News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presa 12V lavello

Aperto da Froggy, Ottobre 22, 2019, 08:24:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 23, 2019, 02:59:23 PM
La presa hella nasce presa, laccendisigari no! Però è strano che scaldi con il carica cellulare, la tensione sarà dell'ordine di 1 amp al massimo: prova a grattare con un po' di carta vetro i punti di contatto

Bisogna vedere come è fatto il connettore centrale del caricabatteria.....

Se è sferico la superfice di contatto del positivo è molto piccola, anche xkè le prese accendisigari hanno solitamente un dischetto piano sul fondo
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

... ma a questo punto mi converrebbe davvero farmi venire la voglia di sostituire la presa accendisigari con una hella e poi eventualmente alla bisogna utilizzare un buon adattatore (accendisigari e/o usb).
Se non altro avrei una presa, credo (sempre da bestiaccia profana quale sono), anche più adatta per un collegamento ad un eventuale manutentore di carica della BM?  :-\

https://www.amazon.it/CERRXIAN-Adattatore-Compatibile-Alimentazione-Multistrada/dp/B07TWGFYZ2/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=adattatore+hella&qid=1571987981&sr=8-15
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

xgiacomo

Vedi tu.. comunque ho visto che ci sono prese accendisigari che vengono date per 20 ampere
California AXG
Firenze

Froggy

Smontato il pannello e risolto, era semplicemente staccata la presa.
Ora però, dal momento che a casa ho L inverter che ho messo in foto, se lo lascio attaccato li, e lo
Utilizzo quando non sono attaccato alla rete ( logicamente in caso di necessità) rischio L accidente vendo che wattaggi sono superiori all uscita della presa hella?
axg 2001

xgiacomo

C'è un fusibile di protezione,  verifica che non sia stato sostituito con uno di amperaggio superiore. Io ho collegato linverter direttamente sulla colonnina dei fusibili, c'è una linea non usata
California AXG
Firenze

Froggy

No i fusibili sono tutti con amperaggi della casa ...
axg 2001

xgiacomo

Prova, dipende da cosa ci attacchi,se vedi che ti si brucia spesso il fusibile devi prendere il 12v da un'altra parte come ho fatto io
California AXG
Firenze

Froggy

axg 2001

cicciopeloso

domanda sull'inverter. mi piacerebbe montarlo dietro il pannello  di cui si discute e connetterlo direttamente alla presa del pannello, e potere usare la presa tramite inverter ad alimentazione esterna assente (salavavita off)

andrea e adriano

ti ci va un circuito di commutazione oppure metti una seconda presa identica,una sull'inverter e una sulla linea 220 del camper
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Ti ci vuole un rele che commuta rete/inverter. Su alcuni inverter c'è un uscita usb che puoi usare per pilotare un rele dc 5v 5 pin, altrimenti un rele in ac.. ci sono varie soluzioni, da capire per te quale è la più semplice
California AXG
Firenze