Molle a gas portellone

Aperto da danio76, Maggio 17, 2015, 07:23:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danio76

Ciao Ragazzi,

Per poter avere a disposizione + spazio per le vacanze ho deciso di comprare un box posteriore da poter mettere le cose ingombranti ma leggere , da mettere sul porta biciclette originale va.
Purtroppo era ovvio che le molle a gas del portellone facessero molta fatica e che nn tengano ovviamente aperto il portellone, considerato che già con il solo porta biciclette nn é che siano cosi brillanti.
Le originali sono da 1250 n e sto cercando ti trovare qualcosa che faccia al caso mio, anche considerando di cambiarle ogni qual volta che monto il baule.
Qualcuno di voi si è cimentato in questa cosa? Se si sapete dirmi dove potrei trovarle ? Io sarei orientato almeno sui 1500 N per molla, ma possono anche nn bastare.

Intanto vi ringrazio per i Vs consigli

Ciao

Danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

raudo

Mi sa che già 1250n sono il massimo che ho mai sentito.
Penso tu abbia un T5.
Sul T4 mai visto oltre i 910n.
Secondo me comunque non si può salire all'infinito perché senza peso poi faresti fatica a chiudere e prima o poi saltano cerniere e supporti dei pistoni a gas (non chiamarli molle, troppo generico).
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danio76

Infatti nn intendo proprio salire così tanto.. devo trovare il gousto compromesso. Nn è possibile che com 3 biciclette il portellone possa essere aperto solo da me..
In ogni caso la mia idea è qiella di supportare l'apertura per brevi operazioni com le molle ,  e magari supportare i momenti più lunghi di  apertura  con un bastone telescopico tipo quello per le tende. Così da nn sgravare sui pistoni e su appunto le cerniere
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

vboldrin

Citazione di: danio76 il Maggio 17, 2015, 07:23:31 PM
Ciao Ragazzi,

Per poter avere a disposizione + spazio per le vacanze ho deciso di comprare un box posteriore da poter mettere le cose ingombranti ma leggere , da mettere sul porta biciclette originale va.
Purtroppo era ovvio che le molle a gas del portellone facessero molta fatica e che nn tengano ovviamente aperto il portellone, considerato che già con il solo porta biciclette nn é che siano cosi brillanti.
Le originali sono da 1250 n e sto cercando ti trovare qualcosa che faccia al caso mio, anche considerando di cambiarle ogni qual volta che monto il baule.
Qualcuno di voi si è cimentato in questa cosa? Se si sapete dirmi dove potrei trovarle ? Io sarei orientato almeno sui 1500 N per molla, ma possono anche nn bastare.

Intanto vi ringrazio per i Vs consigli

Ciao

io ho lo stesso problema, ormai i miei pistoni  a gas si sone scaricati e il portellone non mi rimane su , mi sono quindi messo alla ricerca dei pistoni  cod.parte  7H7827550 da 1250N. In VW a Bolzano mi hanno chiesto 110 euro, poi ho provato da un rivenditore di ricambi e al costo di 65euro la coppia avevo trovato qualcosa ma a 1170N, troppo pochi, continuando la ricerca ho trovato questi:
http://busschmiede.de/shop/T5-Gasdruckfeder-SPEZIAL-1470-N-fuer-Heckklappe-Sonderanfertigung_1
con 1470N a 82euro la coppia + 20 euro di sp.

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Aggiornamento
Mi sono arrivati i pistoni che avevo ordinato.  Perfetti,  anzi meglio di quello che pensavo infatti sono arrivati da 1500N, costo 100€ SP comprese la coppia. 
I pistoni sono della Stabilus, azienda leader per questa fascia di prodotti.  Vi posto le foto dove potete notare la differenza di diametro dagli originali VW e dove potere controllare i codici prodotto Stabilus.
Assolutamente li consiglio.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

raudo

Montati?


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Matt

Il mio T5 monta i 1080 N, dite che è poco per mettere un porta bici?
Comunque non credo siano quelli di serie, mi sembrano al quanto grossi... Vedi foto...






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

vboldrin

Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2016, 10:42:00 AM
Montati?


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Montati in 5min. Perfetti.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Matt

Citazione di: vboldrin il Febbraio 21, 2016, 07:46:21 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2016, 10:42:00 AM
Montati?


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Montati in 5min. Perfetti.

Quelli di serie da quanto erano??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Andrea Ursic

Presi  8)
Grazie per l'input...

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

vboldrin

Citazione di: Matt il Febbraio 21, 2016, 08:48:21 PM
Citazione di: vboldrin il Febbraio 21, 2016, 07:46:21 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2016, 10:42:00 AM
Montati?


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Montati in 5min. Perfetti.

Quelli di serie da quanto erano??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Erano da 1250N
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Matt

Quindi le mie da 1080 N sono poco se monto il porta bici?? Ma secondo voi sono originali (vedi foto)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Mangimix

Dal codice a 9 caratteri sembra siano originali, spesso VW usa valori diversi in funzione se di serie è previsto il porta bici o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Matt

Citazione di: Mangimix il Febbraio 22, 2016, 09:07:02 AM
Dal codice a 9 caratteri sembra siano originali, spesso VW usa valori diversi in funzione se di serie è previsto il porta bici o meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie! Quindi consigli l'up-grade se monto il porta bici?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

danio76

Ciao , WOW mi fa piacere avere queste notizie, io ero stato in VW  e mi avevano detto che sul California che ha le sedie nel portellone avevano già previsto la versione potenziata di 1250N a differenza dei 1080 N del Multivan.

Dunque ora leggo che anche voi avete pensato la mia stessa cosa.
Io fino ad oggi ho utilizzato un paletto tenda che si allunga da infilare sotto il portellone infilato nel gommino per poterlo tenere aperto, ma non nascondo che la paura fosse tanta.

Avete postato il Link dei 1500 N?

dai che procedo anche io all'acquisto!

Ciao

danio76
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!