News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Opinioni

Aperto da yurai94, Luglio 27, 2022, 10:40:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yurai94

Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un van e mi sono imbattuto in questo t5 con allestimento non originale. Il mezzo è del 2005 e ha 310.000 km (è la cosa che mi spaventa di più)
Ha un 2.5 cc con 185 cv e cambio automatico.
Cosa ne pensate? Opinioni su motore ?

teohd

prezzo? comunque il motore è 174cv se si parla di diesel
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

yurai94

Citazione di: teohd il Luglio 27, 2022, 12:12:12 PM
prezzo? comunque il motore è 174cv se si parla di diesel
Sisi è Diesel..non so ma Nell annuncio c'è scritto 185 cv. Chiede 22k ma sono in trattativa..e lo devo andare a vedere di persona. Però quello che mi lascia a desiderare sono i tanti km ed il cambio automatico.

Bubu

opinione personale: pur non amando il cambio automatico l'ho trovato/provato su un van recentemente noleggiato (non Vw) e l'ho trovato perfetto su un veicolo ricreazionale. Se ti si rompe l'automatico (non olio e filtro) credo non te lo aggiusti quasi nessuno: uno revisionato e via...
Se ti si rompe il manuale invece...purtroppo...ormai...non te lo aggiusta quasi nessuno (qualcuno lo trovi).
Buona scelta  ;)

Fausto974

è un 2 posti?
l'allestimento interno sembra molto bello ma non vedo i sedili

teohd

Citazione di: yurai94 il Luglio 27, 2022, 12:35:25 PM
Citazione di: teohd il Luglio 27, 2022, 12:12:12 PM
prezzo? comunque il motore è 174cv se si parla di diesel
Sisi è Diesel..non so ma Nell annuncio c'è scritto 185 cv. Chiede 22k ma sono in trattativa..e lo devo andare a vedere di persona. Però quello che mi lascia a desiderare sono i tanti km ed il cambio automatico.

ok allora è 174cv, il peggior motore della storia insieme al btdi successivo 180cv.
se vuoi un consiglio lascialo dov'è e comprati un california originale su base t4. ti sembrerà più vecchio ma è più longevo e ti durerà per sempre.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

gattolince

OT
mi chiedo: ma tutti i Grand California, Crafter e ambulanze varie non avranno mica quel motore oltre al DSG?
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

teohd

no hanno già la motorizzazione successiva del t6, quindi i problemi sono quelli delle auto attuali (ad blue, egr alta bassa velocità, pompa alta pressione carburante bosch ecc...)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Breonen

da quel che ho letto in giro io lascerei perdere quel motore (ho già avuto la pessima idea di prendermi un auto con il motore Rover serie K, mi basta e mi avanza quello in quanto a possibili rogne).
cercherei un classico 2.0TDI 140cv
T5 Beach trainacarretti Veronese

Syncro Power


raudo

Citazione di: Breonen il Luglio 27, 2022, 03:54:47 PM
da quel che ho letto in giro io lascerei perdere quel motore (ho già avuto la pessima idea di prendermi un auto con il motore Rover serie K, mi basta e mi avanza quello in quanto a possibili rogne).
cercherei un classico 2.0TDI 140cv
Mnk il Rover serie K
Roba da veri masochisti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iwan.terzoocchio

Ciao , sono Iwan , non mi sono mai presentato finora , ho interagito già con alcuni di voi trovando  fantastici e  spiccati consigli .Tornando alla presentazione , ho comprato il mio cali da uno Svizzero , era con il motore in difficoltà ( bicchierini 2000 euro di lavoro , qui , in Svizzera molto più costoso al diredell'officina  di Bellinzona )mi era sembrata un'opportunità  visto il prezzo proposto 17000  con il trasporto compreso fino in Italia ( Porcia PN ), California 2500 tdi 174 cv del 2009 cambio automatico, con però già 320.000 km , carrozzeria bella ,un po' gli interni ammaccati un po' qui un po la' , ( portava cartoni e chissa cos'altro stipato dentro ) pensavo"lo metto a posto e poi lo vendo...." Se eh.......non mi ero informato su nulla , documenti o altro ....arrivato il 18 agosto del 2015, la procedura di immatricolazione è stata lunghissima , oltre a pagare il dazio 4% sul prezzo  e IVA 22% sul prezzo più il dazio ,notaio per un documento richiesto che nemmeno il notaio si ricordava esistesse quanto poco fosse in uso altri 1000,00 per il collaudo e l'immatricolazione 1000,00 euro , (più o meno ) ho dovuto portare il mezzo a codroipo  perché l'ingegnere della motorizzazione di Pordenone mi ha detto " non sarà mica un camper questo , non ha neanche il bagno " ( parole sue giuro ) poi il super direttore lo ha voluto vedere e ha riconosciuto il mezzo e mi ha suggerito di portarlo a Codroipo appunto , immatricolato aprile del 2016 con derisone dei funzionari del l'immatricolazione per la targa 117 ....ho fatto un po di lavori ,tipo ammortizzatori posteriori ,display del computer ( mandato ad amburgo da office@pixelfehler-hh.de )fari anteriori(erano annerite le parabole .comprati da Autoparti)frizione (del cambio automatico ,un delirio)semiasse ,pompa gasolio ,non ultimo ''scoppiato ''cuscinetto posteriore in vacanza....
per molte cose mi rendo conto che conoscendolo avrei dovuto consultare il forum dove trovo un sacco di risposte ai miei innumerevoli quesiti,..... Ovviamente sconsiglio vivamente di prendere un mezzo dalla Svizzera , a meno che non abbiate un torna conto non indifferente ... A parte questo ora sono scoccati  i 400,000 Km  e pensare al  motore .....!!!
A presto con le mie domande e sopratutto con le vostre risposte ei vostri consigli.
Come dice qualcuno ''buoni chilometri''
Questa la mia esperienza , è passato qualche chilometro , non senza sorprese ( perdite olio , risolto) , in ultimo corto con fiamma ( risolto )
Vedi tu !!!! Ciao


T5 California 2009 automatico 174 CV

Mattiadll

L'avevi pagato cmq molto poco nel 2016.
Io pure mi informai per una lupo gti e un Caddy mk1 svizzeri...
L'iva e quant'altro facevano svanire la convenienza.... Anche se era un bel caddy con motore 1800gti mk1 montato dal concessionario all'acquisto....

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk