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Aperto da sparagnauz, Giugno 26, 2017, 11:36:09 AM

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sparagnauz

Doamnda semplice sicuramente gia dibattuta,ma quando attacco la corrente esterna mi viene il simbolo della presa sulla centralina il che vuol dire che vede l'allaccio ,la domanda e' si devono vedere anche le barrette di percentulae di carica? come quando si rimane solo a batterie ad esempio viene il simbolo batteria e poi si inizia a vedere le barrette che indicano quanto carica rimane ancora

marco60

Citazione di: sparagnauz il Giugno 26, 2017, 11:36:09 AM
Doamnda semplice sicuramente gia dibattuta,ma quando attacco la corrente esterna mi viene il simbolo della presa sulla centralina il che vuol dire che vede l'allaccio ,la domanda e' si devono vedere anche le barrette di percentulae di carica? come quando si rimane solo a batterie ad esempio viene il simbolo batteria e poi si inizia a vedere le barrette che indicano quanto carica rimane ancora
quando colleghi il 220 esterno, sul display spariscono le barrette e deve comparire il simbolo della spina,
quando la togli deve sparire il simbolo della spina e comparire solo la barretta iniziale e quella finale, se poi hai un carico collegato frigo, luci, ecc dopo circa 5 minuti ti escono tutte le barrette o almeno fino a dove è carica la batteria/e servizi. 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

sparagnauz

ok
quindi quando stacco la corrente solo la prima e l'ultima barretta ,diciamo la scala progressiva ma vuota se non ho cpaito male

marco60

Citazione di: sparagnauz il Giugno 26, 2017, 12:14:22 PM
ok
quindi quando stacco la corrente solo la prima e l'ultima barretta ,diciamo la scala progressiva ma vuota se non ho cpaito male
esatto, e rimane cosi fino a quando non c'è un assorbimento di corrente di frigo o altro
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

fmeneg8

Salve a tutti, chiedo aiuto. Dopo aver sostituito l'alimentatore del carica batteria servizi succede un fatto strano.
L'alimentatore sembra funzionare correttamente e tutti i servizi funzionano come previsto... però quando scollego il cavo della 220 rimane presente il simbolo della spina nel display di controllo (quello vicino allo specchietto retrovisore per intenderci). Il simbolo della spina scompare solo scollegando l'alimentatore dallo spinotto multipolare. 
Grazie
Fabio

xgiacomo

che furgone&allestimento hai? che caricabatterie hai preso?
California AXG
Firenze

fmeneg8

California Coach T4 1996 "infaticabile"  2500 5 cilindri benzina/gpl
L'alimentatore l'ho comparato su Amazon è un normale 12V 20A che ho adattato alla struttura di quello originale eseguendo i collegamenti come dallo schema che ho trovato nel forum. Credo fosse quello realizzato a suo tempo da Raudo.
Funziona tutto, a parte quella spia che rimane accesa. E' come se l'alimentatore sentisse una tensione di ritorno dalle batterie anche se la tensione di rete è scollegata.

xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

Ci vuole un diodo o un contattore con bobina a 230V.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fmeneg8

Intanto vi ringrazio per le risposte, comunque il diodo non l'ho messo perchè al posto del diodo abbiamo optato per un relè che teoricamente si dovrebbe "staccare" nel momento in cui vado a togliere la tensione della 220V ma....evidentemente così non è.
Devo ricontrollare bene i cablaggi, forse ho scazzato qualcosa.......

xgiacomo

Diodo o rele hanno la stessa funzione di separare la batteria dell'alimentatore quando non c'è il 220v. Verifica con un tester: i morsetti sull alimentatore senza 220v devono risultare 0v, se c'è tensione non va bene
California AXG
Firenze