News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

I fari del T4 non sono sotto relè!!! (AKA come migliorare l'illuminazione)

Aperto da stefanot4, Aprile 27, 2016, 04:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Montato il kit cinese con i relè: i cavi avrebbero potuto essere un pochino più generosi.. Comunque funziona. Forse si vede anche meglio o forse è la suggestione!  ::)
Per quanto riguarda le lampade a led invece ho provato a smontarne una per togliere la resistenza, ma era tutta sigillata a silicone e ora praticamente non è più utilizzabile! Per ora mi tengo le alogene!
California AXG
Firenze

angelocarp

E se.montassi il ki bi xenon con cavi simili a quelli che proponete? Non si avrebbe maggiore luce? Ho visto kit su ebay anche a 20 euro...o non si è legali poi?

raudo

Non sono legali ma finalmente ci si vedrebbe con le xenon.
Montando le 4300K si rimane su una tonalità "simil alogena" e non si diventa una calamite per le palette...
Però le lampade a led a bassa tensione secondo son già una buona alternativa.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Una lampada a led equivalente ad una alogena 55/60w dovrebbe consumare massimo 7-8w e non ci sarebbe bisogno di cavi maggiorati e relè. Il fatto è che ci mettono la resistenza. Le lampade a led che ho comprato non mi hanno convinto, ma credo che ce ne siamo di migliori e comunque è la tecnologia su cui rapidamente  evolverà il mercato
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Marzo 06, 2017, 09:17:28 AM
Una lampada a led equivalente ad una alogena 55/60w dovrebbe consumare massimo 7-8w e non ci sarebbe bisogno di cavi maggiorati e relè. Il fatto è che ci mettono la resistenza. Le lampade a led che ho comprato non mi hanno convinto, ma credo che ce ne siamo di migliori e comunque è la tecnologia su cui rapidamente  evolverà il mercato
io credo che queste siano di buona qualità
<A HREF="http://www.ebay.it/itm/122294176938?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT">Kit full led Philips[/url]
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Sembra che il pallotto dietro si possa svitare..  In quelle che ho preso io  si deve forzare le molle per bloccare la lampada! Il prezzo però...  :P :P
California AXG
Firenze

stefanot4

La Philips fa effettivamente delle "lampadine" H4 a LED, omologate per il mercato asiatico e australiano, che però sono queste: http://www.philips.com.au/c-p/12953BWX2/x-treme-ultinon-led-led-car-lamp e costano circa 200€.
Quelle postate da te sono comunque interessanti perché si può ruotare la lampadina per essere sicuri che il fascio sia riflesso dalla parabola nel modo giusto.
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Marzo 06, 2017, 11:49:39 PM
Sembra che il pallotto dietro si possa svitare..  In quelle che ho preso io  si deve forzare le molle per bloccare la lampada! Il prezzo però...  :P :P
Vuoi toglierlo perché sbatte da qualche parte o cosa?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Citazione di: stefanot4 il Marzo 07, 2017, 09:24:28 AM
La Philips fa effettivamente delle "lampadine" H4 a LED, omologate per il mercato asiatico e australiano, che però sono queste: http://www.philips.com.au/c-p/12953BWX2/x-treme-ultinon-led-led-car-lamp e costano circa 200€.
Quelle postate da te sono comunque interessanti perché si può ruotare la lampadina per essere sicuri che il fascio sia riflesso dalla parabola nel modo giusto.
...e sopratutto , da quanto scrivono , la geometria del fascio di luce è  identica a quella della lampada alogena  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Si svita per mettere la molla che blocca la lampada.poi si riavvita.quella che avevo preso io era un pezzo unica e la molla non si aggancia
California AXG
Firenze

Marchinovis

Citazione di: xgiacomo il Marzo 07, 2017, 10:46:12 AM
Si svita per mettere la molla che blocca la lampada.poi si riavvita.quella che avevo preso io era un pezzo unica e la molla non si aggancia
E quindi , mi pare di capire , che le lampade da me postate possano montare senza problemi?! ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Citazione di: Marchinovis il Marzo 07, 2017, 10:54:59 AM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 07, 2017, 10:46:12 AM
Si svita per mettere la molla che blocca la lampada.poi si riavvita.quella che avevo preso io era un pezzo unica e la molla non si aggancia
E quindi , mi pare di capire , che le lampade da me postate possano montare senza problemi?! ::)
Penso di si..
California AXG
Firenze

stefanot4

ATTENZIONE!!!

Ho rilevato una grave "falla" di sicurezza nel cavo che ho installato io e che ho mostrato in questo messaggio: avendo un solo fusibile di sicurezza, se questo salta tutti i fari si spengono contemporaneamente, mentre nell'installazione originale VW il circuito è sdoppiato e ci sono quattro fusibili distinti, in modo che se ne salta uno le altre luci rimangono accese, se accese.

Io continuo ad usarlo però farò una modifica per evitare di rimanere senza luce all'improvviso... e magari cambierò anche i cavi aumentandone la sezione.

uomo avvisato...  ;)
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

c'è anche il problema che il comando dei relè avviene tramite il vecchio circuito fari di sinistra, quindi se si brucia il fusibile del faro sinistro siamo al buio anche separando i fusibili sul nuovo cavo! si potrebbe spostare il fusibile e metterne 2 a valle dei relè, così se i fari si spengono all'improvviso ci sono gli abbaglianti.
California AXG
Firenze

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA