Odore di Gas in cabina

Aperto da 3vil5, Settembre 26, 2022, 11:42:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

Buona sera a tutti.

Putroppo nuovo problema, verso fine stagione rientrando nel t5 mi sono accorto che iniziavo a sentire odore di gas gpl.
Dopo un po' di prove posso dire con sicurezza che se chiudo la bombola non sento nulla, se apro la bombolo e tengo il rubinetto sotto il fornello chiuso l'odore si sente, quindi il problema è tra l'uscita del dubo dal serbatoio dell'acqua fino alla giuntura con il rubinettino sotto al fornello. Voi avete idea di che giro faccia il tubo del gas e se/quante giunzioni abbia dal serbatoio al fornello?
Ho paura che a suon di vibrazioni e buche o si sia allenato qualcosa o si sia rotto il tubo

Grazie mille
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

California Lilla

Elsawin.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

SirAlvin

se è quello originale, orami ha 11 anni e comunque sarebbe il caso di cambiarlo
il tubo và diretto ai fornelli
E dire che allora....

3vil5

Citazione di: SirAlvin il Settembre 27, 2022, 09:14:03 AM
se è quello originale, orami ha 11 anni e comunque sarebbe il caso di cambiarlo
il tubo và diretto ai fornelli

Ma intendindire cambiare il tubo flessibile all interno del gavone stagno o il tubo rigido che va dal gavone al fornello? Grazie
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

intende i flessibili, quello rigido a meno di evidenti difetti estetici non si sostituisce.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

esatto
ti metto una foto per meglio capire come girano i tubi !!
E dire che allora....

3vil5

VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

teohd

beh, servono delle chiavi inglesi per svitarlo, ne hai mai sentito parlare? comunque si parla di gas, quindi ci vuole molta attenzione visto che ci si dorme dentro.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Però dalla foto effettivamente da un lato, alto dx, si vede un raccordo senza ghiera e senza ogiva, senza infamia e senza lode... :)
Forse mi domanderei se questi 2 pezzi son compresi nel kit, perché mica si recuperano dal vecchio!
Un'ogiva una volta che ha inciso il tubo, costretta a forza nella sua sede conica, non esce più.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

in realtà se guardi la foto del ricambio e quella dov'è c'è la bobina noterai che è diverso.
sulla bombola c'è un raccordo sinistro e dall'altro capo un comune raccordo destro.. il vero problema è che sono tirati da maledetti e si secca la filettatura col gas!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

3vil5

Ciao a tutti,

aggiornamento del 3d: posso dire che sono un pirla! Con le vibrazioni il collarino del rubinetto che si aggancia alla bombola si è allentato causando la perdita di gas, in concomitanza avevo uno straccetto che per vari motivi tengo sopra il gavone che non aveva permesso la chiusura ermetica del tapone rotondo che isola la bombola...insomma: il mix perfetto per farsi del male.

Zero spese e sbattimenti quindi, ciò non toglie che avrei il tubo scaduto nel 2017 da cambiare e rimane il dubbio su cosa comprare per non dover armeggiare con ogive eccettera
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

raudo

Manda una foto del tubo.
Comunque se puoi tagli la gabbia cromata sul
Tubo prendo un pezzo di tubo nuovo e lo stringi con delle buone fascette a vite.
Finito.
E le ogive rimangono quelle.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm