I fari del T4 non sono sotto relè!!! (AKA come migliorare l'illuminazione)

Aperto da stefanot4, Aprile 27, 2016, 04:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucia

Ottimo, grazie, su ebay costano anche meno che su amazon

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

Erst4

Discover more

peppe

Buon giorno, anche io ho intenzione di passare ai Led Novosight; quelli che avete montato entrano nella cuffia di protezione della lampadina di serie o bisogna modificarla? Chiedo questo perche' vi sono della stessa marca, ma piu' costose, lampade small della stessa misura della H4 alogena.  Grazie

belvero

ho tolto la vecchia lampada e tolto la copertura di gomma
poi la nuova lampada entra dove la vecchia
non ho montato la gomma (non ci sta')
fissi la lampada con le due linguette del corpo lampada
attacchi il connettore
flash!

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

ontheroad70

Consiglio anche di mettere delle led per le luci di posizione,e anche nella retro.
Non è per moda o altro,la luce è molto maggiore e quindi ci dà un minimo di sicurezza/visibilità in più.
Prima o poi metto  a led anche le luci degli stop.

xgiacomo

per posizione, retromarcia, targa ecc, ok, ma a me personalmente sta generazione di lampede led per sostiruire la h4 non mi convice! secondo me sembra di vedere meglio perchè la luce è bianca, ma non si vede bene! e la riprova ce l'hai se fai il paragone con le auto con i fari che nascono a led!
California AXG
Firenze

ontheroad70

Direi che ti sbagli:parlo sempre per il t4 prima versione,le alogene erano ridicole come portata.Ricordo di aver fatto il Moncenisio di notte e praticamente vedevo  a 3/4 metri di distanza,andavo pianissimo non solo per l'aab.
Provate le Xtreme visione della Philips che davano un qualcosa in più,ma credimi non c'è paragone.Poi è vero che la luce bianca da una sensazione di maggior vivacità.
In situazioni particolari accendo pure i fari supplementari che ho montato sul paraurti.....beh il sole a portata di mano ;D

xgiacomo

si, con l'impianto normale non si vede una mazza! io ho cablato con fili di sezione decente e messo le night breaker: non è esattamente la fine del mondo, ma parecchio meglio! poi ho provato anche un paio di led cinesi, ma io mi trovo meglio così e quella a led l'ho montata sulla motoretta. ho visto che sono uscite delle h4 a led con una lente per migliorare il fascio di luce, forse... invece ho sostituito le posizioni a led e fanno una bella luce!
California AXG
Firenze

andrea e adriano

Citazione di: xgiacomo il Marzo 12, 2020, 03:24:59 PM
meglio perchè la luce è bianca, ma non si vede bene!

Difatti mio fratello aveva provato gli xeno sul jimmy e al primo diluvio quasi finisce in un fosso.

Luce fredda pù pù pù
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Non dubito che con la modifica si migliori la luminosità.Da parte mia è stato più facile cambiare le lampadine che ricablare  il circuito...

raudo

Però ricablare è legale invece montare le lampade a led o xenon non penso proprio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Vero.


Ps:ricablare....in caso di un qualche incidente(incendio per esempio)penso che la RCA mi sa che qualcosa da obbiettare lo trovi :)

raudo

Dipende come è fatto il lavoro.
Le lampade son certamente più evidenti
Le cose prendon fuoco se il lavoro è fatto a cazzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Erst4

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 12, 2020, 08:31:03 PM
Vero.


Ps:ricablare....in caso di un qualche incidente(incendio per esempio)penso che la RCA mi sa che qualcosa da obbiettare lo trovi :)
...perché qualsiasi modifica NON prevista dal costruttore configura la violazione dell'art. 78 del c.d.s. (a meno non ci sia la specifica omologazione)
Discover more