News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ettore

....ok ....grazie.... Io mi auguro vivamente che nn mi capiti qlche impegno stupido all ultimo... Ma io certo che me la sento eh eh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ciuchino

Citazione di: Q il Settembre 11, 2017, 04:47:37 PM
Io l'unica cosa che ho di diverso sul tetto è il tettuccio apribile della webasto però ho misurato e 150 cm di lunghezza pannello ci stanno tranquilli, bastano? Se no vedo arrivando a fondo del tetto.
Ettore, ti si sente forte e chiaro vai tranquillo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

il mio Waris è lungo 165 cm , bisogna vedere quelli a listino ora...poi va misurato dal tettuccio fino a quando il tetto dietro inizia a curvare.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

fabio

ragazzi , io non lo metto per questioni di dimensioni ,ma non rinunciate ai cis ; non ci capisco molto ma da quello che ho letto le prestazioni sono molto migliori e spendere 50/80 € in più non cambia molto e il pannello dura anni
                                            scusate se mi sono permesso       ciao fabio
PS se riesco (dipende dalla data ) vengo di sicuro a incontrarvi

Ciuchino

Citazione di: fabio il Settembre 11, 2017, 05:15:52 PM
ragazzi , io non lo metto per questioni di dimensioni ,ma non rinunciate ai cis ; non ci capisco molto ma da quello che ho letto le prestazioni sono molto migliori e spendere 50/80 € in più non cambia molto e il pannello dura anni
                                            scusate se mi sono permesso       ciao fabio
PS se riesco (dipende dalla data ) vengo di sicuro a incontrarvi

Corretto.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Q

Citazione di: Ciuchino il Settembre 11, 2017, 04:52:47 PM
Citazione di: Q il Settembre 11, 2017, 04:47:37 PM
Io l'unica cosa che ho di diverso sul tetto è il tettuccio apribile della webasto però ho misurato e 150 cm di lunghezza pannello ci stanno tranquilli, bastano? Se no vedo arrivando a fondo del tetto.
Ettore, ti si sente forte e chiaro vai tranquillo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

il mio Waris è lungo 165 cm , bisogna vedere quelli a listino ora...poi va misurato dal tettuccio fino a quando il tetto dietro inizia a curvare.

Roberto
Grazie, controllerò

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


fabio

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2017, 02:36:27 PM
Citazione di: Dele il Settembre 11, 2017, 01:44:21 PM
Quindi, il pannello che consiglieresti tu Raudo è questo?

https://www.subito.it/vi/219161156.htm

Vedo che è un 170W ma funzionerebbe anche in situazioni di ombra parziale.
Qualcuno ha esperienze con questi pannelli? Voi pannellati metodo ciuchino avete pannelli da circa 240 se non ricordo male?
Di energia ne avete fin troppa, o in alcune situazioni siete rimasti senza?
Secondo me questi cis potrebbero essere effettivamente una buona scelta.
Bravo!
Non ti correggo una virgola e ti sei auto-chiarito perfettamente!
Però.
Non ho una cronistoria sul funzionamento dei cis.
Mi baso su quel che leggo.
Chiaro che se è da 170w ma lavora in condizioni critiche a fine giornata avrà passato molti più wh alla batteria di un mono o poli.
Peccato i 114V a vuoto che vogliono dire: regolatore con ingresso pannello 150V = tanti €
Perché il tipo dice regolatore incluso invece è sbagliata l'inserzione ed il regolatore è a parte a 150 €.
Però...
Mi ha scritto il mio fornitore dell'ora panel raduno 1 e 2...scrivendo: non hai più comprato e varie ed eventuali.
Gli chiedi x 10 pannelli CIS con annessi e connessi?


FORSE VI è SFUGGITO    credo vi convenga approfittarne     ciao fabio

nepalese

Citazione di: Ciuchino il Settembre 11, 2017, 04:48:55 PM
qualcuno contatti Waris (ricordando di fare iva ridotta con dichiarazione da compilare)


WARIS Srl
Tel. (+39) 0465 621 215 | (+39) 0465 898 035 | (+39) 0465 898 036 - info@waris-solar.it

Roberto

Grazie Roberto.

Potrei chiamare io ma se ci fosse qualcuno più preparato in materia sarebbe meglio. Raudo?  In caso contrario chiedo per un pannello cis da circa 240 W...mi informo sulla dimensione e peso. E sul prezzo, prendendone 10. Deco chiedere altro?

Certo, Raudo se potessi sentire il suo fornitore e la Waris in contemporanea sarebbe il top. Per avere un confronto e poi decidere.

Dele

Sarebbe il massimo se ci facesse lui un prezzo per l'intera fornitura!!

X quanto riguarda Waris, sapete se spedisce anche pannelli senza cornice e con scatola aperta?
In caso contrario comunque ci andrebbe qualche anima pia che si prenda in carico il ritiro e il pagamento.

Altrimenti se non si crea gruppo d'acquisto si possono scegliere una serie di prodotti o un kit gia fatto, e ognuno se li compra da se.
Meno conveniente, ma anche meno trigoso per chi deve fare il tutto.
Facendo due calcoli a spanne PANNELLO CIS+ REGOLATORE+ CAVI E CONNETTORI+ COLLA+ PROFILI siamo sui 300 abbondanti.Peccato che il regolatore costi così caro.
Vediamo con gruppo d'acquisto che prezzo si può spuntare, e se c'e soprattutto qualche amico del nordest che farebbe da capofila, che sia da waris o dal contatto di Raudo.






xero

ma abbiamo detto poco fa che la waris non fa pannelli cis, o mi sbaglio? quindi in caso di waris si dovrebbe andare di policristallino da 240w
il pannello cis da 170w della solar frontier (link di subito) è aumentato questo pomeriggio da 120 a 170euro
i pannelli dal fornitore di raudo non ho mica capito se fa storie perchè non si sono più sentito o altro, dovrebbero essere anche quelli policristallini da 240w

raudo

Citazione di: Q il Settembre 11, 2017, 04:47:37 PM
Io l'unica cosa che ho di diverso sul tetto è il tettuccio apribile della webasto però ho misurato e 150 cm di lunghezza pannello ci stanno tranquilli, bastano? Se no vedo arrivando a fondo del tetto.
Ettore, ti si sente forte e chiaro vai tranquillo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No.
I 240/300w son lunghi 166cm

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Il mio fornitore fornisce tutto.
Domani lo sento.
Vista quest'estate io consiglio i CIS.
Poi ognuno é libero di far quel che crede.
Io mi lascio entusiasmare.
Cambierei il mio per un cis.
;-)


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

.grazie ciuchino!...io ho letto un po qua e un po la....da inesperto in materia colgo il sapere da voi e da ogni dove...xò i cis mi attirano un po di più ...nn ricordo chi ha proposto di comprare ognuno x se...x me nn conviene... Siamo in tanti e se ogni compra x se rimandiamo di molto e rischiamo che il gruppo si sgretoli  ...e meglio puntare su un unica spedizione stesso gg e via  stesso corriere e si risparmia anche qlsina no!? ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Dele

Citazione di: xero il Settembre 11, 2017, 07:30:57 PM
ma abbiamo detto poco fa che la waris non fa pannelli cis, o mi sbaglio? quindi in caso di waris si dovrebbe andare di policristallino da 240w
il pannello cis da 170w della solar frontier (link di subito) è aumentato questo pomeriggio da 120 a 170euro
i pannelli dal fornitore di raudo non ho mica capito se fa storie perchè non si sono più sentito o altro, dovrebbero essere anche quelli policristallini da 240w

Cavolo è aumentato davvero..
cercando su gogle ho trovato questo..dice merce in arrivo

http://qookka.com/it/camper-caravan-roulotte/360-kit-solare-fotovoltaico-camper-170w-cis-pannello-fotovoltaico-regolatore-mppt.html

Che ne dite, sembra ci sia tutto?
Comunque grazie Raudo, facci sapere cosa ti dice.

Q

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2017, 07:34:31 PM
Citazione di: Q il Settembre 11, 2017, 04:47:37 PM
Io l'unica cosa che ho di diverso sul tetto è il tettuccio apribile della webasto però ho misurato e 150 cm di lunghezza pannello ci stanno tranquilli, bastano? Se no vedo arrivando a fondo del tetto.
Ettore, ti si sente forte e chiaro vai tranquillo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
No.
I 240/300w son lunghi 166cm

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho misurato fino a inizio curvatura posteriore tetto e ho a disposizione 170cm poi se non sbaglio i cis, per i quali anche io propendo, sono più piccoli, o sbaglio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


wudstok

Ettore, senza polemica: le risposte alle tue domande già ci sono ma tu sei "il tasto INVIO più veloce del west"!!  ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, come ho già detto le fasi sono:
1) definizione degli interessati reali
2A) Definizione luogo e data
2B) Scelta soluzione tecnica (il più possibile standardizzata per migliorare le condizioni di acquisto e facilitare i lavori)
3) Conferma partecipazione degli interessati in accordo con data, luogo e soluzione tecnico/economica
4) Ricerca migliori condizioni di acquisto collettive
5) Acquisto
6) Lavori

Io mi sono già offerto volontario per fare il collettore per gli acquisti e la logistica dei prodotti.
Quindi, quando arriveremo a quel punto, se vorrete, potrò dare anche il mio contributo operativo oltre a quello che sto cercando di fare in questo thread.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3