News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Problema sensori parcheggio e retrocamera

Aperto da 3vil5, Giugno 28, 2022, 05:45:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

Ciao..
Improvvisamentr sensori di parecheggio e retrocamera non funzionano più. All inserimento della retro si sente un suono costante, il video del display non mostra l'immagine della videocamera posteriore e il bottone del P che ho sulla plancia che normalmente è illuminato lampeggia per qualche istante per poi spegnersi. Nemmeno i sensori anteriori funzionano più. Cosa può essere?
Grazie
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

di che mezzo parliamo? sensori originali o no? penso di sì per la P lampeggiante...però dacci tutte le info e se ti va riporta in firma i dati così non te lo chiediamo ogni volta ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

3vil5

Ok, poi sistemo la firma. È un california confortline del 2011 con sistema originale vw  rns 510, posso postare delle foto se necessario
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

per la firma ci conto, per il tuo sistema prima di tutto verifica di non avere urti evidenti sui sensori. controllali bene perché anche una sassata può mandarlo in errore e disabilitare tutto il sistema. non mi torna invece la disabilità della retrocamera, a quel punto collegherei il tester di diagnosi per vedere che guasti ci sono in memoria
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

mi è capitato la stessa cosa
trovi la risposta nel forum, per velocizzare al 90% hai un sensore in corto
risoluzione, staccali uno ad uno fino a che non ritorna a funzionare così individui quello rotto
viceversa ODB e sai subito qual'è
E dire che allora....

teohd

esatto, però potrebbe esserci anche un cavo rotto dietro al paraurti causato da uno schiacciamento dovuto ad un urto in parcheggio. quindi io consiglio sempre un controllo più accurato se possibile, per evitare spese magari sbagliate  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

3vil5

ringrazio tutti per le risposte (firma aggiunta)

Ho controllato esternamente tutti i sensori e non ho notato nulla di strano, non ho evvidenze di urti o sassate.

Per la verifica del sensore in corto come posso procedere essendo "incassati" nel paraurti anteriore o posteriore?


Grazie mille ancora
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

ti tocca tirare giù i paraurti per forza..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

è abbastanza semplice anche senza avere 2 mani destre  ;) ;) ;) ;)
E dire che allora....


SirAlvin

Ottimo consiglio  !!!!!

quando lo smonti se ne rompono sempre alcune (io ho dovuto lasciare il furgone in garage smontato e lunedì mattina sono andato a comprarle!!!)
E dire che allora....

3vil5

Ma non cè una centralina dove arrivano i cavi di tutti i sensori e da dove si può verificare staccandonoli uno a uno?
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

la centralina ha un pettine unico con molti pin. la vedo dura che riesci ad individuare al volo i fili di ogni sensore
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

3vil5

Mai na roba semplice... porto in officina e che se la vedano loro...e io pago.. grazie a tutti. Vi aggiorno per onor di cronaca
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

SirAlvin

a me avevano chiesto un 240 per cambiarlo
comprato su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B087GG72NL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
+ 4 ore di lavoro, mio che non ho due mani destre  :( :( :( :( :(


E dire che allora....