t6 beach: sconforto!

Aperto da bigfamily, Maggio 17, 2017, 05:53:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Citazione di: bigfamily il Maggio 17, 2017, 11:45:00 PM
Io ringrazio tutti...chi per avermi dato consigli (sempre ben accetti), chi per esortarmi ad andare da chi di dovere, chi solo per mettermi una mano sulla spalla....
Sicuramente ci sarà un seguito.
Martedi prossimo la concessionaria mi sentirà.
A breve, appena mi sono calmata, una bella lettera ci sta ( e qui ringrazio chi si è offerto di aiutarmi x la traduzione in lingua tedesca)

Forse invece è meglio se la lettera la scrivi a VW Italia quando sei "calda": rende meglio!  ;D
Ma davvero non rinunciare ad ottenere ciò che è un tuo sacrosanto diritto!
In bocca al lupo!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

Non perder tempo ulteriore con la concessionaria!  >:(
Saltala, il suo tempo è scaduto, passa oltre, li vedrai correre come non mai!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

#17
Mah, io ho un paio di Fiat del 2000 e 2004.
Messe assieme non hanno neanche 1/10 di quelle rogne.
Sono preconcetti del cavolo e screditi i tuoi fratelli lavoratori italiani.
Chiaro che non conosco casistiche sui furgoni di ultima generazione.
VW, ma.
Probabilmente Il t4 è vecchia scuola e affidabile, il "dopo" è un'incognita.
Presentatemi un t5 con un milione di km e ne riparliamo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

Sul T6 ne sto leggendo parecchi di commenti che riportano problemi e imprecisioni... pare che sia stato messo insieme in fretta e furia, per tamponare l'attesa del T7, vera rivoluzione in tutti i sensi (così dicono).

In realtà del T5 si conoscono alcuni difetti (di alcuni modelli e in specifiche forbici di immatricolazione), ma in generale è un mezzo ben fatto (a parte cagate tipo le serrande di plastica che si spezzano a guardarle), anche se con più plastica ed elettronica del T4. All'estero ne vedi di usati che hanno superato abbondantemente i 400mila km. Speriamo bene. E quando sarà si farà un bello swap con il V6 TDI del Touareg.

Concordo con chi ti ha consigliato di scrivere immediatamente a VW, la stessa lettera poi la invierei anche a Quattroruote e Automobilismo, di solito i marchi sono sensibili alle pubblicazioni su giornali importanti (vedo quello che succede quando qualche utente si lamenta su Motociclismo, testata per la quale lavoro. I vari BMW, Ducati, Guzzi, Aprilia e compagnia bella rispondono subito e spesso risolvono il problema).

unoqualunque

Ho avuto un paio di FIAT anche io e con risultati agli opposti. Un'indistruttibile 900 base con la quale ho fatto traslochi, corsi di roccia, corsi di arrampicata su ghiaccio con terribili avvicinamenti ai rifugi per evitare di portare in spalla l'armamentario. E poi la Uno 1400 da fighetti di cui parlavo più sù. Sembra che Henry Ford, parlando delle auto prodotte dalle sue fabbriche abbia detto: non comprate quello che fabbrichiamo di lunedì. Si riesce a risalire al giorno di produzione? E poi: si può includere nella conferma di acquisto "no veicoli prodotti di lunedì"?

Nel mio lavoro di disponente (colui che organizza i viaggi dei TIR) vedo che la prima versione di un modello nuovo è regolarmente soggetta a difetti, campagne di richiamo, bisticci per i lavori da includere o meno nella garanzia. In un caso ho assistito alla vendita di 2 camion di nemmeno un semestre per disperazione, ogni settimana in officina e se il camion si ferma in Svizzera ...è meglio venderlo là e fare tornare l'autista a casa in treno.  :)

Anche a me viene l'idea di battere il ferro finchè è caldo e malleabile. Più avanti si va e meno la gente ricorda (+ o - volontariamente), inoltre avanza il sospetto che tirino per le lunghe le date per rimetterlo a posto per: a) sperare che tu nel frattempo ti stufi e ti arrangi e B) arrivare oltre da scadenza della garanzia per dirti ufficialmente di arrangiarti.

obbly

Quando cercavo il furgone ho letto molto su forum e sono andato a provare sia California t4 sia t5. Dopo aver toccato con mano ci siamo innamorati del t4 e non rimpiango la scelta! Il t6 non l'avevo manco preso in considerazione 😝

obbly

Dimenticavo, prima del cali ho avuto 2 furgoni camperizzati, uno su ducato 2.5 td del 94 e l'altro su ducato 2.0 benzina + gpl del 90, avrò avuto fortuna ed erano motori vecchia generazione, ma mi hanno dato zero problemi

Marchinovis

Citazione di: obbly il Maggio 18, 2017, 04:19:21 PM.
.. Il t6 non l'avevo manco preso in considerazione 😝
Stai gettando "alcol sul fuoco". 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Citazione di: unoqualunque il Maggio 18, 2017, 12:40:02 PM
si ferma in Svizzera ...è meglio venderlo là e fare tornare l'autista a casa in treno.  :)

? Mi spiegheresti meglio?
Questo perche' nell'agosto scorso ho avuto grane alle palle del cambio appena fatte cambiare,per puro spirito mc gyver ho riparato con fil di ferro e fatti altri 4000km......ma in caso non ci fossi riuscito?
Multivan '92 2,4D AAB

unoqualunque

la Svizzera è carissima, la manodopera di un officina per un camion si paga intorno ai 120 €/h contro i 35-40 dell'Italia. La scorsa settimana un camion (nuovo) ha avuto un problema alla pompa di iniezione, solo il traino dall'autostrada alla prima officina € 1.625.-

ulan_bator

Dopo aver letto le disavventure, anche se il mio intervento giunge tardivo e quindi oramai pleonastico, mi aggiungo al coro degli:

1) scrivi;
2) scrivi subito;
3) scrivi a tutti (VW Italia e Germania, riviste del settore ed associazioni di consumatori), con tanto di ricevuta di ritorno.

Non essere offensivo ma chiaro, esplicito e determinato.

Per il resto hai anche tutta la mia comprensione.
:)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

pacanfo

dobbiamo distinguere l affidabilita' costruttiva del mezzo, e l assistenza.
la prima, dovremmo confrontarla con chi possiede mercedes e fare una vero paragone, leggere i forum ecc, anche se io, ripeto ex possessore di viano mercedes la differenza wesfalia-volksw si nota eccome.
per quanto riguarda l assistenza, siamo nelle stesse mani, anche mercedes questi mezzi non li conosce,  e quando valichi l officina autorizzata, senti di quelle castronerie che ti viene voglia di scappare.
E' vero anche che chi scrive generalmente e' chi vuole lamentarsi e trovare soluzioni, tutto cio per dire che in questo forum possesori di t6 siamo pochi rispetto al numero di cali venduti in tutta italia...magari non tutti conoscono questo forum per potersi sfogare...
ma i tedeschi cosa dicono?  qualcuno legge i loro forum? anche loro si lamentano  di sto t6 oppure qualcuno e' contento.
io non conosco il tedesco purtroppo, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha delle news a riguardo.
Volevo proporre a tutti i possesori di t6 di questo forum (mythicfamily, bigfamily....io) se possiamo contattarci privatamente (mi prendo io la briga di raccogliere tutti i n di telefono) e fare un gruppo wazz per comunicazioni veloci, tutto cio' per monitorare nel tempo l andamento del mezzo...qualora ci fossero problemi comuni di qualsiasi genere, possiamo muoverci in gruppo....
un mio carissimo amico avvocato (con i controcoglioni!!!) sta aspettando a giorni il cali t6 4 motion, un altro ragazzo che abita poco distante da me che ha letto il forum, mi ha contattato perche' anche lui sta aspettando il cali t6 4mot
saremmo gia' un buon numero...se altri possessori t6 volessero unirsi possono mandarmi il loro contatto e vi aggiungo....
per me non e' una brutta idea...visto che l unione fa la forza...
perche' no?

Leonow

Urca, T6 4 Motion... quanti quattrini...

raudo

Il gruppo come lo chiamate?
T6 incazzato?
T6 sentito preso in giro?
;-)
In bocca al lupo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

obbly

Citazione di: Marchinovis il Maggio 18, 2017, 04:59:02 PM
Citazione di: obbly il Maggio 18, 2017, 04:19:21 PM.
.. Il t6 non l'avevo manco preso in considerazione 😝
Stai gettando "alcol sul fuoco". 8)
Non era mia intenzione, ma non prenderei mai un veicolo nuovo, soprattutto un camperizzato, di nessuna marca. Il motivo è, costo a parte, che per come costruiscono adesso vai incontro a mille menate e scocciature. Uso il furgone con bimba piccola e faccio alpinismo, sci, mtb enduro. Voglio sentirmi libero di "usarlo". Con una roba nuova non ci riuscirei. Poi i mezzi fatti da westfalia sono più spartani e robusti. Quelli vw sono belli ma a mio parere molto delicati. Infine su un nuovo, con quello che costa, hai giustamente aspettative elevate. Su un usato no. Se si rompe qualcosa te ne fai una ragione e lo ripari.