relé relé relé: posizioni/codici/funzioni

Aperto da Teq, Febbraio 10, 2020, 12:44:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ho cercato nel repositary e in rete ma, da come ho capito, non c'è uno schema fisso dei relé che varia secondo l'allestimento. In più trovo tanti elenchi che spiegano a quale funzione corrisponde ogni posizione di relé ma non dicono il numero del relé originale.

Qualcuno ha l'elenco completo di funzione e corrispondente relé necessario del ACV 96? allego foto delo stato del mio quadro.

importantissimo: che ci va alla posizione 10? possibile che ci sia un ferretto e basta?
Grazie.
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

stefanot4

Nel repository c'è tutto, però dopo lo "tzunami" di qualche mese fa è effettivamente difficile trovare le cose.
Detto questo, qui:

https://drive.google.com/file/d/1LWLuAl62SPq8YQDAa86o-ZWls3sFnEM7/view?usp=sharing

in prima pagina trovi le risposte che cerchi. Alla posizione 10 c'è il relè dei fari antinebbia.
Ciao a tutti,
Stefano

Teq

#2
@Stefanot4 ho letto ma avevo il dubbio che tra 95 e 96 corresse una differenza sostanziosa, in più rispetto a quel doc i miei relé sono troppo diversi.

Ho trovato su WIKIHOW questo

https://www.t4-wiki.de/wiki/Relaisplatte

è molto utile perché mostra tutte le possibilità per ogni alloggio secondo il tipo di allestimento. Poi clic dopo clic si scoprono sempre più cose.


es: il 10 è per i fendinebbi e, se non li hai, devi mettere un ponte come ho io.


Ciao
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Carlondale

#4
Molto validi i link postati, sto cercando i relè giusti dal demolitore, facendo varie combinazioni ho scoperto che i tergi vanno eva anche quello dietro!!! Ma vanno male per questo penso che prima di toccare qualsiasi cosa devo assolutamente montare i relè corretti. Mi servono il 72 e 174 e 19 o 99 o 197. Inoltre il filo.nel rele 174 come va collegato???  :o

Carlondale

Ciao!
Ho trovato alvuni relè per cercare di fare il quadro della situazione:
Su alcuni schemi ho visto che è  previsto un relè 53 per i fari antinebbia, il mio l ha solo dietro e con il fusibile ho già bruciato 2 volte la lampadina posizione dietro destra, torno a mettere il solo filo. Forse il relè è previsto per quando si montano i fari antinebbia anteriori.
Molto meglio il clacson sempre con il medesimo relè 53 al posto del cavallotto.
Con i tergi non ho risolto invece, però non ho ancora trovato il relè 174.

andrea e adriano

a meno che non usi delle lampadine di emme i relè non c'entrano nulla con le lampadine che si bruciano.
Purtroppo sono in giro
-lampade supereconommiche che non durano un piffero
-lampade economiche vendute per costose
-lampade "iper prestanti" che durano poco

A meno che tu non abbia un SCR nel regolatore che fa in fuga con il contagiri in zona rossa hai 14,4 volt. E in teoria con il contagiri in zona rossa non ci vai mai a meno che non fai una scalata assassina. Difatti a regime dovresti essere a 13,8.

E se una lampadina è fatta bene non brucia
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Del 174 non so nulla, però nel mio T4 base del '94, con il 99 ho guadagnato l'intermittenza regolabile...
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

perchè intermittenza fissa e variabile sono sotituibili tra loro?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Si: con il relè 99 il tempo è programmabile.
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

hai il codice di quello fisso? così mi risparmio quella funzione odiosa e lo metto veramente "lento" a costo di infilarci dentro un elettrolitico da 1000 micro!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

ok mi informo su e bay,fosse la volta buona che gli metto la manopolina esterna in stile toyotone dell'isis
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Malibú!

Si,con il 99 lo puoi far andare come intermittenza massima 15 secondi.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 21, 2020, 05:37:29 AM
ok mi informo su e bay,fosse la volta buona che gli metto la manopolina esterna in stile toyotone dell'isis
Se vuoi ti mando lo schema dell intermittenza che ho sul mio fatta col 555
California AXG
Firenze