News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Che ne pensate??!!

Aperto da Brucione, Maggio 01, 2017, 01:25:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brucione

https://www.autoscout24.it/annunci/-6c098d8d-f838-46ec-8fd4-2bb704dc1b7c?pr=0&fromparkdeck=1

Ciao a tutti,avevo scritto tempo fa per gli stessi motivi ma per questioni logistiche avevo interrotto le  ricerche.
Ora che mi sono messo nuovamente alla ricerca di un t5 volevo un vostro parere su quello che ho postato.Andrò a vederlo sabato perchè sarò in zona,prima però vorrei capire da voi se ne può valere la pena.Dalla targa sono risalito al proprietario che mi ha detto che in realtà si tratta di un 2010 4 motion(errore di inserzione del concessionario)
Che ne dite?????

deltabi

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 01:25:09 PM
https://www.autoscout24.it/annunci/-6c098d8d-f838-46ec-8fd4-2bb704dc1b7c?pr=0&fromparkdeck=1

Ciao a tutti,avevo scritto tempo fa per gli stessi motivi ma per questioni logistiche avevo interrotto le  ricerche.
Ora che mi sono messo nuovamente alla ricerca di un t5 volevo un vostro parere su quello che ho postato.Andrò a vederlo sabato perchè sarò in zona,prima però vorrei capire da voi se ne può valere la pena.Dalla targa sono risalito al proprietario che mi ha detto che in realtà si tratta di un 2010 4 motion(errore di inserzione del concessionario)
Che ne dite?????

Beh, sembra in ottime condizione estetiche. Quanto alla meccanica 200000 km non sono proprio pochi... penso sia necessario verificare le manutenzioni, meglio se con le relative fatture, anche per capire se a breve ha bisogno di qualche tagliando "corposo" che potrebbe incidere in modo significativo sul prezzo di acquisto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

amen

A 210.000 km è  prevista cinghia di distribuzione e pompa acqua.  Per il resto bel mezzo lima qualcosa se riesci hai cmq  garanzia...
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Brucione

Il conce dice che tutti i tagliandi sono fatturati essendo intestato ad una ditta.Il fatto che sia un 4motion non mi entusiasma per i consumi....monta anche un differenziale autobloccante,possono essere un futuro problema?
Da tridentum ho visto sempre un 2010 con metà km ma a ottomila euro in più....questa differenza può essere giustificata dai km in meno?

deltabi

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 05:00:06 PM
Il conce dice che tutti i tagliandi sono fatturati essendo intestato ad una ditta.Il fatto che sia un 4motion non mi entusiasma per i consumi....monta anche un differenziale autobloccante,possono essere un futuro problema?

Io ho la stessa motorizzazione (140CV+4Motion) e sto tra i 10 e i 12 km/litro (allestimento California Beach, direi comunque equivalente come pesi).
Anch'io possiedo il differenziale posteriore autobloccante e a meno di utilizzi intensi non dovrebbe essere fonte di problemi (certo quello che non c'è non si può rompere, ma a quel punto...  ;) )
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Brucione

Non credo che ne farò un utilizzo intenso del diff......magari avere il tempo per andare a sciare...
Quanto consuma un 140 anteriore? Speravo in un abbeveramento un po meno impegnativo....

deltabi

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 05:22:35 PM
Non credo che ne farò un utilizzo intenso del diff......magari avere il tempo per andare a sciare...
Quanto consuma un 140 anteriore? Speravo in un abbeveramento un po meno impegnativo....

Qui puoi farti un'idea (ci sono sia trazione anteriore che integrale): https://www.spritmonitor.de/en/overview/50-Volkswagen/461-Transporter.html?fueltype=1&vehicletype=1&constyear_s=2010&constyear_e=2015&power_s=130&power_e=141&gearing=1&exactmodel=Beach+&powerunit=2
A mio parere non c'è molta differenza, forse 1-1,5 Km/l...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Brucione

Grazie delle info!!!
Direi che alla fine dei conti la poca differenza nei consumi sarà compensata da una maggiore sicurezza in inverno....
Secondo te 8000 euro in più per avere 90000km in meno ne vale la pena?
Prendendo un mezzo con 190000km non vorrei trovarmi subito nelle spese..


deltabi

Eh... non saprei cosa dirti. Se la trazione integrale non è una tua priorità e se le finanze permettono, certo che un mezzo più fresco è consigliabile. Dire se vale 8.000 euro in più non saprei. Quello di Torino è anche un filo meglio accessoriato, mi pare... Un altro elemento che può far pendere la bilancia è la vicinanza con il venditore: in caso di problemi sarebbe più facile gestirli.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Brucione

Il discorso trazione integrale non è prioritario assolutamente,l'affidabilità quella si!!Come finanze farei un finanziamento anche perchè non avrei un usato da dare indietro.Si parla di un bel po di soldi ma appunto per questo vale la pena di spendere anche qualcosa in più per avere qualche garanzia in più,poi se capita la sfiga su quella non ci si fa nulla.
Quello di tridentum è molto scarno,la versione team può indicare che sia di importazione?
Questo che posto ora forse può essere un giusto compromesso...
https://www.autoscout24.it/annunci/-8689c54a-a01c-7e0d-e053-e250040ab09f?pr=0&fromparkdeck=1

deltabi

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 08:31:18 PM
Il discorso trazione integrale non è prioritario assolutamente,l'affidabilità quella si!!Come finanze farei un finanziamento anche perchè non avrei un usato da dare indietro.Si parla di un bel po di soldi ma appunto per questo vale la pena di spendere anche qualcosa in più per avere qualche garanzia in più,poi se capita la sfiga su quella non ci si fa nulla.
Quello di tridentum è molto scarno,la versione team può indicare che sia di importazione?
Questo che posto ora forse può essere un giusto compromesso...
https://www.autoscout24.it/annunci/-8689c54a-a01c-7e0d-e053-e250040ab09f?pr=0&fromparkdeck=1
Tridentum a quanto leggo è venditore serio. Quello di Torino non lo conosco, in verità il multivan sembra capitato lì un po' per caso...
La versione Team mi suona anche a me di importazione, ma lo puoi facilmente verificare con il venditore stesso. Comunque non credo rappresenterebbe una discriminante di scelta.
Io un mezzo del genere non lo comprerei da un privato a meno di non conoscere la persona che lo vende. Dodici mesi di garanzia sono comunque una buona protezione...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pman4pman

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 06:01:35 PM
Mi riferisco a questo
https://www.autoscout24.it/annunci/-c461a24c-073b-2f2b-e053-e250040a2323?asrc=st%7cas#
Sono un bel po' di km in meno e magari in trattativa con il venditore di qualcosa si può scendere, oppure ottenere qualche accessorio per l'allestimento. La vicinanza con il venditore a mio parere è poi importante.
Non mi intendo di trazione integrale, ma in montagna ci vado più volte alla settimana e a mio avviso con delle buone gomme invernali e catene all'occorrenza affronti situazioni di neve tranquillamente.

Brucione

Quello del privato,che ho scoperto essere titolare della moto94 concessionaria di moto,mi attira perchè ben accessoriato.
Dall'altra parte la garanzia di 12 mesi pesa parecchio.....bel dilemma.Come vicinanza sono distanti entrambe essendo io a Pietra Ligure

Odde70

Citazione di: Brucione il Maggio 01, 2017, 01:25:09 PM
https://www.autoscout24.it/annunci/-6c098d8d-f838-46ec-8fd4-2bb704dc1b7c?pr=0&fromparkdeck=1

Ciao a tutti,avevo scritto tempo fa per gli stessi motivi ma per questioni logistiche avevo interrotto le  ricerche.
Ora che mi sono messo nuovamente alla ricerca di un t5 volevo un vostro parere su quello che ho postato.Andrò a vederlo sabato perchè sarò in zona,prima però vorrei capire da voi se ne può valere la pena.Dalla targa sono risalito al proprietario che mi ha detto che in realtà si tratta di un 2010 4 motion(errore di inserzione del concessionario)
Che ne dite?????
Ciao, è accessoriatissimo e con 8000€ in meno a momenti ci fai due volte il motore.
Calcola anche che il 4 Motion vale di più e la differenza sale...
La trazione integrale è una garanzia, monti le gomme 4 stagioni e non ti devi più sbattere a cambiarle ogni sei mesi o usare catene in emergenza.
190.000 km su VW non sono un problema se è sempre stata fatta la manutenzione. Ne fai altrettanti almeno.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk