News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

I fari del T4 non sono sotto relè!!! (AKA come migliorare l'illuminazione)

Aperto da stefanot4, Aprile 27, 2016, 04:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Citazione di: belvero il Gennaio 17, 2019, 05:51:44 PM
Citazione di: vit vit il Gennaio 16, 2019, 09:30:12 PM
Interessanti,costano come quelle tradizionali:chi sa parli, senza remore!

Ciao Filippo,ti dedico una mia foto di dicembre.


ehi ehi ehi
anch'io ero a Barcellona a dicembre, per capodanno via, fino al 5 gennaio
Azz a saperlo magari ci si beccava,anche se ci ho fatto 5 giorni.
Multivan '92 2,4D AAB

Leo91

Interessante il discorso led, è da un po di tempo che guardo le lampade a led ma come per tutte le modifiche non si capisce mai se sono legali o meno...

Nel frattempo avevo delle osram night breaker plus a casa e già la luminosità è migliorata rispetto ai lumini gialli che avevo, però il passaggio a led sarebbe tutta un' altra cosa anche rispetto ai relè che ho montato su una altra auto datata e la differenza c'è eccome.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Citazione di: FIX il Gennaio 17, 2019, 03:25:21 PM
...
Sembra che siano legali solo quelli per uso diurno...
Mah....

Quelli che hai indicato sono articoli piuttosto leggeri con scarsa rilevanza dal punto di vista  normativo.

Questo secondo riguarda esclusivamente le luci diurne ma confonde solo le idee parlando di led.
Si era approfondita la questione DRL molto di più qui su T4um.
Discover more

ontheroad70

Anche io,convinto dai vostri pareri ho messo queste bombillias  ;D
https://www.amazon.es/gp/product/B07DVPBXTQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Montaggio facilissimo:si svita la placca h4 e là si incastra nella sede della lampadina originale,si incastra a scatto il corpo lampada,il connettore è perfettamente compatibile anche come polarità.
Rimane penzolante,ma poco male.
Montate in un attimo quindi,è la luce direi che è raddoppiata.(t4muso corto).
È possibile regolare il fascio luminoso semplicemente regolando a scatti le lampade.Ora le mie son da regolare(consigli su come?),mi sono premurato in primis di non accecare che mi è di fronte,ma il fascio è un po' alla kaiser.....
La luce è bianca ed in effetti stona un po' col vintage.....ma dai pochi km che ho fatto: voto alto.

ontheroad70

Dopo averle regolate,voto ancora più positivo.i vecchi fari del transporter producono dei baffi laterali e striature strane(ma il mio frontale è un po' disastrato di suo)ma ora il fascio è ampio è chiaro,infonde molta più sicurezza nel buio della campagna.Gli automobilisti incontrati non sembrano infastiditi dalla luminosità,non resta che il responso delle Fdo che qui sono molto più presenti che in Italia....al limite faccio il finto tonto(?) e spero nella benevolenza altrui.

Lucia

Stavo aspettando di leggere opinioni positive riguardo alle lampadine led, perché per quanto mi riguarda la visibilità notturna è pessima... E direi che le ho trovate!
Quindi, ricapitolando: queste possono andare, secondo voi? H4 o H7, per un T4 del '91?
https://www.amazon.it/dp/B07FDX33QV/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_pQVoEb583Y79C

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

ontheroad70

Ci sono varie impressioni nei questo sito.
Le ho da un anno e non sono contento:di più!
Rispetto alle xtraluminose Philips,che miglioravano un po'  con le lampade al led molto,molto molto meglio.
Sono girovago nella penisola iberica e le ho prese su amazon.es ma credo che le troverai anche in Italia.
Importantissimo vanno ruotate nel modo giusto seno sono letali per chi viene incontro.

Precisiamo che non so quanto siano legali,forse conviene trovarle  di colore un po' più caldo,così si notano meno


2018 novsight bombilla LED coche una par 50 W 10000 lumen H1 H4 H7 enchufes Fit para camión IP68 hermética, garantía 2 años https://www.amazon.es/dp/B07DVPBXTQ/ref=cm_sw_r_cp_apap_9PpC1msWLg7Mu

Sono simili a quelle linkate,6000kelvin di temperatura:hai una visione ben chiara(come da foto pubblicitarie)ma come detto un po' troppo distante dalle originali.

Lucia

Grazie mille!, ho provato a cercarne con temperatura inferiore ma al momento non ho trovato niente, comunque do ancora un'occhiata prima di procedere all'acquisto... Quindi H4 comunque, giusto?
Cercherò di regolarle al meglio, in quanto alla legalità ti confesso che sono talmente esasperata dal fatto di non vederci un tubo di notte, che sono disposta a rischiare il tutto per tutto

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

ontheroad70

Ti capisco,anche io non tornerei indietro.Il montaggio è semplice, forse meglio levare la scatola filtro per avere spazio sul farò lato passeggero.
Per regolarle hanno un sistema a scatti

H4 corretto,t4 muso corto giusto?

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Lucia

Ricevuto, grazie
T4 muso corto, esatto. Per ora tutte quelle che ho visto sono minimo da 6000k, ma continuo a cercare...

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

belvero

Montate ieri le novsight consigliate.
Gran luce
Non ero abituato a tanto
A questi chiari di luna, la luce aiuta sempre

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Erst4

Discover more

Lucia

Citazione di: belvero il Marzo 11, 2020, 11:02:49 PM
Montate ieri le novsight consigliate.
Gran luce
Non ero abituato a tanto
A questi chiari di luna, la luce aiuta sempre

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ti posso chiedere quali hai preso esattamente?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

belvero

Ho preso queste
https://www.ebay.it/itm/NOVSIGHT-2X-H4-60W-10000LM-6000K-Lampade-A-LED-Da-Auto-Fari-Lampadine-Bianca-HID/113941245508?hash=item1a876d6e44:g:pJ4AAOSwP45eN8lK

La luce è bianca fredda, come del resto quella di tutte le auto nuove con fari a led

Il montaggio è semplice, in 5 minuti ho fatto tutto

La visibilita' è aumentata veramente tanto

Il costo poi, non è esagerato
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)