News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consigli per gli acquisti?

Aperto da Nic, Luglio 09, 2017, 02:36:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nic

Ciao a tutti, leggo da qualche tempo questo interessante forum per capire come muovermi su un possibile prossimo acquisto.
Le premesse sono queste:
- siamo in quattro (due adulti e due bambini di 9 e 3 anni)
- previsione di utilizzo del mezzo per week-end e magari dopo qualche esperienza per vacanze più lunghe e stanziali (tenda tunnel a supporto)
- utilizzo settimanale per normali spostamenti casa-lavoro
- budget 30-35k€

Quello che mi sembra più centrato è un mezzo senza cucina e lavello, quindi sarei orientato su un Beach. Mi piacerebbe però ci fosse la possibilità di avere il frigo, da questo punto di vista sul Beach posso contare solo sui 12V dell'abitacolo o esiste un attacco 220V nel caso di utilizzo della corrente elettrica in piazzola del campeggio?
Per la cucina sarei orientato su un gas/fornello esterno, a occhio mi pare scomodo e ristretto pensare di utilizzare la cucina di un California per quattro persone, che ne dite?

La parte su cui ho seri dubbi è la scelta della motorizzazione. Non ho grandi esperienze/conoscenze e per questo credo di affidarmi ad un rivenditore di zona che mi supporti e mi fornisca garanzia, abito in provincia di Trento avete consigli da darmi? So che AutoPergine vende questi mezzi da anni, da qualche tempo li propone anche Tridentum, qualcuno ha consigli in merito?

Ciao!
n




Igna

Ciao, leggi le mie considerazioni/recensioni sul beach, nel forum. Con quel budget lo troverai al 99% con motorizzazione 140 cv 6 marce, quella perfetta (io ho il 102cv 5 marce, va bene lo stesso, ma va meno). Sulla 220v o la hai o la fai mettere. Io non la avevo e l'ho messa con il DIBSE (Do It By Someone Else), cioè Orange che mi ha aiutato. Fattibilissimo. Per il resto mezzo perfetto e vi divertirete assai. Tridentum fama discreta (qualche ottima esperienza, qualche pessima impressione): io comunque da tridentum comprerei, se non trovassi il privato giusto. Di beach ne trovi molti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Nic

Citazione di: Igna il Luglio 09, 2017, 03:48:04 PM
Ciao, leggi le mie considerazioni/recensioni sul beach, nel forum.

Dici poco, hai più di duemila interventi, non son riuscito a trovarla. Hai un riferimento?
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.  Per l'acquisto da privato non mi sento assolutamente sicuro, spero che la scelta del rivenditore possa essere corretta (sicuramente non vantaggiosa).

In merito all'attacco 220V mi pare di capire che ci sia la possibilità di averlo direttamente predisposto anche sul Beach, corretto?
Grazie ancora.
n

deltabi


Citazione di: Nic il Luglio 09, 2017, 09:16:01 PM
In merito all'attacco 220V mi pare di capire che ci sia la possibilità di averlo direttamente predisposto anche sul Beach, corretto?
Grazie ancora.
n

Sul California Beach la presa 220v esterna è stata montata da VW a partire dal MY2015, temo però che mezzi così recenti siano oltre il budget che hai citato.

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

THAI5

Ciao, io ho preso da un mese un california T5, quindi camperizzato, di fine 2007 2.5 con 180 cv  a 80000 km stando sulla tua cifra e mi trovo fantasticamente, sia come motore che come allestimento, quindi te lo consiglio.
Sui siti crucchi ne ho visti parecchi a cifre abbordabili, dovresti solo sentire gli importatori cosa vogliono per la transazione, oppure monitora il mercato.
Se invece sei indeciso tra camperizzato o beach, beh allora dipende dall'uso che pensi di farne.
in bocca al lupo

Igna

Citazione di: Nic il Luglio 09, 2017, 09:16:01 PM
Citazione di: Igna il Luglio 09, 2017, 03:48:04 PM
Ciao, leggi le mie considerazioni/recensioni sul beach, nel forum.

Dici poco, hai più di duemila interventi, non son riuscito a trovarla. Hai un riferimento?
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.  Per l'acquisto da privato non mi sento assolutamente sicuro, spero che la scelta del rivenditore possa essere corretta (sicuramente non vantaggiosa).

In merito all'attacco 220V mi pare di capire che ci sia la possibilità di averlo direttamente predisposto anche sul Beach, corretto?
Grazie ancora.
n
Cerca qualcosa tipo "come usare il California t5 beach", verso settembre 2016. Forse salta fuori anche su google...da lì altri topic simili a settembre ed invernali in cui racconto un po'. Uno che mi sta a cuore è di Pasqua 2017, più recente, su Camaldoli e foreste casentinesi. Tutte opinioni personali, ma dettate da un po' di esperienza.
Ps. Secondo me 180cv ti diverti ma rischi un po', oltre a consumare. Biturbo delicat. Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

Citazione di: Igna il Luglio 11, 2017, 08:19:53 AM
Citazione di: Nic il Luglio 09, 2017, 09:16:01 PM
Citazione di: Igna il Luglio 09, 2017, 03:48:04 PM
Ciao, leggi le mie considerazioni/recensioni sul beach, nel forum.

Dici poco, hai più di duemila interventi, non son riuscito a trovarla. Hai un riferimento?
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.  Per l'acquisto da privato non mi sento assolutamente sicuro, spero che la scelta del rivenditore possa essere corretta (sicuramente non vantaggiosa).

In merito all'attacco 220V mi pare di capire che ci sia la possibilità di averlo direttamente predisposto anche sul Beach, corretto?
Grazie ancora.
n
Cerca qualcosa tipo "come usare il California t5 beach", verso settembre 2016. Forse salta fuori anche su google...da lì altri topic simili a settembre ed invernali in cui racconto un po'. Uno che mi sta a cuore è di Pasqua 2017, più recente, su Camaldoli e foreste casentinesi. Tutte opinioni personali, ma dettate da un po' di esperienza.
Ps. Secondo me 180cv ti diverti ma rischi un po', oltre a consumare. Biturbo delicat. Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ignaus non è biturbo il calithai.. è un prima serie 2.5 cc 174cv ,quello i cavalli ce li ha veri!fatti di  cilindrata, coppia e una turbina classica.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Luglio 11, 2017, 08:40:02 AM
Citazione di: Igna il Luglio 11, 2017, 08:19:53 AM
Citazione di: Nic il Luglio 09, 2017, 09:16:01 PM
Citazione di: Igna il Luglio 09, 2017, 03:48:04 PM
Ciao, leggi le mie considerazioni/recensioni sul beach, nel forum.

Dici poco, hai più di duemila interventi, non son riuscito a trovarla. Hai un riferimento?
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.  Per l'acquisto da privato non mi sento assolutamente sicuro, spero che la scelta del rivenditore possa essere corretta (sicuramente non vantaggiosa).

In merito all'attacco 220V mi pare di capire che ci sia la possibilità di averlo direttamente predisposto anche sul Beach, corretto?
Grazie ancora.
n
Cerca qualcosa tipo "come usare il California t5 beach", verso settembre 2016. Forse salta fuori anche su google...da lì altri topic simili a settembre ed invernali in cui racconto un po'. Uno che mi sta a cuore è di Pasqua 2017, più recente, su Camaldoli e foreste casentinesi. Tutte opinioni personali, ma dettate da un po' di esperienza.
Ps. Secondo me 180cv ti diverti ma rischi un po', oltre a consumare. Biturbo delicat. Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ignaus non è biturbo il calithai.. è un prima serie 2.5 cc 174cv ,quello i cavalli ce li ha veri!fatti di  cilindrata, coppia e una turbina classica.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Ah giusto. Detto la solita cazzaus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Nic

Trovato il thread e letto in parte. Molto interessante grazie per lo spunto!


Savogin_f

Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum, iscritto questo pomeriggio. _Momentaneamente non posseggo nessun Van VW ma sono fortemente intenzionato all'acquisto.
Da sempre sono un VW Lover e di mezzi VW ne ho avuti un bel po', dalla prima Golf cabrio 1.5 alla mostruosa Phaeton...passando per polo, maggiono, caddy passat ecc...
Ho tra le mani un (a parer mio) adorabile T5 passo lungo del gennaio 2009 con circa 80mila km certificati 2.5 tdi con una marea di optional. vorrei capire se ne vale la pena investire 16.000€ per questo modello o sono troppi.

spero di conoscere tanti amici in questo forum. a presto ciao

Californialilla

Caravelle o Multivan?
Penso Caravelle... :-\
Postaci il link si da un'occhiata.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Savogin_f

E' un caravelle. purtroppo ho solo questo foto. a voi il giudizio.

Californialilla

Caro, e che te possiamo di?
Sappiamo qualcosa ognuno, ma non mi risultano veggenti iscritti al forum!! ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Odde70

Citazione di: Savogin_f il Luglio 12, 2017, 06:53:52 PM
E' un caravelle. purtroppo ho solo questo foto. a voi il giudizio.
Ciao, pare bello, ci metti la scritta REQUIEM sulle fiancate e c'è tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!