3° Raduno internazionale di camper VW

Aperto da Roymultivan, Febbraio 08, 2012, 07:27:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento! Oggi si sono aperte le iscrizioni!

BigMac91

Che ne dite di mettere una lista nel primo post con i partecipanti? Così tiriamo le fila mano a mano...

orsothomas

potrebbe essere un'idea. Io non riesco a far progetti perchè la mia schiena ha deciso per un peggioramento e non ho soluzioni in vista. L'unico commento sensato è stato quello di un'infermiera, lei stessa vittima dell'ernia discale: puoi prendere tutto il cortisone e antiinfiammatori del mondo, l'ernia se ne va quando ha deciso lei. La mia sta benissimo (lei) e da l'impressione di voler rimanere. Porc...put...vac

Dave Van Damme

Citazione di: BigMac91 il Marzo 01, 2012, 09:44:16 AM
Che ne dite di mettere una lista nel primo post con i partecipanti? Così tiriamo le fila mano a mano...
Mi sembra un'ottima idea! Io comunque aspetto qualche giorno per iscrivermi, per il discorso del numero dei giorni da passare a Lazise, ne devo ancora parlare con la mia fidanzata. Chiedo, a chi magari c'è già stato.... Una volta fatta l'iscrizione, si può cambiare il numero di giorni di partecipazione?

BigMac91

Visto che siamo d'accordo ho buttato giù una prima lista con probabili partecipanti e provenienza, in modo da organizzare eventuali partenze di gruppo:

BigMac91 --> Trento
Mangimix --> Trento
igor --> ???
FromTheSpace --> Bergamo
Dave Van Damme --> Bologna

Mangimix

Scusa Marco
ma forse non mi son chiarito a sufficienza con te.
Io verrò a Pacengo, ma non con il Westfalia in campeggio visto che ho casa li a 100metri.

igor

Citazione di: Dave Van Damme il Marzo 02, 2012, 01:28:16 AM
Citazione di: BigMac91 il Marzo 01, 2012, 09:44:16 AM
Che ne dite di mettere una lista nel primo post con i partecipanti? Così tiriamo le fila mano a mano...
Mi sembra un'ottima idea! Io comunque aspetto qualche giorno per iscrivermi, per il discorso del numero dei giorni da passare a Lazise, ne devo ancora parlare con la mia fidanzata. Chiedo, a chi magari c'è già stato.... Una volta fatta l'iscrizione, si può cambiare il numero di giorni di partecipazione?


Io ci sono stato lo scorso anno. Allora, io penso non ci siano problemi. L'unica cosa è che paghi quando arrivi. Quindi ti consiglio di avere le idee chiare per quanti giorni vuoi stare, prima di arrivare in reception.
Infondo non penso ti sparino se devi andare via prima.

Io mi sono già iscritto oggi. Arriverò a Pacengo il 28 e starò là fino al 1° Maggio.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

igor

Citazione di: BigMac91 il Marzo 02, 2012, 03:15:11 AM
Visto che siamo d'accordo ho buttato giù una prima lista con probabili partecipanti e provenienza, in modo da organizzare eventuali partenze di gruppo:

BigMac91 --> Trento
Mangimix --> Trento
igor --> ???
FromTheSpace --> Bergamo
Dave Van Damme --> Bologna

Io arrivo da Venezia, quindi al momento non ho nessun compagno di viaggio e anche se ci fosse qualcuno dovrebbe essere disposto a partire il 28 (come precedentemente scritto...)
Comunque non c'è problema, semmai sapete dove trovarmi!  ;D

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Marzo 02, 2012, 06:58:31 AM
Scusa Marco
ma forse non mi son chiarito a sufficienza con te.
Io verrò a Pacengo, ma non con il Westfalia in campeggio visto che ho casa li a 100metri.

Ah ok, infatti ho letto più volte quei messaggi ma non ne venivo a capo... :D Beh, fatto sta che un salto al campeggio a trovarci non puoi non farlo! No? :D

Mangimix

Certo, ma si farà anche il contrario, l'anno scorso si era organizzato un paio di pasti a casa con un gruppo di amici.

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Marzo 02, 2012, 07:43:01 PM
Certo, ma si farà anche il contrario, l'anno scorso si era organizzato un paio di pasti a casa con un gruppo di amici.


Ottimo ottimo! Intanto aspetto ansiosamente che mi torni il west dal meccanico... è due settimane che c'è l'ha su, maledetto cambio automatico! Nel frattempo oggi vado a vedere i cerchi in lega per le estive.

Mangimix

Che succede con il cambio?
Da che mecca l'hai portato?

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Marzo 03, 2012, 04:49:38 AM
Che succede con il cambio?
Da che mecca l'hai portato?

A parte che il cambio automatico non mi è mai piaciuto, poi però mi sono fatto convincere da mio papà che diceva che era una gran comodità... Comunque, fin dal primo momento non mi è piaciuto perchè sembra vada sempre su di giri, poi da qualche tempo ha iniziato a fare proprio i capricci... Andando su in Bondone (per chi non è del posto è una montagna sopra trento) arrivato quasi in cima, ha iniziato a non cambiare più finchè non smettevo di premere l'acceleratore quasi del tutto, a quel punto arrivava una spinta di botto... E così anche la volta successiva che sono andato su; anche in piano poi ha iniziato a fare cambiate irregolari. Bo... Spero riesca a risolvere definitivamente, con 60mila chilometri non posso aver il terrore di andare in giro e restare bloccato...
Il meccanico è Biasioli Tiziano di Sopramonte, sicuramente uno che se ne intende e di cui mi fido

Mangimix

Ciao Marco
di quel poco che so, è perché ne ho sentito parlare qui da GK e Raudo, ma comunque, se sei un po' pratico di tedesco, come risorsa buona di informazioni c'è www.t4-wiki.de, li si parla solo di T4!
http://www.t4-wiki.de/wiki/Automatikgetriebe
http://www.t4-wiki.de/wiki/Getriebe%C3%B6l

Comunque, se non ricordo male, il cambio automatico ha un filtro chiamato Haldex che va cambiato ogni 30.000 km e l'olio contenuto nel cambio pure.
Poi un difetto più o meno noto del cambio del T4 è il surriscaldamento dell'olio del cambio, perché il mezzo è pesante e lo scambio termico per tenere bassa la temperatura del fluido non è sufficiente.
Mi sembra che ci sia la possibilità di inserire un radiatore ausiliario per mantenere la temperatura dell'olio a livelli accettabili.

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Marzo 03, 2012, 05:58:10 PM
Ciao Marco
di quel poco che so, è perché ne ho sentito parlare qui da GK e Raudo, ma comunque, se sei un po' pratico di tedesco, come risorsa buona di informazioni c'è www.t4-wiki.de, li si parla solo di T4!
http://www.t4-wiki.de/wiki/Automatikgetriebe
http://www.t4-wiki.de/wiki/Getriebe%C3%B6l

Comunque, se non ricordo male, il cambio automatico ha un filtro chiamato Haldex che va cambiato ogni 30.000 km e l'olio contenuto nel cambio pure.
Poi un difetto più o meno noto del cambio del T4 è il surriscaldamento dell'olio del cambio, perché il mezzo è pesante e lo scambio termico per tenere bassa la temperatura del fluido non è sufficiente.
Mi sembra che ci sia la possibilità di inserire un radiatore ausiliario per mantenere la temperatura dell'olio a livelli accettabili.


Io il tedesco lo so quanto conosco il cinese o l'arabo, quindi 0... :D :D :D Ad ogni modo provo a darci un'occhiata col traduttore, grazie! Ma quante ne sai tu?? Fai il meccanico di lavoro o è solo passione? :) Comunque visto che mi dici così ne parlo col meccanico, vediamo se lui sa di questo filtro e del cambio olio...
Invece, partendo dal presupposto che io di meccanica non so niente, sparo una cavolata... Se un problema del T4 è il surriscaldamento dell'olio perchè non c'è sufficiente scambio termico, per te è una cavolata bucare lo spazio destinato ai fendi (che io non ho) e fare due condotti che portano direttamente al radiatore dell'olio (o dove è necessario raffreddare)?