News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

t5 in frenata vibra volante

Aperto da Giofede, Maggio 22, 2017, 02:36:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giofede

Ciao a tutti, prima di tutto finalmente anche in Trentino un pò di caldo!!Secondo: ma anche a voi vibra il volante quando il vostro t5 frena?! Mi capita solo ad alte velocità ((per me :) sopra i 120/130)) o scendendo da tornarti "pestati"!
Grazie mille
Gio

pman4pman

Citazione di: Giofede il Maggio 22, 2017, 02:36:57 PM
Ciao a tutti, prima di tutto finalmente anche in Trentino un pò di caldo!!Secondo: ma anche a voi vibra il volante quando il vostro t5 frena?! Mi capita solo ad alte velocità ((per me :) sopra i 120/130)) o scendendo da tornarti "pestati"!
Grazie mille
Gio

Ne parlavo ieri con un amico anche lui con lo stesso problema. Sono i dischi freni consumati, che alle velocità sostenute e con frenate importanti fanno vibrare lo sterzo.
Dischi+lavoro sulle 350 euro, da meccanico di fiducia.

d.

SAD

Ho avuto anche io questo problema, erano i dischi!! Me li sono sotituiti io dato che so arrangiarmi un po' e con 200€ mi sono preso dei bei dischi ventilati.

Falli sostituire appena puoi perchè quelle vibrazioni fanno soffrire le testine che sono in teflon  ;)

botta02

Citazione di: SAD il Maggio 22, 2017, 03:32:54 PM
Ho avuto anche io questo problema, erano i dischi!! Me li sono sotituiti io dato che so arrangiarmi un po' e con 200€ mi sono preso dei bei dischi ventilati.

Falli sostituire appena puoi perchè quelle vibrazioni fanno soffrire le testine che sono in teflon  ;)
Ventilati e  forati?Io
ho montato dietro intanto dei ventilati forati e scalda moolto meno.Pensavo tra un po fare la stessa cosa all'anteriore. Il California pesa parecchio e scalda abbastanza in discesa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: botta02 il Maggio 22, 2017, 04:04:50 PM
Citazione di: SAD il Maggio 22, 2017, 03:32:54 PM
Ho avuto anche io questo problema, erano i dischi!! Me li sono sotituiti io dato che so arrangiarmi un po' e con 200€ mi sono preso dei bei dischi ventilati.

Falli sostituire appena puoi perchè quelle vibrazioni fanno soffrire le testine che sono in teflon  ;)
Ventilati e  forati?Io
ho montato dietro intanto dei ventilati forati e scalda moolto meno.Pensavo tra un po fare la stessa cosa all'anteriore. Il California pesa parecchio e scalda abbastanza in discesa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutti sono ventilati, fronte e retro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

botta02

#5
Sì lo so questo! chiedevo solo se Sad ha montato dei forati davanti .
Tipo questi io lo ho al posteriore.

http://www.ebay.co.uk/itm/251294533180

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Californialilla

Che io sappia i forati riducono notevolmente la durata delle pasticche, però è vero che il T5 (io ho il Multivan) frena poco, specie ad alta velocità in condizioni di emergenza! :-[
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

SAD

Esatto ho preso proprio questi, con ventilati intedevo dire forati  :D  sono anche quelli con le scanalature, ormai ho fatto un 50 60 mila km e vanno alla perfezione, non fanno vibrazioni e non consumano le pastiglie eccessivamente.
Pe la mia esperienza li consiglio sopratutto per chi monta all'anteriore quelli più piccolini per cerchi da 16''.

botta02

#8
Citazione di: SAD il Maggio 22, 2017, 05:36:29 PM
Esatto ho preso proprio questi, con ventilati intedevo dire forati  :D  sono anche quelli con le scanalature, ormai ho fatto un 50 60 mila km e vanno alla perfezione, non fanno vibrazioni e non consumano le pastiglie eccessivamente.
Pe la mia esperienza li consiglio sopratutto per chi monta all'anteriore quelli più piccolini per cerchi da 16''.
Grazie prossimo cambio faccio anche davanti anche se costano un po di più.

http://www.ebay.co.uk/itm/301908886651

A meno non trovo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giofede

Grazie mille...sono propio a ridosso del tagliando "pre-estate"! Vi faro sapere

botta02

#10
Citazione di: botta02 il Maggio 22, 2017, 05:51:37 PM
Citazione di: SAD il Maggio 22, 2017, 05:36:29 PM
Esatto ho preso proprio questi, con ventilati intedevo dire forati  :D  sono anche quelli con le scanalature, ormai ho fatto un 50 60 mila km e vanno alla perfezione, non fanno vibrazioni e non consumano le pastiglie eccessivamente.
Pe la mia esperienza li consiglio sopratutto per chi monta all'anteriore quelli più piccolini per cerchi da 16''.
Grazie prossimo cambio faccio anche davanti anche se costano un po di più.

http://www.ebay.co.uk/itm/301908886651

A meno non trovo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ordinati oggi anche perché guardando bene ho una pastiglia scollata ! Sentivo un rumore  strano in frenata ultimamente Probabilmente forse una scottata di troppo.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giofede

Alla fine avevate ragione freni...e semiasse!Azz ma wv se è un loro difetto potrebbe anche intervenire.

SAD


Californialilla

Citazione di: Giofede il Giugno 19, 2017, 05:10:41 PM
Alla fine avevate ragione freni...e semiasse!Azz ma wv se è un loro difetto potrebbe anche intervenire.



Semiasse? ma.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Giofede

All'interno del semiasse deve esserci un giunto di trasmissione che nei t5 si consuma in maniera anomala....