Marmitta T5 "sfogliata" e revisione rimandata

Aperto da tunnel, Febbraio 19, 2023, 05:27:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tunnel

Ciao,
voglio condividere con voi quanto mi è successo.
ieri ho portato il mio T5 ad un centro revisione. Appena arrivato mi è stato chiesto come fosse messa la marmitta. Ho risposto che lo strato esterno è sfogliato. Mi hanno risposto.. "lo sappiamo, è un difetto di questo modello, per questo lo chiedo, così la revisione non te la faccio passare"... e me ne sono tornato a casa con la coda fra le gambe.
Da quando sono proprietario ne ho già passate 2 di revisioni, senza che nessuno abbia fatto osservazioni alla marmitta.
Non capisco proprio che implicazioni sulla sicurezza del veicolo abbia avere la marmitta un po' arrugginita (non bucata né pericolante!)
Pareri? esperienze?

PS. Per i colleghi di Bolzano via PM posso spifferarvi il nome del centro revisione zelante (a onor del vero anche onesto nell'informarsi preventivamente evitando di incassare l'obolo per poi non farmi passare la revisione)
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

California Lilla

Ciao succede sempre,  si tratta di un sottile lamierino che la ricopre.
Dal punto di vista sicurezza nessun problema,  per la revisione cambiare posto.
Se fosse bucata non preoccuparti più di tanto esistono ottimi scarichi completi al costo di una buona cena per due al ristorante..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

il concetto è che se la lamiera esterna è sfogliata, staccandosene qualche pezzo, si ottengono detriti arrugginiti e taglienti che possono essere proiettati in aria e ricadere su pedoni, ciclisti e parabrezza.
Se operassi in un centro revisioni, tenuto conto che a campione un mezzo revisionato può essere richiaato a ripetere il controllo in MCTC, io ti avrei detto le stesse cose.
Poi, ovviamente, sei sempre libero di andare da gente meno scrupolosa.

Io con le mie auto vecchie mi procuro sempre di avere i fari in perfetta efficienza. Ma non serve. Laddove faccio la revisione, ad esempio, è sempre lo stesso faro che fa la revisione, montato su un banchetto.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat


coleto

L anno scorso prima della revisione, mi ero accorto che era sfogliata, mi sono infilato sotto e ho tagliato tutto quello che penzolava, e via liscio a revisione.....
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10

SirAlvin

Citazione di: tunnel il Febbraio 19, 2023, 05:27:28 PM
"lo sappiamo, è un difetto di questo modello, per questo lo chiedo, così la revisione non te la faccio passare"...

ma qualcosa l'hanno fatta bene questi ing di vw?
E dire che allora....

SirAlvin

Citazione di: California Lilla il Febbraio 20, 2023, 07:27:27 AM
Ciao succede sempre,  si tratta di un sottile lamierino che la ricopre.
Dal punto di vista sicurezza nessun problema,  per la revisione cambiare posto.
Se fosse bucata non preoccuparti più di tanto esistono ottimi scarichi completi al costo di una buona cena per due al ristorante..

cena pesce riva al mare o trattoria da bepi?  ;D ;D ;D


hai qualche suggerimento?

E dire che allora....