Chiusura centralizzata a telecomando

Aperto da raudo, Febbraio 25, 2014, 10:43:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brunot4

Ahahaha... Grande Igna sempre preparato sui fenomeni cult!! ;)

Igna

Citazione di: Brunot4 il Maggio 22, 2015, 01:36:23 PM
Ahahaha... Grande Igna sempre preparato sui fenomeni cult!! ;)
prego.
in realtà il "bulgaro o rumeno" è citazione colta di Guccini (Cencio, da Quello che non, 1990: "qualcuno mi ha detto che vivi in provincia, con una ballerina bulgara o rumena".
che poi per te fa così "qualcuno mi ha detto che apri il furgone, con una centralina bulgara o rumena".
il massimo della vita, direi.
ciao
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

martino





Ciao, rispolvero questo topic perché ho appena acquistato l'allarme, voi avete idea cosa servono i 4 jumper in alto nella centralina? Nel manuale fornito non ne parla...
Se non collego nessun sensore? Và in errore o funziona solamente come chiusura col telecomando?
Grazie
Martino

Brunot4

Citazione di: martino il Maggio 23, 2017, 09:42:52 AM




Ciao, rispolvero questo topic perché ho appena acquistato l'allarme, voi avete idea cosa servono i 4 jumper in alto nella centralina? Nel manuale fornito non ne parla...
Se non collego nessun sensore? Và in errore o funziona solamente come chiusura col telecomando?
Grazie
Martino
Ciao Martino, ai jumper non va collegato nulla, sono dei ponticelli che si possono rimuovere o lasciare lì dove sono, in base alla combinazione presente/assente del jumper configuri l'unità a funzionare in diverse modalità.
Se comunque non colleghi nulla ai sensori dell'antifurto non va in blocco, semplicemente la funzionalità allarme non si verifica mai, quindi lo puoi usare anche solo da sistema di chiusura centralizzata.

Bruno

martino

Ciao, è appunto una indicazione su queste combinazioni che manca, non so che modalità sono disponibili e con quali combinazione attivarle o escluderle

Brunot4

Citazione di: martino il Maggio 23, 2017, 10:21:08 AM
Ciao, è appunto una indicazione su queste combinazioni che manca, non so che modalità sono disponibili e con quali combinazione attivarle o escluderle
Purtroppo non ho più installato quell'antifurto perché mi si era bruciato, ed ho messo un altro modello, quindi non credo di avere più le istruzioni in giro. Puoi provare a pubblicare una foto del tuo manualetto? Tanto di solito è uno o pochi foglietti fronte/retro, giusto per vedere il modello e se può venire qualche idea/suggerimento

Bruno

martino

Ah ah ah... questo è l'unico schema che c'è, poi c'è qualche descrizione su come usare i bottoni del telecomando ma nessuna traccia dei jumper
sulla scatola è riportato il codice LB-100D, ho provato a cercare su Google ma senza trovare nulla.
Penso proprio bisognerà montarlo e andare a tentativi 8)

Brunot4

Comincio ad avere qualche ricordo della mancanza di informazioni riguardo questo jumperini, credo servano a determinare che tipo di chiusura centralizzata ha il veicolo dove stai installando l'antifurto. Quello che ho attualmente ha 6 fili che funzionano come descritto in figura:



Però non so quanto ti possa essere utile.
Qui la cinturanera di installazione antifurti è Ciuchino, ha aiutato anche me ad installare il mio ;-)

Bruno

Ciuchino

#128
non c'e' nulla di serigrafato sull'antifurto?

con la sigla :LB-100D ho provato a cercare anch'io in internet senza successo.


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Ma il venditore che dice?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

martino

sull'antifurto non c'è nessuna serigrafia o logo, ho letto che le impostazioni si cambiano con le combinazioni di bottoni sul telecomando e quello di reset.
Per quello che ci devo fare io ho già tutte le informazioni necessarie, la mia era solo una curiosità sul funzionamento dei jumper, proverò a chiedere al venditore ma presumo non sappia nulla in merito 8)

Brunot4

Citazione di: martino il Maggio 24, 2017, 09:28:08 AM
sull'antifurto non c'è nessuna serigrafia o logo, ho letto che le impostazioni si cambiano con le combinazioni di bottoni sul telecomando e quello di reset.
Per quello che ci devo fare io ho già tutte le informazioni necessarie, la mia era solo una curiosità sul funzionamento dei jumper, proverò a chiedere al venditore ma presumo non sappia nulla in merito 8)


Forse lo schema che cerchi è questo.

Bruno

martino



martino

Citazione di: Brunot4 il Maggio 23, 2017, 10:43:25 AM
Citazione di: martino il Maggio 23, 2017, 10:21:08 AM
Ciao, è appunto una indicazione su queste combinazioni che manca, non so che modalità sono disponibili e con quali combinazione attivarle o escluderle
Purtroppo non ho più installato quell'antifurto perché mi si era bruciato, ed ho messo un altro modello, quindi non credo di avere più le istruzioni in giro. Puoi provare a pubblicare una foto del tuo manualetto? Tanto di solito è uno o pochi foglietti fronte/retro, giusto per vedere il modello e se può venire qualche idea/suggerimento

Bruno

Ciao Bruno, posso chiederti che antifurto hai installato? Guarda caso si è bruciato anche il mio :-X Almeno il venditore mi ha rimborsato... io lo userei solo per avere la centralizzata col telecomando