News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

strano pulsante

Aperto da SAMBA.BIARRITZ, Maggio 29, 2017, 03:01:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAMBA.BIARRITZ

Ciao, quello in foto è il pulsante che vicino al sedile del guidatore del mio T5. Non ho il manuale del mezzo e non riesco proprio a capire a cosa serva. Guardando il pulsante in basso potrebbe sembrare un sensore per parcheggiare il veicolo in piano quando si campeggia....

Ciao e grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!

M

deltabi

Citazione di: SAMBA.BIARRITZ il Maggio 29, 2017, 03:01:08 PM
Ciao, quello in foto è il pulsante che vicino al sedile del guidatore del mio T5. Non ho il manuale del mezzo e non riesco proprio a capire a cosa serva. Guardando il pulsante in basso potrebbe sembrare un sensore per parcheggiare il veicolo in piano quando si campeggia....

Ciao e grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!

M

Dovrebbero essere i pulsanti per disabilitare i sensori volumetrici interni (lato superiore) e il sensore anti sollevamento. Premendo i pulsanti prima di chiudere con il telecomando il furgone, disabiliti quella parte di protezione antifurto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

botta02

Citazione di: deltabi il Maggio 29, 2017, 03:11:47 PM
Citazione di: SAMBA.BIARRITZ il Maggio 29, 2017, 03:01:08 PM
Ciao, quello in foto è il pulsante che vicino al sedile del guidatore del mio T5. Non ho il manuale del mezzo e non riesco proprio a capire a cosa serva. Guardando il pulsante in basso potrebbe sembrare un sensore per parcheggiare il veicolo in piano quando si campeggia....

Ciao e grazie a chi vorrà e saprà rispondermi!

M

Dovrebbero essere i pulsanti per disabilitare i sensori volumetrici interni (lato superiore) e il sensore anti sollevamento. Premendo i pulsanti prima di chiudere con il telecomando il furgone, disabiliti quella parte di protezione antifurto.
Il tutto da farsi in 10secondi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


SAMBA.BIARRITZ

Vi chiedo scusa ma non ho capito nulla!!!! Mi potreste spiegare meglio il funzionamento? Io ho notato che se li spingo diventano gialli. Significa che così facendo attivo qualche antifurto. Ma qual'è esattamente la sua utilita'???
Ciao a tutti!

deltabi

Citazione di: SAMBA.BIARRITZ il Maggio 29, 2017, 07:46:34 PM
Vi chiedo scusa ma non ho capito nulla!!!! Mi potreste spiegare meglio il funzionamento? Io ho notato che se li spingo diventano gialli. Significa che così facendo attivo qualche antifurto. Ma qual'è esattamente la sua utilita'???
Ciao a tutti!

E' il contrario: l'antifurto (o meglio i sensori citati) si attivano se non premi i pulsanti. In condizione normale (quindi senza pressione sui pulsanti) le due tipologie di sensori sono attivi quando chiudi il furgone. Il colore giallo serve per darti conferma che la disattivazione del sensore è stata presa in carico dal sistema (vale per una singola chiusura).
Per curiosità che modello/anno è il tuo T5?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

SAMBA.BIARRITZ

È un 2007 di annata, 2500 130 cv. Ero convinto che l'avessero importato dalla germania ma a quanto vedo dal libretto (che mi è appena arrivato) viene dal belgio.

deltabi

Citazione di: SAMBA.BIARRITZ il Maggio 29, 2017, 09:04:56 PM
È un 2007 di annata, 2500 130 cv. Ero convinto che l'avessero importato dalla germania ma a quanto vedo dal libretto (che mi è appena arrivato) viene dal belgio.

Capito, grazie.
Il mio (MY2015, origine italiana) pensavo avesse anche il sensore anti sollevamento, ma il pulsante in questione da me possiede solo la parte superiore quindi mi viene il sospetto che in realtà non ci sia il sensore... oppure che a partire da un certo anno non è più possibile disinserirlo.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

famigiglio

Sul mio libretto dice che serve per togliere il volumetrico nel caso si lascino animali all'interno o finestrini aperti.
Ora non ho il libretto con me ma funziona così:
Scendi dal veicolo.
Premi il pulsante.
Chiudi la porta di guida.
Attivi l'antifurto.
Le ultime due operazioni da fare entro pochi secondi dal pulsante (credo che siano i 10 secondi menzionati prima)
Ciao

botta02

#8
Citazione di: famigiglio il Giugno 06, 2017, 01:07:20 PM
Sul mio libretto dice che serve per togliere il volumetrico nel caso si lascino animali all'interno o finestrini aperti.
Ora non ho il libretto con me ma funziona così:
Scendi dal veicolo.
Premi il pulsante.
Chiudi la porta di guida.
Attivi l'antifurto.
Le ultime due operazioni da fare entro pochi secondi dal pulsante (credo che siano i 10 secondi menzionati prima)
Ciao
Esatto 10 sec.anche per l'antisollevamento!
Io lo disinserisco sempre quando salgo sul traghetto altrimenti suona in continuazione!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk