News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Volante storto

Aperto da roscetto, Maggio 08, 2018, 10:49:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roscetto

Buongiorno ,x problemi alla scatola sterzo il mecc l'ha smontata  nel rifare la convergenza il gommista mi ha detto che nella parte sinistra il tirante e arrivato e di conseguenza il volante risulta storto ,ora se le ruote sono dritte,posso smontare il volante e rimetterlo dritto? Poi il volante ha il punto obbligato ho mille righe senza chiavetta,perche se c'è la chiavetta non posso girarlo no! Chiedo perche ai più esperti di me? Grazie a tutti

Californialilla

Si che puoi metterlo dritto, unico problema l'airbag che va smontato con competenza, è molto pericoloso operarvi senza sapere coma fare!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo

Non è comunque detto che col millerighe tu riesca a risolvere dato la posizione corretta potrebbe essere a cavallo tra due scanalature. Ad ogni modo sui bracci inferiori delle sospensioni ci sono due eccentrici che possono aiutare a regolare ulteriormente se il braccetto fosse arrivato.

roscetto

Ciao e come si smonta?sembra avere due buchi nella parte verso il cruscotto dove ci sono delle viti?o mollette che lo tengono?

Ciuchino

Mollette da sbloccare con cacciavite lungo, in internet ci sono filmati anche ad esempio della golf..

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Ma, secondo me si potrebbe anche registrare agendo sul millerighe inferiore quindi non quello del volante ma quello del giunto inferiore.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Ma se si raddrizza il volante, poi i devioluci continuano a funzionare bene (ad esempio il ritorno automatico delle frecce)?
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

La camma che aziona il ritorno è sul cilindro inferiore del volante quindi: si.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

roscetto


roscetto

Una cosa vorrei capire,ma rimontando la scatola dello sterzo, la doveva centrare ,oppure il punto e obbligato? Perche magari doveva fare un giro e il ti tanti no della salvato la aveva il margine x la regolazione sbaglio ?

raudo

Si, vedi l'immagine allegata.
Puoi anche agire dove ho cerchiato in rosso.
Devi vedere se ci si arriva facilmente e per come son fatti i giunti devi svitare completamente il bullone per sfilare il millerighe.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

A naso no perchè la colonna di sterzo gira libera non è che faccia x giri a dx e x giri a sx poi si blocchi la.
La cosa è un po' strana comunque.
Magari il volante in passato è stato smontato e rimontato male ecc ecc.
Comunque un meccanico che lascia il volante storto è un po' superficiale non trovi?
R.

Citazione di: roscetto il Maggio 09, 2018, 08:11:35 AM
Una cosa vorrei capire,ma rimontando la scatola dello sterzo, la doveva centrare ,oppure il punto e obbligato? Perche magari doveva fare un giro e il ti tanti no della salvato la aveva il margine x la regolazione sbaglio ?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm