News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wudstok

Se ne hai voglia e tempo sarebbe fantastico.

Per quanto riguarda la scelta del pannello io attendo che tu abbia tutti gli elementi per scegliere "quello che metteresti sul tuo t4".
Non ho la competenza per avere una seria preferenza tra un sistema o l'altro e quindi mi fiderò della tua/vostra risposta.

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

ulan_bator

Citazione di: wudstok il Settembre 16, 2017, 09:03:47 AM
Se ne hai voglia e tempo sarebbe fantastico.


Quotone!  :)

Riguardo la scelta dei pannelli, come già detto, non capendoci una beata mazza ho Totale Fiducia in voi.   :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Ditemi quanti.
Devo prendere dei resistitori di potenza magari ne prendo un po' da 0.22 per fare il parallelatore passivo.
Diodi da 50A ne ho uno scaffale.
Quello mio attivo è un po' legato al tipo di batteria dive si connette e mi costa una fortuna farli fare.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Io sarei interessato, sempre a discrezione di tua voglia e disponibilità. E nell'eventualità ti ringrazio sin d'ora.  :)

Non ho capito (tra le mille cose che non capisco in tema) la questione del "è un po' legato al tipo di batteria dove si connette".
Intendi la batteria servizi? Perché, nel caso, mi par di capire che avete tutti batterie AGM mentre io, cambiandola prima delle ferie, alla fine scelsi una batteria al Gel.
Se quindi la cosa ti complicasse l'approntamento non vorrei di conseguenza complicarti troppo la vita rispetto allo standard sul quale andresti ad operare....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ciuchino

Un consiglio :  Concentratevi  sulla scelta del pannello ,meglio se lo trovate già scorniciato.Si perde meno tempo e non si rischia di romperli.  Fatevi fare delle offerte per 10 PZ e poi valutate la migliore. Tutto il resto, regolatore di carica, profili alluminio, cavi , parallelatore, location per il montaggio, scale, compressori ,aspirapolveri, attrezzi ecc verranno poi di conseguenza.



Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

WestyLady

Ragazzi come detto io non me la sento di bucare nulla, x quel che purtroppo lo uso lo lascio così com'è. Spero di esserci cmq x vedervi e capirci qualcosa...x ora arabo x me.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: Ciuchino il Settembre 16, 2017, 10:39:36 AM
Un consiglio :  Concentratevi  sulla scelta del pannello ,meglio se lo trovate già scorniciato.Si perde meno tempo e non si rischia di romperli.  Fatevi fare delle offerte per 10 PZ e poi valutate la migliore. Tutto il resto, regolatore di carica, profili alluminio, cavi , parallelatore, location per il montaggio, scale, compressori ,aspirapolveri, attrezzi ecc verranno poi di conseguenza.



Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Completamente d'accordo.

Intanto...

...ora devo pulire il collante. Credo che serva un solvente.

Alber

Citazione di: raudo il Settembre 16, 2017, 06:16:34 AM
Citazione di: Alber il Settembre 15, 2017, 11:38:44 AM
Allora ok decidiamo per il pannello prima,
Ho una vecchia conoscenza a Verona che ho chiamato e la loro ditta monta questi regolatori di carica

http://www.western.it/regolatori-di-carica-mppt-per-impianti-off-grid

ora lo chiamo e in base alla potenza del regolatore mi fa un preventivo per pannello (no CIS)

Io chiedo per un 15A ma mi diceva che da 15A a 20A, la differenza è poca.

A dopo
Alby
Occhio a corrente Max 15A e Voc.
Per il cis 150V i mono o poli max arrivano a 42V.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok Raudo

Lunedi mi da delle soluzioni e prezzi per pannelli + regolatore di carica (NO CIS)

Poi vediamo.

Alby



We all walk the long road

xgiacomo

Citazione di: nepalese il Settembre 16, 2017, 11:43:22 AM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 16, 2017, 10:39:36 AM
Un consiglio :  Concentratevi  sulla scelta del pannello ,meglio se lo trovate già scorniciato.Si perde meno tempo e non si rischia di romperli.  Fatevi fare delle offerte per 10 PZ e poi valutate la migliore. Tutto il resto, regolatore di carica, profili alluminio, cavi , parallelatore, location per il montaggio, scale, compressori ,aspirapolveri, attrezzi ecc verranno poi di conseguenza.



Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Raschietto con lama affilata! Fa miracoli!
Se poi rimane uno spessore di 0,01mm non è un problema perché sopra ci va il nuovo pannello

Completamente d'accordo.

Intanto...

...ora devo pulire il collante. Credo che serva un solvente.
California AXG
Firenze

nepalese

Ok...grazie Giacomo, vado a conprarlo al brico nel pomeriggio.  :)

Q

Beh, anche io approfitterei della disponibilità e competenza di Raudo per il parallelatore,

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


nepalese

Raudo parallelatore ok anche per me!!!

xgiacomo

Citazione di: Westygirl il Settembre 16, 2017, 11:10:19 AM
Ragazzi come detto io non me la sento di bucare nulla, x quel che purtroppo lo uso lo lascio così com'è. Spero di esserci cmq x vedervi e capirci qualcosa...x ora arabo x me.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
se hai paura per le infiltrazioni, pensa che il tetto non è un blocco monolitico, ci sono già fori su cui sono attaccate staffe, annessi e connessi. l'importante è fare un lavoro fatto bene!
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

nepalese

Si vorrei provare anche col solvente...almeno sulle due strisce esterne che il pannello nuovo non credo copra.

Ma che solvente usare che non rovini la vernice? Hai qualche consiglio Giacomo? Purtroppo non so che tipo che colla è stata usata.