News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio su acquisto T5/T6

Aperto da MrBricola, Giugno 10, 2023, 03:06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrBricola

Buongiorno a tutti,
Da un po' di tempo mi è venuta in mente di comprarmi uno di questi magici mezzi Volkswagen...
Ora come ora, la mia disponibilità economica mi permetterebbe di possedere un solo mezzo, da usare sia tutti i giorni sia per le scampagnate fuori porta.
La mia idea era quindi di prendere un Volkswagen T5 o T6  tipo Caravelle o Multivan da usare tutti i giorni e "camperizzare" secondo necessità.

Chiedo a voi che avete molta più esperienza di me, può avere senso o è una minchiata, ed è meglio aspettare per prendermi un California per le vacanze?

Nella mia zona poi ci sarebbero due offerte interessanti (entrambi Caravelle), un T5 del 2008 da sistemare (punti di ruggine e controllare la meccanica) a 8000 euro, ed un T6 del 2016 perfetto a 20mila... Non so proprio se conviene rischiare oppure no...

teohd

il california non si sostituisce con nulla, però è altresì vero che i soldi non crescono sugli alberi ed è meglio iniziare a godersi la vita oggi piuttosto che domani...
io ti consiglio il 2016 piuttosto che il t5 prima serie, sopratutto se parliamo di un 2500 tdi...
comunque, giusto per confonderti le idee, con 20000€ inizi ad avvicinarti ad un t4 california di quelli belli...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

MrBricola

Citazione di: teohd il Giugno 10, 2023, 04:42:35 PM
il california non si sostituisce con nulla, però è altresì vero che i soldi non crescono sugli alberi ed è meglio iniziare a godersi la vita oggi piuttosto che domani...
io ti consiglio il 2016 piuttosto che il t5 prima serie, sopratutto se parliamo di un 2500 tdi...
comunque, giusto per confonderti le idee, con 20000€ inizi ad avvicinarti ad un t4 california di quelli belli...

Grazie mille per la risposta!

Per quanto riguarda il T4, onestamente ancora mi spaventa il fatto di prendere un mezzo "vecchio" con tanti km,  anche con il problema delle limitazioni dei motori a diesel...
Ma sicuramente questa mia paura deriva dalla mia ancora poca conoscenza di questi mezzi

raudo

Il T5 è il T6 son dei furgoni, il T4 California è un mito!
🤣

Comunque nel dubbio prendi un Multivan che almeno ha il letto è il tavolino.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

orientati sul T6, sempre che il budget te lo permette
ora le cifre sono veramente alte
il T4 california sicuramente è una buona base di partenza per capire le necessità e cominciare a farsi un esperienza (per quanto riguarda limitazioni è un camper quindi non ci sono grossi problemi)
in questo caso suggerisco il 150Cv se lo trovi........
E dire che allora....