Transporter 4motion

Aperto da pman4pman, Maggio 19, 2017, 11:31:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pman4pman

Ciao a tutti,

domani accompagno un collega a vedere il seguente mezzo:

http://www.brasolinauto.it/scheda-volkswagen-transporter-2-0-tdi-140cv-4-motion-pl-furgone/7742117/

non ha praticamente allastimenti quindi cè solo da verificarne la meccanica e i vari service. Il prezzo a mio parere è da limare.

consigli, pareri e suggerimenti sul mezzo?!

Grazie in anticipo
d

orange van

Citazione di: pman4pman il Maggio 19, 2017, 11:31:34 AM
Ciao a tutti,

domani accompagno un collega a vedere il seguente mezzo:

http://www.brasolinauto.it/scheda-volkswagen-transporter-2-0-tdi-140cv-4-motion-pl-furgone/7742117/

non ha praticamente allastimenti quindi cè solo da verificarne la meccanica e i vari service. Il prezzo a mio parere è da limare.

consigli, pareri e suggerimenti sul mezzo?!

Grazie in anticipo
d
Gran mezzo.i prezzi son quelli x un 4mot .con gli stessi soldi però si prende un multivan 2mot .
internamente  uguale al mio quando è nato.sicuramente se intende allestirlo..questo di plastiche o tendine che si rompono non ne ha!
Infatti gli allestitoro consigliano il trasporter come base di partenza.
posso chiedere una cosa? Si
Dove andate con tutti sti 4moscion? Premesso che lho provato e va daddio...
Ma anche il 2moscio.. e quest anno di neve ne ho pestata solo nei parcheggi degli impianti.
Non so il t4 ma il mio con le gomme da neve nuove va dappertutto.e uso il 235 con i 205 immagino meglio..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

pman4pman

Citazione di: orange van il Maggio 19, 2017, 12:01:02 PM

Dove andate con tutti sti 4moscion? Premesso che lho provato e va daddio...
Ma anche il 2moscio.. e quest anno di neve ne ho pestata solo nei parcheggi degli impianti.
Non so il t4 ma il mio con le gomme da neve nuove va dappertutto.e uso il 235 con i 205 immagino meglio..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Il collega è guida alpina e il mezzo gli serve anche per lavoro...quindi sui monti tutti i giorni.

Io sono comunque della tua stessa opinione. 2motion con buone antineve e catene all'occorrenza va gran benone. Quest'anno
se ho guidato sulla neve una volta è già tanto... e sono in montagna piu volte a settimana.

ho letto più volte del differenziale bloccante/autobloccante posteriore. e' di serie, è un optional... serve?!

grazie
d




deltabi

Citazione di: pman4pman il Maggio 19, 2017, 12:10:15 PM
[...] ho letto più volte del differenziale bloccante/autobloccante posteriore. e' di serie, è un optional... serve?!
grazie
d

Il differenziale bloccabile è un optional. Se serve? dipende... a me è servito una volta in un anno. Però senza di esso avrei dovuto chiedere aiuto a chissachi per uscire da quella situazione (terreno bagnato cedevole). Quindi se c'è va bene, se non c'è pazienza: ci si attrezza con aiuti diversi.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pman4pman

.. situazione (terreno bagnato cedevole). Quindi se c'è va bene, se non c'è pazienza: ci si attrezza con aiuti diversi.
[/quote]

non si guida nella fanghiglia tutti i giorni ma un 4x4 senza differenziale mi perde un po' di quelle caratteristiche particolari che la trazione integrale dovrebbe avere...no?!

ad ogni modo vediamo domani cosa dice il venditore...e soprattutto se avrà adeguate conoscenze su questi mezzi  ;D



kumpresur

La trazione 4motion non è permanente è azionata dalla centralina solo al bisogno leggendo i sensori abs delle ruote anteriori la inserisce quando slittano. A me con un  2.5 tdi del 2006 è capitato alcune volte che non si è inserita nonostante le ruote slittassero, il differenziale bloccabile post è utile in quanto "forza" la trazione post a inserirsi e ti evita piacevoli sorprese.
La differenza che ho trovato fra il 2.5 130 hp e il 2.0 140 hp è che il secondo devi tenerlo più su di giri in fuoristrada specie in salita ma entrambi salgono dove salgono i fuoristrada unico limite l'altezza da terra e una prima un pò lunga per entrambi

vangabondo

Io ne ho appena preso uno, ma furgonato da allestirmi autonomamente. Provato poco per ora, ma sembra una bomba!

Giofede

I miei ne hanno uno 140 cv 4x4 senza diff. bloccante. Ha la prima corta...ma le catene spesso rimangono nel bagagliaio dove con un 2x dovresti metterle.

pman4pman

Grazie a tutti per i pareri... il mezzo sembra messo proprio bene, peccato che il collega si sia dimenticato di chiedere del differenziale  ;D si vedrà!

grazie
d.

Leonow


pman4pman

Acquistato!!! Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione..
d

famigiglio

Scusate l'OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per questa domanda.
Come si fa ad accorgersi se è presente il differenziale autobloccante? Ci deve essere un pulsante da qualche parte? Perchè credo che nel mio T5 non c'è.
Per informazione, l'ho acquistato usato e se fosse o meno 4X4 non mi interessava anzi, per come lo uso io, è solo consumo in più.
Grazie.  ;)

deltabi

#12
Citazione di: famigiglio il Giugno 06, 2017, 12:51:17 PM
Scusate l'OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per questa domanda.
Come si fa ad accorgersi se è presente il differenziale autobloccante? Ci deve essere un pulsante da qualche parte? Perchè credo che nel mio T5 non c'è.
Per informazione, l'ho acquistato usato e se fosse o meno 4X4 non mi interessava anzi, per come lo uso io, è solo consumo in più.
Grazie.  ;)

4Motion (4x4) e differenziale posteriore bloccabile sono due distinte opzioni, dove la seconda richiede anche la prima.
La presenza del 4Motion la puoi controllare sul libretto di manutenzione del mezzo alla prima pagina dove è riportato il numero di telaio e altre sigle. Tra quelle a fianco della potenza motore c'è la sigla 4MO in caso di trazione integrale.
Il differenziale posteriore bloccabile è presente se alla stessa pagina di cui sopra, nell'elenco dei codici opzione (PRCode) c'è la sigla 1Y4. A cruscotto dovresti avere questo pulsante (a sinistra nella foto).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

amen

Citazione di: famigiglio il Giugno 06, 2017, 12:51:17 PM
Scusate l'OT ma non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione per questa domanda.
Come si fa ad accorgersi se è presente il differenziale autobloccante? Ci deve essere un pulsante da qualche parte? Perchè credo che nel mio T5 non c'è.
Per informazione, l'ho acquistato usato e se fosse o meno 4X4 non mi interessava anzi, per come lo uso io, è solo consumo in più.
Grazie.  ;)
Non è autobloccante, lo blocchi tu con pulsante sulla plancia vicino cambio, il simbolo è una specie di H che simula la trasmissione
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

famigiglio

Grazie a tutti. Ho controllato. Al mio manca il pulsante. Quindi..  ;)
Non credo ne avrò mai bisogno però se ci fosse stato  (visto che mi porto già  appresso tutto il peso) non mi sarebbe dispiaciuto.