Fusibili bruciati lampadina di posizione anteriore sinistra multivan T5. risolto

Aperto da Stapriat, Novembre 16, 2017, 06:12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Ciao, è da ieri che divento matto per questo problema. Da qualche giorno non mi va la luce di posizione anteriore sx, pensavo fosse la lampadina e provo a cambiarla ma non risolvo il problema. Provo ad invertire lampadina dx e sx e a dx mi funziona anche il portalampada di sx, quindi escludo quelli. Allora accedo ai fusibili nell'abitacolo e nella scatolina più in alto nella fila centrale dove ci sono quelli più piccoli trovo un primo fusibile da 5 ampere bruciato. Provo a cambiarlo ma non risolvo, due fusibili più a dx ne trovo un'altro identico bruciato. Cambio anche quello e riprovo, mi si bruciano di nuovo. Provo a cambiare lampadina e ancora tutti e due i fusibili e sembra funzionare. Stamattina però non andava di nuovo. Cosa potrebbe essere? non è entrata acqua da nessuna parte nel fanale e sembra tutto in ordine, a qualcuno è già capitato?
Grazie

SAD

Potrebbe essere un filo spellato che va a massa!
A me era successa la stessa cosa con l'alimentazione dell'autoradio e smontando mezzo cruscotto ho trovato un filo spellato, consumato con il tempo su una staffa di ferro, mi è bastato isolarlo e spostare la matassa di cavi lontana dalla staffa e tutto funziona!

Devi vedere con un teste sulla scatola fusibili se il positivo che va alle lampadine va a massa e così capisci se c'è il filo spellato e da li iniziare la ricerca. Non sarà facile di sicuro!


Stapriat

Trovato il problema, era più semplice del previsto. Era la lampadina posteriore in corto che mi faceva saltare i fusibili. Grazie

raudo

Mai viste lampadine in c.c.
C'è sempre una prima volta.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Stapriat


andrea e adriano

quella era successa a un amico mio la sua moto bmw monocilindrica a carburo (bmw che fa rima con pu' pu' pu') se saltava un fusibile e si spegneva per motivi di sicurezza perchè era pericoloso camminare con il faro post spento (o almeno cos' gli ha detto il conce) . Pagliacci. il mio kawa ha sempre camminato anche gli staccavi la batteria mentre andava.

Scommettiamo led del cinesino?

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net