News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Peschiera per me irraggiungibile....
Comunque 'buon lavoro a tutti'
Inviate foto, tutorial e info...
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Q

Io come avevo già detto non ce la faccio causa altre spese sempre per l'amato furgo, magari faccio un giro lo stesso a vedere come si fa e dare una mano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Agapina

buongiorno a tutti scusate le sporadiche apparizioni ma mi connetto veramente con difficoltà! anche se non sembra sono veramente interessato al panel day 3! Sono ancora in tempo per essere accettato nel gruppo? Per me ogni location andrebbe bene, sono lontano comunque, parto da Aosta.  Paolo

wudstok

#558
Ciao Agapina, il luogo è nei pressi di Peschiera del Garda ed il weekend designato è il 18/19 Novembre.
Visto che sei interessato e che hai problemi di connessione mi prenderò la briga di scriverti per tenerti aggiornato.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ettore

....novembre... .! Cavolo....nn so x le ore di viaggio.... In auto sono realmente 3 ore ma col westy ....un oretta in più ci sta ne!? ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


wudstok

NOVEMBRE!!

Corretto il lapsus!!  ;)

Se il viaggio è un pò lungo non venite soli!!
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Io spero di esserci.
Sarò annientato da un periodo lavorativo estenuante.
E comunque:

Presterò, il mio diploma 
ai maestri, del t4um 
per installare, un bel pannello
che dia a loro più energia
e a me il successo....

In poche parole, un help tuttalpiù di concetto che fisico.






Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

...nn sono le ore di viaggio a preoccuparmi....da soli e un viaggio nel viaggio ....musica,autostrada,una bella quinta e ciao propio ah ah ....! Così a grandi linee....mi dovrei alzare alle 6.00 anche prima x essere lì alle ,ipoteticamente,alle 9.00....e mi va anche bene...ci mancherebbe....! Il rientro?....nn sono un pischello che ha orari o uno che si preoccupa di dormire poco...ma di sicuro c e il mio portierino che giocherà a calcio e di sicuro di mattina presto....e diciamo che dormire nn fa schifo a nessuno eh eh ....un week senza dormire e da tanto che nn lo faccio eh eh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Agapina

grande wudstock! io visto che sembra che siamo in dirittura cercherò nei prossimi giorni di essere più presente nella discussione ciao

Roccosaraleone

Io per ora ho un pannello da 100w e in tre settimane di libera in Grecia mi è bastato, vero che mi sono mosso tanto. Vorrei sostituirlo con uno più grande ma 255w mi sembrano tanti. Ci sarà qualcosa da 180/200 già scorniciato?Non vorrei incasinare gli acquisti... Ciao

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


wudstok

Ciao Rocco, posso poi provare a chiedere ma avere della produzione in più che fastidio ti darebbe??
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

mauro.t4um

Ciao, sarei interessato. Ho un california 1991 2.4D, con alimentatore "raudoparallelato". vengo da Pisa, probabilmente dormirei a Vicenza.
E' troppo tardi per inserirmi? Scusate, ma a leggere 40 pagg. di messaggi non ce la faccio, per ora (sono arrivato a p.17...)
c'e' un link per lista spesa definitiva, materiale da portare, ecc?
grazie a tutti per l'organizzazione!
m


t4 carthago passo lungo a soffietto.

wudstok

#567
Eccoci al punto:

LUOGO: nei pressi di Peschiera del Garda (seguiranno dettagli)
DATA:   18/19 Novembre

ELENCO MATERIALI E BUDGET (seguiranno indicazioni per l'acquisto):
1) Pannello: Waris C60 policristallino, 255 W, già scorniciato, misura 1682x990x5mm     Euro 127+iva10%=140 (+ eventuale consegna)
http://www.waris-solar.it/
2) Regolatore: Qaurora MPPT   Euro 95,00
https://www.amazon.it/dp/B071GRK4J8/ref=dp_sp_crr_shared?psc=121&creative=23478&creativeASIN=B071GRK6LT&linkCode=df0
3)Profili: Euro 16
4) Sigillante: 3M 4200  Euro 12
https://www.3m.com/3M/en_US/company-us/all-3m-products/~/3M-Marine-Adhesive-Sealant-Fast-Cure-4200FC?N=5002385+3291170224&rt=rud
5) Cavi: cavo  6 mm (circa 5 mt): 10 Euro
             cavo  4 mm (circa 6 mt): 8 Euro
6) Vite testa conica m6x40   Euro 4
7) Vite 3.2x20 autofilettante inox (36 pz):    Euro 1
8 ) Portafusibile   Euro 7
Totale indicativo: 300 Euro (+ eventuale spedizione pannelli + eventuale contributo per location)

PARTECIPANTI CONFERMATI:
Wudstok
Leone
Agapina
Dele
Dadifra
Biriolo 64 (tramite Xgiacomo)
Alber
Xero
Mauro.T4um
Ulan_Bator
Sebastian
Crilito (con Vito)

IN ATTESA CONFERMA:
SandrO
SOLO ACQUISTO:
Sararoccoleone

TUTOR:
Ciuchino (confermato)
Mangimix (Confermato)
Raudo (invocato :-p)
Manfred (solo il 19)

OSSERVATORI:
non è obbligatorio che vi elenchiate ma se sappiamo che ci siete magari ci organizziamo meglio con i bicchieri per i brindisi :-p

Se tutto vi quadra, Mercoledì verranno chiuse le adesioni e vi chiederò una caparra per procedere con l'acquisto almeno dei pannelli e dei regolatori.
Se avete dei dubbi sul fatto che io possa fuggire su un'isola esotica con i vostri soldi siete ancora in tempo a ritirarvi.
Partiti gli acquisti poi ci muoveremo con attrezzi, strumenti varie ed eventuali per non disperderci già da adesso: quindi se avete la scala, il compressore o le pezze, tenete a bada la notizia ancora per qualche dì.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

fabio

ciao io verrò , a dare una mano per quel che posso e a conoscervi , sempre che ci sia posto    a presto   fabio

darane


Se tutto vi quadra, Mercoledì verranno chiuse le adesioni e vi chiederò una caparra per procedere con l'acquisto almeno dei pannelli e dei regolatori.
Se avete dei dubbi sul fatto che io possa fuggire su un'isola esotica con i vostri soldi siete ancora in tempo a ritirarvi.
[/quote]

Wudstock,
mi raccomando caparra consistente!
Quando hai raccolto il bottino, compro i biglietti per te e Ciucchino per le Hawaii e i T4 li spediamo via nave.
Mi raccomando continuiamo a scriverci sempre solo qui in privato.
Oh, se vedi che Raudo o Mangimix iniziano a sospettare qualcosa offrigli del buon prosecco ed è fatta!
Aloha,
Darane
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT