Centralina Westfalia

Aperto da FIX, Agosto 25, 2016, 03:38:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Idee?qualcuno ha dritte da darmi?sono in panico!
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

mizio500

Cosa hai usato x estrarre la centralina?
Sotto i 1000 non è vacanza

ric

In un primo momento spinta da dietro,poi mi sono aiutato con un cacciavite..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

mizio500

Ma una volta estratta funzionava ?

se al momento del re inserimento in sede nn hai usato attrezzi metallici che potevano danneggiare qualche componente o cortocircuitare qlche pista, mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di contatto nel connettore....
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Dovresti verificare se ci sono i 12v sui pin di alimentazione,mi sembra che siano i 9 e 10, ma non ho gli schemi sotto mano
California AXG
Firenze

ric

Scusami ma 9 e 10 quali sono?sono ignorantissimo.oggi mentre smontavo pezzi mi sono accorto che da quando è partita la centralina non mi carica neanche con la 220v.le luci vanno,il rubinetto pure e la BS segna col multimetro 13.4.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

guardando i pin del connettore il numero uno  è il primo a sinistra della fila in basso.
California AXG
Firenze

ric

..9 e 10..quale positivo e quale negativo?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

10 positivo, ma vado a memoria..
California AXG
Firenze

WestyLady

Approfitto del post: se non dotata degli appositi attrezzi, come posso estrarre la centralina? Sto facendo controllare il probl elettrico che ho avuto...il trasformatore è ok, ma domenica attaccandomi alla 220 è uscito fumo dalla centralina. Ora funziona tutto tranne la retroilluminazione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: Westygirl il Luglio 17, 2019, 10:54:55 AM
Approfitto del post: se non dotata degli appositi attrezzi, come posso estrarre la centralina? Sto facendo controllare il probl elettrico che ho avuto...il trasformatore è ok, ma domenica attaccandomi alla 220 è uscito fumo dalla centralina. Ora funziona tutto tranne la retroilluminazione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Innanzitutto disalimenta la centralina togliendo il fusibile, poi la spingi da dietro, dopo aver tolto la plafoniera
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Se non viene però non forzare perché si piegano le mollette poi non esce più. Usa dei bacchetti di legno o plastica nei fori davanti
California AXG
Firenze

WestyLady

Xgiacomo siamo riusciti grazie. Si è accorto che le lampadine originali scaldano parecchio la scheda su cui sono saldate, mi metterà dei led. È il famoso ragazzo (quasi coetaneo mio, sicché ragazzo x me...) della,stampa 3d del rubinetto. Mi sono trovata col fusibile del raudoparallelatore saltato, un condensatore display saltato/fuso (X fortuna senza ulteriori danni) e unico probl del display era che non s'illuminava più. Ora mi sistema un po' di cose...grazie per le risposte Xgiacomo, davvero

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


ric

Non si illuminava più o si è spento e non si vedeva più nulla?A me si è spento...come se fosse morto.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Californialilla

Vuoi chiamarmi?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!