News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nepalese

Citazione di: Californialilla il Settembre 16, 2017, 12:42:03 PM
Passa domani, che stai a fa?
Facciamo qualcosa insieme...

Ale magari...domani non posso. Oggi pomeriggio? Come stai messo? In caso vengo con Zoe  :)

biriolo64

salve, mi sono iscritto, su consiglio di Xgiacomo, con cui a volte aggeggiamo al furgone. Sono a firenze, ho un california aab del 91 e mi piacerebbe partecipare al Panel Day 3.
ciao a tutti

biriolo64

salve, mi sono iscritto, su consiglio di Xgiacomo, con cui a volte aggeggiamo al furgone. Sono a firenze, ho un california aab del 91 e mi piacerebbe partecipare al Panel Day 3.
ciao a tutti

xgiacomo

Citazione di: nepalese il Settembre 16, 2017, 12:39:19 PM
Si vorrei provare anche col solvente...almeno sulle due strisce esterne che il pannello nuovo non credo copra.

Ma che solvente usare che non rovini la vernice? Hai qualche consiglio Giacomo? Purtroppo non so che tipo che colla è stata usata.
non saprei..  io il residuo l'ho lasciato e ho ricoperto col nuovo pannello
California AXG
Firenze

Manrich

Salve, rientrato oggi da 10 giorni di sardegna...ho riletto le 25 pagine della discussione e per me va bene tutto quello che decidete in quanto non capisco granchè in merito, l'unica cosa che posso dire che mi fido di Raudo come mi sembra di aver capito vi fidate voi quindi va bene per il parallelatore...

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ettore

Condivido manrich e marchinovis....anche se nn lo conosco !

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Manrich

#352

raudo

Citazione di: nepalese il Settembre 16, 2017, 12:39:19 PM
Si vorrei provare anche col solvente...almeno sulle due strisce esterne che il pannello nuovo non credo copra.

Ma che solvente usare che non rovini la vernice? Hai qualche consiglio Giacomo? Purtroppo non so che tipo che colla è stata usata.
Acetone.
Prova con una pezzina su un angolino poi se non "devasta tutto" prendi un pennello e una siringa e cerchi di farli infiltrare tra pannello e tetto.
Dovrebbe ammorbidire.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

I pannelli li ho tolti...col filo da carrozziere come mi avevi consigliato. Ora vorrei rimuovere le strisce di colla rimaste...c'è una foto prima chs ho messo. Sempre acetone come solvente?

biriolo64

California 2400 del 91, partecipo volentieri, se si sapesse la data approssimativa parteciperei volentieri.

wudstok

Data e luogo (così come l'elenco dei materiali) sono in corso di definizione: segui lo sviluppo del post e avrai le risposte.  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Citazione di: nepalese il Settembre 17, 2017, 10:08:12 AM
I pannelli li ho tolti...col filo da carrozziere come mi avevi consigliato. Ora vorrei rimuovere le strisce di colla rimaste...c'è una foto prima chs ho messo. Sempre acetone come solvente?
Non ho seguito tutto perché avete prodotto molto in questo post (guardo).
Acetone direi di sì.
Ammorbidisce.
Oppure esiste anche un diluente antisiliconico.
Ma io normalmente con l'acetone ci tolgo i resti di sigillante dai pannelli pulisce benissimo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dele

Naturalmente anche io sarei interessato al raudoparallelatore  :D
Per togliere il collante io avevo il 3m cleaner, e le scioglieva abbastanza bene, ma nel tuo tetto sembra ce ne sia veramente tanto!
Acetone e solvente secondo me un po ti segnano il colore..

amazigh

#359
Citazione di: Manrich il Settembre 17, 2017, 08:51:03 AM
Sono ignorante, ma una cosa del genere (prezzo a parte) potrebbe andare bene?

http://www.ebay.it/itm/Elfeland-SUNPOWER-300W-42V-Pannello-Solare-Fotovoltaico-Cavo1-5m-Per-Impianto-/292202018005?var=&hash=item440898f4d5:m:myq3PN2aFcaRsAESoQv9p8w


Sono 300 Watt, altro ché se va bene!

Ma è un pannello flessibile,  con i relativi vantaggi e svantaggi, e la scatola diodi esterna...

A sto punto perché non valutare il pannello LG da 295 Watt consigliato da Raudo che costa la metà!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )