ISO-TOP: News....? Info

Aperto da silvialfi, Novembre 23, 2016, 11:40:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardorimondi

Ciao a tutti, sono fresco di forum e di Cali T5, mi piacerebbe avere un consiglio da voi. Prima del Cali T5, che ho appena acquistato, avevo un Defender con Maggiolina Airlander (avete presente? http://www.allforcamping.it/images/large/zifer/mag_airlander_maxi.jpg). Ho sempre viaggiato in nord Europa, Islanda, Norvegia, Svezia, ecc... e mi è sempre bastata la copertura esterna per il vento e l'acqua, naturalmente senza webasto, al max mettevo 10 min di fornello prima di andarci dentro ;D. Ora che ho il Cali, leggendo le discussioni qui sul forum, sono un po' indeciso se acquistare una copertura esterna o una interna per il soffietto. Qualcuno di voi riesce a dirmi i pro e i contro di entrambe? Vista la mia esperienza mi piacerebbe avere un telo esterno che non debba togliere ogni volta quando è bagnato prima di chiudere il tetto, esiste secondo voi?

Ciaoooo
Ric

Igna

Interno. Se non vai in Islanda in gennaio. Costa (ci sono varie possibilità). Ma lo lasci su e fa molto la differenza. In ogni caso con un bel saccopelo o piumone su ci puoi stare anche senza. Nei due precedenti California sono stato senza per un po'. A. Oltre in foresta nera avevamo freddo...con l'isotop cambia tutto. Quello esterno secondo me è una rottura di balle. Il soffietto è fatto per bagnarsi. A Pasqua ho preso una super lavata tutta la notte con le bimbe sopra: zero problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

sbuc

Confermo tutto quello che ha detto Igna..
Telo interno. Lo monti una volta e lo lasci su tutto l'anno. Con il riscaldamento acceso il cambiamento è notevole. Riesci a dormire di sopra senza mai avere freddo (mantiene il calore prodotto dal riscaldamento nella tenda superiore).
Il telo esterno non l'ho mai provato.. ma mi sembra una scocciatura montarlo e smontarlo.
Anch'io ho preso acquazzoni vari con il soffietto alzato.. una mattinata senza pioggia e si asciuga.
Io monto quello spagnolo (più contenuto nel prezzo rispetto all'ISO TOP)  e mi trovo da dio.
Vw t5 california 2.5 BPC

AndreaCekketti

Confermo interno, con 13° fuori dormi senza riscaldamento e solo col lenzuolo, e in più quando sorge il sole, senza isotop muori di caldo dopo 5 minuti, con invece stai un'oretta. Poi apri il lato all'ombra e puoi starci tutto il giorno!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


gioden

 Condivido con chi vota telo interno. Pratico, ottimo d'inverno e d'estate e non stai lì a metterlo e toglierlo:

http://www.thaissl.com/aislante-termico-de-techo-elevable/#

Questo è il modello acquistato da me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giofede

Noi ci siamo comprati un Calicap...non è propio un iso top però funziona anche per il freddo. Ovvio non a meno 10°!

MultiCulti

Citazione di: riccardorimondi il Maggio 20, 2017, 10:20:15 AM
Ciao a tutti, sono fresco di forum e di Cali T5, mi piacerebbe avere un consiglio da voi. Prima del Cali T5, che ho appena acquistato, avevo un Defender con Maggiolina Airlander (avete presente? http://www.allforcamping.it/images/large/zifer/mag_airlander_maxi.jpg). Ho sempre viaggiato in nord Europa, Islanda, Norvegia, Svezia, ecc... e mi è sempre bastata la copertura esterna per il vento e l'acqua, naturalmente senza webasto, al max mettevo 10 min di fornello prima di andarci dentro ;D. Ora che ho il Cali, leggendo le discussioni qui sul forum, sono un po' indeciso se acquistare una copertura esterna o una interna per il soffietto. Qualcuno di voi riesce a dirmi i pro e i contro di entrambe? Vista la mia esperienza mi piacerebbe avere un telo esterno che non debba togliere ogni volta quando è bagnato prima di chiudere il tetto, esiste secondo voi?

Ciaoooo
Ric

Ciao saró un pochino in controntendenza.
Questo è per me il migliore per svariati motivi(chiaramente per le mie esigenze):
http://calitop.eu/index.php?cat=c4_Calitop-Calitop-4.html

1 se vai in luoghi dove c'è vento e pioggia(tipo in riva a Oceano) il telo esterno si bagna parecchio,non assorbe molto,ma si bagna e un po di acqua entra, in piu se hai inavvertitamente qualcosa che è a contatto col telo esterno,tipo coperte o piumoni si bagnano pure quelli.
2 se devi chiudere in fretta il tetto dopo o durante la pioggia tutta l'acqua che il telo chiaramente non assorbe ti va in giro per il tetto stesso..materasso etc...(senza copertura chiaramente)
3 se hai la necessità di montare un portapacchi questo telo esterno è fatto apposta, contrariamente ad altre soluzione un po piu improvvisate e non sempre funzionali.
4 il telo esterno viene venduto a richiesta con un elastico che permette di non essere smontato tutte le volte ma lasciato su.(anche se io lo smonto comunque e non mi pesa visto che si tratta di una volta ogni tanto, magari anche solo a fine ferie e non per spostamenti veloci)
5 ha dei velcri che permetto una areazione completa e veloce.
6 costa qualcosa meno del calitop.

Ciao e buoni km;)

riccardorimondi

Citazione di: MultiCulti il Maggio 23, 2017, 12:30:12 PM
Citazione di: riccardorimondi il Maggio 20, 2017, 10:20:15 AM
Ciao a tutti, sono fresco di forum e di Cali T5, mi piacerebbe avere un consiglio da voi. Prima del Cali T5, che ho appena acquistato, avevo un Defender con Maggiolina Airlander (avete presente? http://www.allforcamping.it/images/large/zifer/mag_airlander_maxi.jpg). Ho sempre viaggiato in nord Europa, Islanda, Norvegia, Svezia, ecc... e mi è sempre bastata la copertura esterna per il vento e l'acqua, naturalmente senza webasto, al max mettevo 10 min di fornello prima di andarci dentro ;D. Ora che ho il Cali, leggendo le discussioni qui sul forum, sono un po' indeciso se acquistare una copertura esterna o una interna per il soffietto. Qualcuno di voi riesce a dirmi i pro e i contro di entrambe? Vista la mia esperienza mi piacerebbe avere un telo esterno che non debba togliere ogni volta quando è bagnato prima di chiudere il tetto, esiste secondo voi?

Ciaoooo
Ric

Ciao saró un pochino in controntendenza.
Questo è per me il migliore per svariati motivi(chiaramente per le mie esigenze):
http://calitop.eu/index.php?cat=c4_Calitop-Calitop-4.html

1 se vai in luoghi dove c'è vento e pioggia(tipo in riva a Oceano) il telo esterno si bagna parecchio,non assorbe molto,ma si bagna e un po di acqua entra, in piu se hai inavvertitamente qualcosa che è a contatto col telo esterno,tipo coperte o piumoni si bagnano pure quelli.
2 se devi chiudere in fretta il tetto dopo o durante la pioggia tutta l'acqua che il telo chiaramente non assorbe ti va in giro per il tetto stesso..materasso etc...(senza copertura chiaramente)
3 se hai la necessità di montare un portapacchi questo telo esterno è fatto apposta, contrariamente ad altre soluzione un po piu improvvisate e non sempre funzionali.
4 il telo esterno viene venduto a richiesta con un elastico che permette di non essere smontato tutte le volte ma lasciato su.(anche se io lo smonto comunque e non mi pesa visto che si tratta di una volta ogni tanto, magari anche solo a fine ferie e non per spostamenti veloci)
5 ha dei velcri che permetto una areazione completa e veloce.
6 costa qualcosa meno del calitop.

Ciao e buoni km;)

interessante... Più o meno è come il telo che usavo con la maggiolina. Ho ordinato quello interno spagnolo, se vedo che non è la soluzione giusta mi prendo anche questo.
Grazie  a tutti per le preziose info ;)