12:46:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Si tratta di una Sevylor Hudson. Non sembra male e vorrei farci un giro, ma in effetti non saprei come partire. Intendo: il fiume può essere bello così come il lago, ma sapere dove si trova il posto giusto per entrarci mi mette soggezione.
Avete luoghi interessanti ad una distanza ragionevole da Bologna da consigliare?
Consigli per un neofita?
Ho visto che a gonfiarla é molto più semplice di quanto mi aspettassi quindi ne valuterò l'acquisto se sarà facile governarla


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

multivantd1

Ciao, noi abbiamo due Seylor gonfiabili senza timone, da diversi anni, le usiamo solo mare (Croazia), no fiume, non adatte per le correnti.
Soffrono il vento ! Se alla mattina non c'è prima di partire informati sempre se nel pomeriggio cresce il vento, potresti avere dei problemi per il rientro, utilizzale sempre con i giubbotti di salvataggio, tieni un telo dove riporle sulla riva, tutti i documenti e ricambio di vestiti in una sacca impermeabile (Decatlon).
Ti porteranno in silenzio e in acque/insenature fantastiche  ;) dove non ci sarà nessuno (utile una corda per legarla non a riva)  dove potrai fare dei bagni e vedere dei pesci/stelle marine enormi. Consiglio, se vai a riva ( per fare il bagno) potrai utilizzare i giubbotti come telo da mettere sotto tra le rocce e la canoa per evitare che si buchi.
Ciao e Buone pagaiate !     
Lunga vita ai nostri T4 !!

LeoeKia

Io per la prima prova opterei per un lago tranquillo non hai problemi i onde e vedi con calma la stabilità e la tenuta...

Inviato dal mio HUAWEI U9510E utilizzando Tapatalk

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolo

Oggi recupero un gilet salvagente per il pupo e poi se il meteo sarà clemente proverò a portare la family sull'acqua. Spero di avere un buon report da fare...


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

LeoeKia

Aspettiamo! :-)

Inviato dal mio HUAWEI U9510E utilizzando Tapatalk

Paolo

Allora, sono stato una prima volta sul lago di Bilancino (Barberino del Mugello) ed una seconda volta, ieri, sul lago di Caldaro (BZ).
Il gonfiaggio lo facevo più lungo ed invece con una buona pompa ci metto il giusto prima di andare in affanno :-)
E' ovviamente stato bello perché il semplice galleggiare mi rilassa un sacco. Non so dove sbaglio, ma pagaiare mi fa imbarcare (poca) acqua che mi bagna tutte le gambe...
Pur stando su un lago, appena smetto di darci di pagaia per fare una qualche foto mi accorgo che la posizione cambia in fretta e quindi anche l'inquadratura... ahimé.
Ci sono stato col pupetto di 3 anni e mezzo quindi le attenzioni erano perlopiù per lui, ma l'esperienza è senz'altro bella.
Ho cercato informazioni in rete sui kayak gonfiabili e devo dire che c'è della roba molto interessante in commercio: lo Yakkair HP2 per esempio è un ottimo modello.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Novembre

Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2014, 11:18:41 PM
Il gonfiaggio lo facevo più lungo ed invece con una buona pompa ci metto il giusto prima di andare in affanno :-)

Alla Decathlon con 20 euro ti prendi una pompa elettrica portatile con batteria ricaricabile... te la consiglio, funziona benissimo :)
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Paolo

Citazione di: Novembre il Agosto 29, 2014, 01:21:07 PM
Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2014, 11:18:41 PM
Il gonfiaggio lo facevo più lungo ed invece con una buona pompa ci metto il giusto prima di andare in affanno :-)

Alla Decathlon con 20 euro ti prendi una pompa elettrica portatile con batteria ricaricabile... te la consiglio, funziona benissimo :)
Giulia

No, no, me l'hanno prestata, ma preferisco fare a mano :)

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo