Che ne pensate??!!

Aperto da Brucione, Maggio 01, 2017, 01:25:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brucione

Su questo ti do ragione Odde70...la cosa che mi fa storcere il naso è che come si vede dalle foto il mezzo ha 192000km ma ho sentito il proprietario(risalendo dalla targa)il quale dice che ne ha 160000.il mezzo è ancora a disposizione del proprietario che lo ha portato solo per le foto al conce. Non vorrei che questa incongruenza sia indice di poca trasparenza...questa è l'unica cosa che non mi piace,per il resto è il mezzo che mi piace di più

danfreak

Occhio che rifare un motore a un T5 costa circa il doppio di un T4 TDI, quindi con 8000€ motori ne rifai uno, non 2. Poi considera che alcuni T5 avevano problemi albero a camme sui 200.000km, non so che annate e se fosse solo sui 5 cilindri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Odde70

Citazione di: danfreak il Maggio 01, 2017, 10:27:28 PM
Occhio che rifare un motore a un T5 costa circa il doppio di un T4 TDI, quindi con 8000€ motori ne rifai uno, non 2. Poi considera che alcuni T5 avevano problemi albero a camme sui 200.000km, non so che annate e se fosse solo sui 5 cilindri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il VW 140 CV è un mulo, ho due conoscenti con quel motore sotto due Audi e sono oltre i 300.000 km.
E fidati, che se non vai da mamma VW con 4000€ il motore lo rifai abbondantemente.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orange van

Citazione di: Odde70 il Maggio 01, 2017, 10:31:57 PM
Citazione di: danfreak il Maggio 01, 2017, 10:27:28 PM
Occhio che rifare un motore a un T5 costa circa il doppio di un T4 TDI, quindi con 8000€ motori ne rifai uno, non 2. Poi considera che alcuni T5 avevano problemi albero a camme sui 200.000km, non so che annate e se fosse solo sui 5 cilindri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il VW 140 CV è un mulo, ho due conoscenti con quel motore sotto due Audi e sono oltre i 300.000 km.
E fidati, che se non vai da mamma VW con 4000€ il motore lo rifai abbondantemente.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 140 cv forse si.. se sei seduto ti dico quanto costa solo  il biturbo(é un pezzo unico come ricambio)del btdi 180 cv..  e purtroppo più di uno ne é rimasto vittima....
£4000
Da sommarsi agli 8000 perchè non è compreso nel nuovo motore..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Il 2.0 common-rail si.
Il pompa iniettore costa 3000 solo di testa nuova.
Hanno fatto un motore più complesso dell'incubo del meccanico: il V12 jaguar!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Odde70

Citazione di: orange van il Maggio 01, 2017, 11:15:51 PM
Citazione di: Odde70 il Maggio 01, 2017, 10:31:57 PM
Citazione di: danfreak il Maggio 01, 2017, 10:27:28 PM
Occhio che rifare un motore a un T5 costa circa il doppio di un T4 TDI, quindi con 8000€ motori ne rifai uno, non 2. Poi considera che alcuni T5 avevano problemi albero a camme sui 200.000km, non so che annate e se fosse solo sui 5 cilindri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il VW 140 CV è un mulo, ho due conoscenti con quel motore sotto due Audi e sono oltre i 300.000 km.
E fidati, che se non vai da mamma VW con 4000€ il motore lo rifai abbondantemente.
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 140 cv forse si.. se sei seduto ti dico quanto costa solo  il biturbo(é un pezzo unico come ricambio)del btdi 180 cv..  e purtroppo più di uno ne é rimasto vittima....
£4000
Da sommarsi agli 8000 perchè non è compreso nel nuovo motore..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ciao, per "rifare" io intendevo segmenti, bronzine, pistoni al massimo una rettifica alle canne.
Se il turbo è da cambiare è un altro discorso.
In ogni caso di quei motori 140 CV ne trovi parecchi in demolizione. Con chilometraggi umani demoliti magari per incidente.
Comunque resto dell'idea che al massimo con segmenti e bronzine lo fai resuscitare.
E comunque c'è la garanzia di un anno del concessionario.

Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brucione

Dite quindi che è un azzardo prendere un 2.0 140cv con 130000km?

orange van

Citazione di: Brucione il Maggio 02, 2017, 10:50:10 PM
Dite quindi che è un azzardo prendere un 2.0 140cv con 130000km?
Ma va! Io non ce lho mai avuto un mezzo con cosi pochi km.non é mica un garelli.
Probabilmente é l ultimo motore diesel valido di vw..
Adesso devi aggiungere piscio alla nafta x farli andare..rabbrividiamo.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Brucione

speremmu come dicono da noi...
I forum chiariscono molti dubbi ma ne fanno nascere altrettanti...
In settimana vado a vederlo,ma so già che faccio mooooolto male

obbly

Se lo vai a vedere sei fregato..sono mezzi stupendi..come si dice da noi ti ghe l'è in tu streppu 😂

Brucione

Lo so caro mio....oggi ho già chiamato l'assicuratore,così solo per parlare eh...
Di dove sei?!

Odde70

Citazione di: Brucione il Maggio 02, 2017, 10:50:10 PM
Dite quindi che è un azzardo prendere un 2.0 140cv con 130000km?
Ma va, prendilo ad occhi chiusi. Con 130.000 km è ancora nuovo.


amen

Io ne ho preso uno con 149000 adesso viaggio x 195000 felicissimo
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

obbly

Citazione di: Brucione il Maggio 02, 2017, 11:28:15 PM
Lo so caro mio....oggi ho già chiamato l'assicuratore,così solo per parlare eh...
Di dove sei?!
Zena caruggi

Brucione

E come dice Obbly:   a ghe lo in tu streppu ;D
Andato stasera a vederlo ,proprietario serio e disponibile,mezzo presentato in condizioni di uso quotidiano e non tirato a lustro e alla fine sarà quello che arriverà in famiglia.