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Centralina Westfalia

Aperto da FIX, Agosto 25, 2016, 03:38:43 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ric

..non riesco ad aprire il link di Kamoscio.
https://www.google.com/search?q=shunt+t4+california&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjr_bmh7cbjAhUNMewKHVT_BSoQ_AUIESgB&cshid=1563741069183108&biw=1368&bih=841#imgrc=dDRQU-zFwI4JLM:
E' questo lo shunt quindi?
Scusate la domanda gnocca, ma come faccio a capire se è cotto?
Se fosse cotto, può essere che la centralina sia morta per questo motivo?
Ultima domanda..quanto costa uno shunt nuovo?
Grazie ragazzi siete fantastici..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

ontheroad70

Non ho un cali,ma direi che è quello.

Ot
prova a controllare la zona di attacco del passaruota(proprio sotto la freccia,fra pianale ed arco)c'è della ruggine?di che anno è il tuo?

Lo chiedo perché il mio li,in entrambi i passaruota si é formata ruggine pesante che mi fa preoccupare,forse é un difetto presente sui primi esemplari.

ric

Il mio è del 1992.ruggine li in zona non ne vedo..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Se si è cotto lo shunt non funziona niente nel circuito servizi; le plafoniere si accendono?
California AXG
Firenze

ric

..funziona tutto a parte il frigo perchè la centralina risulta spenta e quindi non so come accenderlo..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Allora il problema non è lo shunt
California AXG
Firenze

ric

Cosa posso andare a vedere allora?i fusibili li ho controllati e sono ok..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

xgiacomo

Se il fusibile è ok, controlla la massa. Devi togliere il montante di plastica dietro il sedile guida, dietro c'è un castelletto dove sono collegati vari fili a massa. Ne abbiamo parlato poco tempo fa, guarda nei post che c'è scritto tutto in modo dettagliato
California AXG
Firenze

ric

California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

WestyLady

Attenzione che magari la centralina non va solo perché si è dissaldato quella che non so definire se non piattina con fili grigia che fa funzionare display....  a me nel controllarla si sono staccati prova a vedere

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ric

..grazie..do un occhiata anche li..
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

WestyLady

Citazione di: kamoscio il Luglio 20, 2019, 09:52:00 PM
Citazione di: Westygirl il Luglio 18, 2019, 11:38:53 AM
Sì il file lo potrei avere avevo postato foto in apposito topic. Qui con elettricista continua a saltare un condensatore della centralina display appena collego la220. Dello spinotto della centralina avete x caso schema elettrico? O mi sapete dire qual è il cavo di alimentazione? Dal trasformatore esce tensione 13,9, ma prima di bruciarsi condensatore lampeggia il solito 15,1

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Questo è lo schema dei cavi che arrivano alla centralina:

perno    collegamento    cavo colore
1    Encoder G33 (livello dell'acqua dolce)    ws
2    -    -
3    Encoder G18 (sensore di temperatura per congelatore)    gr / ge
4    Encoder G17 (temperatura esterna)    gr / gn
5    Congelatore D    o
6    Congelatore T    rs
7    Encoder G17 (temperatura esterna)    gr / gn
8    Messa ( Kl.31 )    br
9    Encoder G18 (sensore di temperatura per congelatore)    gr / ge
10    Plus continuo ( Kl.30 ) tramite il fusibile S1    ro / gn
11    -    -
12    Shunt N162 sul lato terreno    gr / br
13    Shunt N162    gr / sw
14    Encoder G126 (acque reflue liquide)    gr
15    -    -
16    Caricabatterie A10    gn
17    Alternatore D +    bl
18    Illuminazione degli strumenti ( Kl.58b )    gr / bl
19    Encoder G86 (temperatura interna)    gr / bl
20    Encoder G86 (temperatura interna)    gr / bl
21    Riscaldatore di parcheggio acceso    ge
22    Diagnosi del riscaldatore di parcheggio    bl / ws
23    Temperatura di riscaldamento ausiliaria    gr / ro
24    Temperatura di riscaldamento ausiliaria    gr
25    Massa della batteria secondaria    sw
26    Plus continuo ( Kl.30 ) tramite il fusibile S1    ro


Questi i codici colore:

    bl - blu
    br - marrone
    ge - giallo
    gn - verde
    gr - grigio
    li - viola
    o - arancione
    ro - rosso
    rs - rosa
    sw - nero
    ws - bianco

Nelle combinazioni di colori, le abbreviazioni sono separate da barre; ad es. ws / sw o ws / ge / sw. Il colore dominante è menzionato in primo luogo.
Grazie Kamoscio, quste info sono importantissime

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kamoscio

Citazione di: ric il Luglio 23, 2019, 03:58:58 PM
Cosa posso andare a vedere allora?i fusibili li ho controllati e sono ok..

Qui hai le masse, sono i cavi marroni che devono essere fastonati su quella piastra dorata.

https://ibb.co/4157dh8

Citazione di: Westygirl il Luglio 24, 2019, 08:29:29 AM

Grazie Kamoscio, quste info sono importantissime

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Prego, comunque sembra proprio che il tuo problema sia il flat dissaldato..


WestyLady

Citazione di: kamoscio il Luglio 24, 2019, 08:17:34 PM
Citazione di: ric il Luglio 23, 2019, 03:58:58 PM
Cosa posso andare a vedere allora?i fusibili li ho controllati e sono ok..

Qui hai le masse, sono i cavi marroni che devono essere fastonati su quella piastra dorata.

https://ibb.co/4157dh8

Citazione di: Westygirl il Luglio 24, 2019, 08:29:29 AM

Grazie Kamoscio, quste info sono importantissime

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Prego, comunque sembra proprio che il tuo problema sia il flat dissaldato..
Hmm secondo il ragazzo che mi sta aiutando no. Arriva voltaggio troppo alto da qualche parte ma non dal trasformatore che in uscita da 13,9v. Sarà da misurare a partire dalla presa 220

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