News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Neve..

Aperto da cicciopeloso, Dicembre 02, 2016, 12:06:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


deltabi

Mi sa che hai linkato la stessa pagina con entrambi i link...  ;)
Confronta anche i prezzi su pneumaticileader.it perché spesso sono leggermente inferiori (quella gomma infatti costa 4 euro in meno).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

vit vit

Per quel che ne so(poco) le versioni van hanno una carcassa rinforzata per resistere a carichi superiori(sia del mezzo che dell'eventuale carico)....altre sigle usate sono reinforced oppure XL
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Ben detto.
Ma aggiungerei.
Le XL sul California che portano indice di carico da 97 in su, alla lunga si deformano.
Se un deve cambiarle alla fine son sempre più indicate le "C" (indice di carico 102/104).

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Confermo ,Toyo 4 stagioni indice 97 tutte da buttare perchè deformate in un anno e mezzo senza grossi fermi. >:( >:(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!


deltabi

Beh... hanno battistrada diversi, quindi sono gomme diverse e quindi possono chiaramente avere prezzi diversi... Comunque anche il WR C3 è uno pneumatico specifico per furgoni (vedi https://www.nokiantyres.it/azienda/comunicazioni/il-nuovo-pneumatico-per-furgoni-nokian-wr-c3-offre-prestazioni-imbattibili-per-l-inverno-europeo/.

Guarda anche i prezzi su pneumaticileader.it (https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/nokian/wr-c3/195-70-r15c-104-102s-353411). Risparmi ancora qualcosa.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Andrea Ursic

#7
Io le Nokian per il T5 le ho prese qua: http://www.gommejohnpitstop.it/?gclid=CjwKEAiA94nCBRDxismumrL83icSJAAeeETQdRkJ5qWSZ38m93a0D4gIhvvY2hZPTDE7wDqAgwDFuBoCPU3w_wcB

Prezzo incredibile, arrivate in officina in 4 gg e DOT 3416!!!
Consiglio veramente.

Andrea

ps: per esempio, quelle indicate da te: http://www.gommejohnpitstop.it/gomma/dettaglio/nokian-wr-c3-195-70-r15-104s-invernali-177855
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Bella dritta, che prezzi!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Sì, scoperto per caso...
I feedback erano buoni, forse uno o due che avevano aspettato 10gg, ma se anche mi fosse successo, visto il risparmio, non sarebbe stato un problema...
E cmq i ritardi non sono certo dovuti a loro, che molto probabilmente le gomme non le vedono mai...



Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

cicciopeloso

Grazie della dritta sul negozio...ma qualcuno ha idea di cosa cambi fra i due modelli?

giorgio.livorno

Citazione di: raudo il Dicembre 02, 2016, 12:41:26 PM
Ben detto.
Ma aggiungerei.
Le XL sul California che portano indice di carico da 97 in su, alla lunga si deformano.
Se un deve cambiarle alla fine son sempre più indicate le "C" (indice di carico 102/104).

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

bella dritta. averla saputa un mesetto fa, ne avrei tenuto conto nell'acquisto delle mie.
vabbè la terrò presente al prossimo cambio.

comunque in tema di deformazione gomme, parlavo ieri con il mio neo (e mi auguro a lungo) meccanico di fiducia
e mi diceva un paio di cose che a me sono sembrate interessanti (magari per voi sono banali e già arci note).

se uno tiene fermo il mezzo per un pò (io ho intenzione di fermarlo un mesetto e mezzo ora col freddo),
il consiglio è quello di super-gonfiare le gomme,
in modo che siamo più 'tonde' e rigide.
questo pare in parte le protegga dall'ovalizzazione.

il discorso penso valga almeno in parte, anche usando regolarmente il mezzo.
gomme più gonfie, minor deformazione (ovviamente senza esagerare).
ma di questo chiedo conferma a voi.

l'aneddoto che mi raccontava è che nei piazzali dove stanno le macchine nuove
avevano notato che non so quale modello di chrysler (una un pò grossa e pesante) quando arrivava al compratore aveva quasi sempre le gomme ovalizzate.
pare che il problema sia stato risolto prendendo l'abitudine durante la sosta nei piazzali di smistamento di gonfiare le gomme a 6 (!!  :o).
ovviamente poi vanno sgonfiate per viaggiare..

Albertone

Io sapevo che pressioni troppo alte riducono la vita degli pneumatici anche lasciandolo fermo, meglio, avendone la possibilità, spostare anche di poco il mezzo ogni 10gg quando lo si lascia rimediato a lungo

mizio500

Citazione di: giorgio.livorno il Dicembre 10, 2016, 07:43:06 AM
pare che il problema sia stato risolto prendendo l'abitudine durante la sosta nei piazzali di smistamento di gonfiare le gomme a 6 (!!  :o).
ovviamente poi vanno sgonfiate per viaggiare..

Questo l'ho scoperto sulla mia pelle, xkè quel "simpatico "concessionario che mi ha rifilato l'auto s'è dimenticato di rimetterle alla pressione normale....
Sotto i 1000 non è vacanza

giorgio.livorno

boh?  a questo punto lascio la parola a qualcuno più esperto.
a me aveva parlato, per una sosta di un mesetto e mezzo, di metterle sui 3,5 o poco più.

per curiosità, cosa è successo con la macchina con le gomme iper-gonfie?