News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi

Aperto da gianca70, Maggio 08, 2014, 08:39:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca70

Ciao ragazzi, buon giorno.
Sono Giancarlo, di Rovereto (mi sono presentato da voi l'anno scorso, quando ho comprato il mio mezzo..), ho un T5 California del 2007.
Ieri mi è successa una cosa strana: alla mattina, partendo (io uso il Cali praticamente tutti i giorni come macchina) ho trovato la percentuale della batteria servizi al 20% (normalmente la trovo al 90%). Ieri sera, messo il mezzo il garage, dopo il tragitto lavoro casa (4 km), ho trovato al percentuale al 100% che però, nel giro di qualche minuto, è riprecipitata al 50%. La tensione da spento è a 12.6 V, con consumo 0 A.... cosa diavolo può esser successo?
Visto che era tanto che non lo facevo (questa primavera per vari motivi non ho ancora fatto uscite camperistiche) ho lasciato stanotte la batteria in carica da rete, stamattina era al 100% .. vediamo che succede..
se qualcuno ha qualche idea, lo ringrazio anticipatamente!

raudo

Batteria servizi andata!
:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

Già, temevo anch'io una cosa del genere... intanto, dopo averla caricata stanotte, oggi è rimasta al 100%... la cosa strana è che è sembrato tutto a posto fino a un paio di settimane fa, quando ho usato il frigo per tutto un giorno senza problemi e senza particolarei scadimenti della percentuale.. boh!
Solo una domanda, visto che sei stato tanto gentile da rispondermi: ci sono suggerimenti particolari per conservarla più a lungo? che ne so: metterla in carica da rete periodicamente o altro..
intanto grazie tante della risposta!
ciao
Giancarlo

gianca70

Altra domanda, scusa: eventualmente dovessi sostituirla, che ti pare di questa?

http://www.campertours.it/contents/it/d71.html

Ciuchino

i poli erano stretti bene ?
magari potrebbe essere anche un falso contatto sui poli un po' ossidati o non stetti a dovere.
prima di cambiarla potresti caricarla per almeno 24 h poi lasciala riposare per 3/4 gg e quindi portarla da un' elettrauto
che con una pinza amperometrica la prova sotto carico, se l'esito non è positivo non ti resta che cambiarla



Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino