News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Comandi vetri elettrici non funzionano

Aperto da Teq, Settembre 25, 2019, 08:03:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao a tutt*
Sul multivan del 96 ci sono i comandi dei vetri elettrici e specchietti retrovisori divisi in due e integrati nella plastica: sotto vetri, appena più in alto quello dei retrovisori.
Il proprietario precedente ha tagliato come una bestia feroce la plastica e ci ha incastrato dentro quelli che mi sembrano i comandi del caravelle: pulsanti vetri e comandi retrovisori tutti uniti in un'unica placchetta.  Lato passeggero tagliato la plastica anche li e ficcato dentro un unico pulsante.
Ora. Dal lato guida il pulsante abbassa il vetro del passeggero ma non lo fa rialzare. Il pulsante lato passeggero, invece, alza e abbassa tranquillamente. Devo cambiare il pulsante del lato guida?
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Forse il mago Merlino lo potrebbe sapere.
Tante volte il problema non sono i pulsanti bensì i cavi che in portiera si pizzicano e non conducono più.
Io li ho sfilati e cambiati tutti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Citazione di: raudo il Settembre 25, 2019, 08:50:58 AM
Forse il mago Merlino lo potrebbe sapere.
Tante volte il problema non sono i pulsanti bensì i cavi che in portiera si pizzicano e non conducono più.
Io li ho sfilati e cambiati tutti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saggio. È sempre più evidente che il furgo ha bisogno di un restyling elettrico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

bix

Ciao, mi inserisco in questo topic per un problema attinente: quando tiro la levetta per tirar su il finestrino sx, sale tutto il vetro ma non si ferma a fine corsa e ridiscende in automatico. Salvo tirarlo su piano piano a colpetti brevi di levetta e fermarlo al punto desiderato. Cosa può essere guastatosi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wudstok

1) Non mi saliva più un finestrino e pensavo fosse andato l'interruttore (non faceva più il click per la risalita): smontando e rimontando tutto è tornato a posto
2) Hai i deflettori? A volte mi succede che il vetro batta su un supporto e torni giù: ricalzandoli bene all'interno tutto funziona correttamente.
In alternativa mi viene da pensare che potrebbe esserci un ostacolo (guarnizione mal posizionata) che fa ridiscendere il vetro.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

raudo

Come i würstel!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bix

Citazione di: wudstok il Settembre 25, 2019, 12:07:24 PM
1) Non mi saliva più un finestrino e pensavo fosse andato l'interruttore (non faceva più il click per la risalita): smontando e rimontando tutto è tornato a posto
2) Hai i deflettori? A volte mi succede che il vetro batta su un supporto e torni giù: ricalzandoli bene all'interno tutto funziona correttamente.
In alternativa mi viene da pensare che potrebbe esserci un ostacolo (guarnizione mal posizionata) che fa ridiscendere il vetro.
Ti ringrazio tantissimo: era proprio un micro ostacolo dentro la guarnizione, pulita tutta dentro e riposizionata, funziona tutto benissimo ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teq

ragazzi sulla VW fox ho lo stesso problema, tiro sul il finestrino che arriva a un centimetro dalla chiusura e poi torna giù. Poi lo ritiro su tenendo premuto fino a che non si chiude. Ho come l'impressione che a un certo punto entri la "sicura" e quindi torna indietro. ho verificato tutte le possibili ostruzioni e non ce ne sono, credo che il problema a questo puto sia il relé che gestisce i finestrini. verificherò e vi farò sapere.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

wudstok

Citazione di: Californialilla il Settembre 25, 2019, 01:13:58 PM
Speriamo che non la prenda a male....... ;D ;D ;D ;D

>:(

Sono pure vegetariano!!

;D ;D ;D

P.S. Ho omesso di dire che lo smontaggio del pannello portiera l'ho fatto proprio con Californialilla: a Cesare quel che è di Cesare  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ciuchino

Giusto perché Californialilla è de Roma

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: Teq il Settembre 25, 2019, 03:12:31 PM
ragazzi sulla VW fox ho lo stesso problema, tiro sul il finestrino che arriva a un centimetro dalla chiusura e poi torna giù. Poi lo ritiro su tenendo premuto fino a che non si chiude. Ho come l'impressione che a un certo punto entri la "sicura" e quindi torna indietro. ho verificato tutte le possibili ostruzioni e non ce ne sono, credo che il problema a questo puto sia il relé che gestisce i finestrini. verificherò e vi farò sapere.
Potrebbe dipendere dalla taratura fine corsa sballata.
Avevo letto, se la memoria non mi inganna, che scollegando e ricollegando la batteria e facendo fare una discesa e una salita completa ai vetri venivano registrati i due fine corsa (alto e basso)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Teq

Citazione di: Ciuchino il Settembre 25, 2019, 04:58:00 PM
Citazione di: Teq il Settembre 25, 2019, 03:12:31 PM
ragazzi sulla VW fox ho lo stesso problema, tiro sul il finestrino che arriva a un centimetro dalla chiusura e poi torna giù. Poi lo ritiro su tenendo premuto fino a che non si chiude. Ho come l'impressione che a un certo punto entri la "sicura" e quindi torna indietro. ho verificato tutte le possibili ostruzioni e non ce ne sono, credo che il problema a questo puto sia il relé che gestisce i finestrini. verificherò e vi farò sapere.
Potrebbe dipendere dalla taratura fine corsa sballata.
Avevo letto, se la memoria non mi inganna, che scollegando e ricollegando la batteria e facendo fare una discesa e una salita completa ai vetri venivano registrati i due fine corsa (alto e basso)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciuchino, domani ci provo!!! Cavolo ottima dritta. Grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Citazione di: raudo il Settembre 25, 2019, 08:50:58 AM
Forse il mago Merlino lo potrebbe sapere.
Tante volte il problema non sono i pulsanti bensì i cavi che in portiera si pizzicano e non conducono più.
Io li ho sfilati e cambiati tutti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@raudo,  immagino che avrai smontato le plastiche della portiera ma hai dovuto tirare giù il cruscotto o ci sei arrivato da sotto e dietro la scatola dei fusibili? Grazie

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96


ricca

Citazione di: Teq il Febbraio 14, 2020, 09:25:58 AM
Citazione di: raudo il Settembre 25, 2019, 08:50:58 AM
Forse il mago Merlino lo potrebbe sapere.
Tante volte il problema non sono i pulsanti bensì i cavi che in portiera si pizzicano e non conducono più.
Io li ho sfilati e cambiati tutti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@raudo,  immagino che avrai smontato le plastiche della portiera ma hai dovuto tirare giù il cruscotto o ci sei arrivato da sotto e dietro la scatola dei fusibili? Grazie

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk
Ci si arriva da sotto, non serve smontare il cruscotto.
Non mi ricordo più se avevo allentato o nebo la scatola fusibili, ma direi di si.
Preparati a rovinarti un po' le mani.
Occhio che in origine il fascio è fissato con una fascetta alla cabina.
La fascetta tira il fascio di cavi e nel tempo si straccia.
Riparato allungando ogni singolo cavo e non ho rimesso la fascetta.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna