Quali pneumatici dei tre a libretto ?

Aperto da Diego Rovere, Aprile 04, 2017, 08:06:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

#15
Citazione di: Odde70 il Aprile 06, 2017, 06:18:02 AM
Citazione di: andrea e adriano il Aprile 05, 2017, 10:30:18 PM
quando le regaleranno ci penserò. Io non credo a uno svizzero PER PRINCIPIO ,ma non vado oltre se no vado ot
Spero che te le regalino prima di maggiori danni, se ci lasciassi solo il muso del T4 non mi dispiacerebbe nemmeno tanto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono in cassa integrazione,prendo 700 al mese e ho anche altre spese da mantenere. Visto che non fa per me andare a rubare e visto che faccio 3000 km all'anno penso proprio che al prossimo AUGURIO di incidente segnalerò il tuo post e ti darò un karma negativo perchè augurare del male agli altri è una cosa ingiusta. P.s. i 130 il mio mezzo li ha visti una volta sola in tutta la sua vita e dopo 100 mila km che ci ho fatto le pastiglie freno ne ho ancora la metà (le avevo messe quando lo ho preso) FORSE ho una guida più tranquilla e sicura di tanti altri che corrono come asini e poi si lamentano se fanno il botto.

Ricorda che chi lo augura poi gli capita...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mangimix

Allora! Direi che è ora di finirla!
Gli incidenti non si augurano a nessuno!
Ma anche andare in giro con le gomme di granito bene non fa.
Mi auguro per te Adriano che non ti capiti mai un imprevisto da dover frenare all'improvviso, perché con gomme di quel tipo penso non farai granché.

Per entrambe spero finiscano qui questi scontri, altrimenti provvedo personalmente.

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mangimix


Odde70

Citazione di: andrea e adriano il Aprile 06, 2017, 07:09:50 AM
Citazione di: Odde70 il Aprile 06, 2017, 06:18:02 AM
Citazione di: andrea e adriano il Aprile 05, 2017, 10:30:18 PM
quando le regaleranno ci penserò. Io non credo a uno svizzero PER PRINCIPIO ,ma non vado oltre se no vado ot
Spero che te le regalino prima di maggiori danni, se ci lasciassi solo il muso del T4 non mi dispiacerebbe nemmeno tanto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono in cassa integrazione,prendo 700 al mese e ho anche altre spese da mantenere. Visto che non fa per me andare a rubare e visto che faccio 3000 km all'anno penso proprio che al prossimo AUGURIO di incidente segnalerò il tuo post e ti darò un karma negativo perchè augurare del male agli altri è una cosa ingiusta. P.s. i 130 il mio mezzo li ha visti una volta sola in tutta la sua vita e dopo 100 mila km che ci ho fatto le pastiglie freno ne ho ancora la metà (le avevo messe quando lo ho preso) FORSE ho una guida più tranquilla e sicura di tanti altri che corrono come asini e poi si lamentano se fanno il botto.

Ricorda che chi lo augura poi gli capita...
Intendevo "se ci lasciassi solo il muso del T4 e non facessi del male a nessuno te compreso"
Non era un augurio di schiantarti.

Per lavoro sono in auto tutto il giorno e non avete idea di quante auto ci siano in giro con pneumatici lisi, vecchi e sgonfi o ammortizzatori che non esistono più. (Vedi le ruote rimbalzare 7/8 volte dopo i dossi).
Questi sono mine vaganti che mettono a rischio anche la "MIA" incolumità, io non faccio 3000 Km all'anno per motivi personali, ne faccio 40/50.000 per lavoro.
Vado anche in moto e se scoppia una ruota a chi viene in senso opposto al mio o mentre lo sorpasso, ci rischio 2 volte la vita.
A me spiace che tu sia cassaintegrato e che non abbia la possibilità ora, ma dal tuo post ho letto che è un'abitudine da decenni la tua.
Renditi solo conto che sei come una roulette Russa.
E con questo chiudo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Ok adesso basta facebookkare.
Tutti tranquilli e calmini.
Questo è un forum non un ring.
E buona pasqua.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Diego Rovere

Il mio furgone è anche la mia unica auto quindi le gomme mi si consumano ma certamente non mi si invecchiano...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Mangimix

Citazione di: Diego Rovere il Aprile 06, 2017, 01:06:07 PM
Il mio furgone è anche la mia unica auto quindi le gomme mi si consumano ma certamente non mi si invecchiano...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

il_nico

Io cambio in media 2 treni di gomme all'anno. Il vecchio aveva le 205, su consiglio del gommista le honcambiate con le 195 e ora non tornerei mai indietro, per tenuta soprattutto ma anche consumi e "feeling". Poi è vero che con le 215 sei super figo!!

Ps. Senza voler rompere le scatole  a nessuno, cambiatele ste gomme, anche se usate poco il mezzo! Si trovano anche usate a davvero poco...

vit vit

Mi sento di consigliare gli ultimi consigli.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=272.msg57022#msg57022
Nonostante 5 anni di anzianita' le mie ex gomme erano proprio insicure su bagnato,e anche io cerco di adottare una guida prudente e consapevole(consapevole della sicurezza di un mezzo di 25 anni,alto 2 metri e pesante piu di 2000kg)
Ora ho delle michelin crossclimate che mi sono costate 100€ a gomma e per ora nessun problema sul bagnato.


:'( :'( :'(
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Questa spero faccia capire a tutti l'importanza di non girare con gomme troppo vecchie,  guida prudente o meno.
Oggi ho fatto il cambio gomme estive ad un conoscente.
Le invernali erano delle GtRadial  Dot 1108   con ancora 7 mm di battistrada.  Montate solo in inverno,  macchina sempre conservata in garage..
Da fuori perfette.  Una volta smontato il cerchio


raudo

Non c'è da stupirsi sono gommacce e poi avevano anche la loro età fossero state Michelin sarebbero state ancora nuove se uno le monta di primo equipaggiamento può vendere la macchina con le Michelin ancora su.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Nove anni si rischia troppo! :o
tre/quattro anni e vanno cambiate indipendentemente dal chilometraggio.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Chiaramente Marchinovis il mio era un discorso ironico visto che sono un grande estimatore della casa francese....
:-P

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Ovvio ;)
rispondevo riferendomi al conoscente di Mattia , perche sai quanta gente gira con gomme datate oramai indurite e crede che la gomma sia ancora buona solo perche ha ancora battistrada?   8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA