News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddieloi

Ecco chi era grazie!si ricordo un video in merito però se non erro lo usava per Pc e cellulare ?!si può far funzionare il frigo con quel metodo?È il mio unico interesse ... d estate ovviamente dopo tre giorni fermo con il frigo acceso e 45 gradi fuori la batteria si esauriva ...
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

amazigh

Ciao.

Credo che prima di tutto devi stabilire quelle che sono/saranno le tue esigenze.

Se hai la necessità di caricare frequentemente materiale sul tetto potresti valutare il collegamento di un pannello " volante " da utilizzare alla bisogna.

Lati negativi:

- ingombro quando lo riponi dentro
  il mezzo, ove lo spazio è già quello
  che è. ..

- resa inferiore,  a meno di non
caricare un pannello/pannelli per
240W, di difficile gestione;

- alta possibilità,  se non presidiato
  durante l'uso , di ritrovarne 2...

Tralascio la possibilità di montarlo su barre portapacchi agganciate al tettuccio perché a tal punto tanto varrebbe passare all'installazione fissa.

Se n'è già parlato sul forum e con una breve ricerca potrai farti un opinione.

Ritengo quindi che la soluzione migliore è quella di incollarlo sul tetto.

Una volta fatto il lavoro ci si dimentica di averlo lasciandoci solo il problema di riempire il frigo di birra e vino bianco buono.
( uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare...)

Ciao,  taglia la testa al toro e mettiti in lista per il panel day four.

Domenico


P.S.

Quest'estate ho incontrato una coppia di ragazzi svizzeri che viaggiavano su un Fiat Scudo camperizzato da loro in modo estremamente funzionale.

Avevano 2 pannelli solari flessibili da 60W, messi sul parabrezza e sul lunotto, ma mi dicevano che non riuscivano comunque a compensare quello che consumava il frigo, un Waeco a compressore da 40W.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Citazione di: amazigh il Novembre 29, 2017, 11:35:33 AM
Ciao.

Credo che prima di tutto devi stabilire quelle che sono/saranno le tue esigenze.

Se hai la necessità di caricare frequentemente materiale sul tetto potresti valutare il collegamento di un pannello " volante " da utilizzare alla bisogna.

Lati negativi:

- ingombro quando lo riponi dentro
  il mezzo, ove lo spazio è già quello
  che è. ..

- resa inferiore,  a meno di non
caricare un pannello/pannelli per
240W, di difficile gestione;

- alta possibilità,  se non presidiato
  durante l'uso , di ritrovarne 2...

Tralascio la possibilità di montarlo su barre portapacchi agganciate al tettuccio perché a tal punto tanto varrebbe passare all'installazione fissa.

Se n'è già parlato sul forum e con una breve ricerca potrai farti un opinione.

Ritengo quindi che la soluzione migliore è quella di incollarlo sul tetto.

Una volta fatto il lavoro ci si dimentica di averlo lasciandoci solo il problema di riempire il frigo di birra e vino biancobuono.
( uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare...)

Ciao,  taglia la testa al toro e mettiti in lista per il panel day four.

Domenico


P.S.

Quest'estate ho incontrato una coppia di ragazzi svizzeri che viaggiavano su un Fiat Scudo camperizzato da loro in modo estremamente funzionale.

Avevano 2 pannelli solari flessibili da 60W, messi sul parabrezza e sul lunotto, ma mi dicevano che non riuscivano comunque a compensare quello che consumava il frigo, un Waeco a compressore da 40W.
Sono perfettamente d'accordo con te tranne che per una cosa: il vino lo metterei Rosso!  ;D
Sdrammatizziamo un po'.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

 Dico la mia visto che per la mia esperienza,solo un pannello può non bastare(ho un 200w  ma solo una batteria 100h)
Il fv l'ho messo in parallelo all'originale impianto di multivan, che si ricarica in marcia .quindi ho due batterie che da fermo si carica col sole se c'è (.nuvoloso o la sospirata ombra) ed in marcia nei miei frequenti spostamenti.
Multivan '92 2,4D AAB

pulp

 ;D ;D ;D istallatori gelosi?? poverini.... cmq vi avevo avvertito che con la vostra competenza un officina ne verrebbe fuori... questa è solo un ulteriore conferma. non male l'idea del pannello oscurante  ::)
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

Alber

Citazione di: pulp il Novembre 29, 2017, 01:08:30 PM
;D ;D ;D istallatori gelosi?? poverini.... cmq vi avevo avvertito che con la vostra competenza un officina ne verrebbe fuori... questa è solo un ulteriore conferma. non male l'idea del pannello oscurante  ::)

Quoto l'officina!
We all walk the long road

belvero

Complimenti a tutti per l'installazione di gruppo. Una flotta di pannellati. Bella roba!
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

xero

Con il mio ritardo arrivo anche io!
Grazie ancora a Riccardo, Enrico, Nicola e Roberto :)
Ho imparato un sacco di cose e conosciuto gente fantastica!

Io sono più che contento di collaborare in futuro per il panel day 4, penso di essere capace di spiegare e dare istruzioni per montarlo al meglio, ma lascio volentieri la parte di recupero materiale a qualcun altro ;D

Ricambiare è il minimo che si possa fare per la disponibilità ricevuta :)

Gianluca

amazigh

Citazione di: Marchinovis il Novembre 29, 2017, 12:14:28 PM

Sono perfettamente d'accordo con te tranne che per una cosa: il vino lo metterei Rosso!  ;D
Sdrammatizziamo un po'.  ;)


Vino rosso in frigo?
Mai!
Piuttosto non lo bevo!
( al massimo metto la boccia dentro un secchio d'acqua....)

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Marchinovis

Come scrivevo sopra era per sdrammatizzare,  ma... :'(
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

amazigh

#925
;) :)) 👍
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Sebastian

Ciao a tutti,
Scrivo solo ora perchè in questo periodo sono carico di lavoro e ho pochissimo tempo libero .
Ho comunque cercato di seguire il forum e ho letto con un po' di stupore e rammarico ciò che è emerso da facebook ( io non ho facebook quindi ho appreso da voi )

Io voglio solamente ringraziare tutti coloro che si sono adoperati GRATUITAMENTE affinchè riuscissimo a compiere una cosa fantastica che per me va oltre al
gesto pratico e lavorativo , parlo di un gruppo di persone accomunate da una stessa grande passione fino ad allora pressoche sconosciute e che grazie a voi
sono riuscite in totale armonia a realizzare un proprio desiderio/ progetto e hanno condiviso 2 giorni fatti di conoscenza, collaborazione , amicizia e anche divertimento .

Tutto il resto per me sono " pochezze " di chi non ha saputo cogliere ciò che abbiamo realizzato !

Spero presto di potervi rincontrare per continuare in questo viaggio comune ...

a presto ragazzi e grazie ancora .

Sebastian .





Marchinovis

Citazione di: amazigh il Novembre 29, 2017, 07:08:21 PM
;) :)) 👍
Al primo incontro bicchiere di vino rosso GHIACCIATO per te! 👌
Ovviamente offerto da me!😂😂😂
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ettore

Con cubetti di ghiaccio propio ah ah ! E aggiungo anche di fiducia senza conoscerci ....ca gare ...siete stati ottimi...! ....maaa ora lo sapete che vi massacro di domande assurde ,scritte male etc etc....!....raudo...vuoi mica che cambio pseudo ? E metto black &  decker? Ah ah ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


multimikevr

Citazione di: deltabi il Novembre 29, 2017, 11:10:02 AM
Mi ero perso tutto il polverone su FB... non ci sono davvero parole per descrivere l'ignoranza di certe persone!

Comunque complimenti a tutti per l'impresa! Davvero grandi! (La soppressa è ciò che penso avrei apprezzato di più!!!)

Colgo l'occasione per lanciare la proposta di abbinare al prossimo panel day 4 il soppressa day 1, visto il successo di questa edizione.
Sempre che Raudo non abbia nulla da dire se la soppressa la compriamo invece di trovarci per autoprodurcela!!! :) :) :) :)

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona