News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

mascherina cruscotto

Aperto da pman4pman, Giugno 19, 2017, 04:48:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pman4pman

Ciao a tutti,

è da un po' che penso di voler cambiare la mascherina centrale del cruscotto. E' segnata dal tempo e con l'ultima installazione del lettore mp3, smontando l'autoradio l'ho graffiata ulteriormente. Il costo del pezzo sò non essere eccessivo, ma vorrei evitare di pagare la manodopera.
Qualcuno di voi l'ha mai smontata?! Sul forum tedesco ho trovato delle guide parziali, se voi avete esperienze personali benvengano.

Grazie
d.

Per capirci il pezzo è questo...


IlDen


Ciao,
io tra una cosa e l'altra l'ho fatta fare dall'officina, volevo provarci io ma non ho avuto il tempo.

Risultato ottimo!
T5 california

raudo

E dargli una verniciata non si fa prima?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Concordo con la verniciata. Io la ho rivestita con pellicola 3m tipo pelle di sperpente (un lavoraccio  :P)

Smontarla non è difficile, va tolto il bauletto sopra, il cassetto e le coperture sotto che stanno attorno, il soffietto della leva del cambio e le viti che stanno sotto all'autoradio.  Poi è da scollegare i vari pulsanti ma li non ti può sbagliare perchè ogni filo la un spinotto apposito a ogni tasto.

Californialilla

Io la ho smontata, per sostituire la centralina del climatronic.
Con un po di pazienza e la leve si fa.
Se vuoi ti seguo io...  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

pman4pman

#raudo

se mio padre avesse ancora la carrozzeria si, allora si potrebbe riverniciare, ma lo lascio volentieri alla sua pensione ;)

#calililla

sento il mio super mecca quanto vorrebbe per pezzo + lavoro, in ogni caso come da tutorial dei tedeschi ho capito che non è complicato e se ho bisogno ti chiedo :)

per centralina del climatronic intendi i comandi e il display temperatura? se si quanto ti sono costati quelle due manopoline e i due pulsanti caldo/freddo?!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Citazione di: pman4pman il Giugno 19, 2017, 11:30:51 PM
#raudo

se mio padre avesse ancora la carrozzeria si, allora si potrebbe riverniciare, ma lo lascio volentieri alla sua pensione ;)

#calililla

sento il mio super mecca quanto vorrebbe per pezzo + lavoro, in ogni caso come da tutorial dei tedeschi ho capito che non è complicato e se ho bisogno ti chiedo :)

per centralina del climatronic intendi i comandi e il display temperatura? se si quanto ti sono costati quelle due manopoline e i due pulsanti caldo/freddo?!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Cambiata tutta per illeggibilità alcune cifre display, 70€ usata da Lituania se non ricordo male.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ostix

#7
Citazione di: Californialilla il Giugno 20, 2017, 09:48:08 AM


Cambiata tutta per illeggibilità alcune cifre display, 70€ usata da Lituania se non ricordo male.

Scusa ma mi sembra improbabile , all'epoca mi ero informato , visto che la mia ha alcuni tasti scoloriti, e veniva via nuova a circa 700 € e usata sulla baia dai 350 ai 450.

Edit: la mia è questa : http://www.ebay.it/itm/T5-Klima-Bedienteil-Multivan-Klimabedienteil-7H5907040B-Climatronic-Steuergerat-/162551910282?hash=item25d8d94f8a:g:OpMAAOSwTM5YuGXH
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Californialilla

Vero, ho riguardato la fattura €123 usata però.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

pman4pman

Citazione di: ostix il Giugno 20, 2017, 06:19:18 PM
Citazione di: Californialilla il Giugno 20, 2017, 09:48:08 AM


Cambiata tutta per illeggibilità alcune cifre display, 70€ usata da Lituania se non ricordo male.

Scusa ma mi sembra improbabile , all'epoca mi ero informato , visto che la mia ha alcuni tasti scoloriti, e veniva via nuova a circa 700 € e usata sulla baia dai 350 ai 450.

Edit: la mia è questa : http://www.ebay.it/itm/T5-Klima-Bedienteil-Multivan-Klimabedienteil-7H5907040B-Climatronic-Steuergerat-/162551910282?hash=item25d8d94f8a:g:OpMAAOSwTM5YuGXH
Anche la mia ha i tasti scoloriti, per quello il pensiero di cambiarla e la domanda a calililla..

certo che prezzi ragazzi, per un pannelino comandi..che è pure soggetto ad usura cosi facilmente...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


ostix

Tempo fa, sempre sulla baia, avevo trovato un tizio che vendeva un kit adesivi da applicare sui tasti scoloriti.
L'applicazione però prevede un approccio abbastanza hard: bisogna rimuovere completamente la pellicola fino a fare i tasti bianchi, e poi procedere con gli adesivi.

Ho desistito....
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

egonpiac

ciao, io ho messo la pellicola sui tasti...
non gli ho scolarati del tutto prima di applicarla...l ho semplicemente messa sopra...
con il caldo ha fatto tutta una serie di bollini, fa abbastanza schifo vi dirò!

danio76

La mascherina costa 60 euri in Vw
io la feci cambiare dal carrozziere perchè era pagato dall'assicurazione ,
2 viti sopra che si raggiungono muovendo il vano centrale sopra il cruscotto.
ce ne sono anche 2 in basso che si svitano sternamente rimuovendo i pannellini grigi che rimangono sotto la mascherina

Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

pman4pman

Citazione di: danio76 il Giugno 23, 2017, 01:21:30 PM
La mascherina costa 60 euri in Vw
io la feci cambiare dal carrozziere perchè era pagato dall'assicurazione ,
2 viti sopra che si raggiungono muovendo il vano centrale sopra il cruscotto.
ce ne sono anche 2 in basso che si svitano sternamente rimuovendo i pannellini grigi che rimangono sotto la mascherina

comprerò senz'altro il pezzo in vw!