News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchi in lega T5 consigli

Aperto da botta02, Gennaio 30, 2015, 09:23:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Ciao questa primavera vorrei montare nuovi cerchi in lega posso scegliere tra 215/60/17 o 235/55/17 103w o 255/45/18 103w
Sono molto tentato dai 18 ma ho sentito pareri contrastanti qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Adesso monto 4 cerchi in lega originali vw 215/65/16 e il confort di guida é buono passare ai 18 c'è molta differenza? La gomma che dovrei montare 255/45/18 103w é esagerata per un T5 California?

SAD

Io monto cerchi da 18'' con gomme estive 245/45/18. Adesso sto montando cerchi da 16 sempre in lega ma con gomme invernali, sinceramente non trovo grande differenza anzi, sarà che le gomme invernali sono vecchie ma mi sembra di sentire di più le buche con cerchi da 16!

Per quanto riguarda consumi ecc, non  te lo so dire. Dal lato estetico sono una meraviglia! Io te li consiglio!

botta02

Grazie del consiglio poi ho visto che come prezzi le gomme non c'è molta differenza!

Ciuchino

Controlla solo bene gli indici di carico,i cerchi da multivan non vanno bene di solito hanno portate inferiori
del california

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

SAD

Si quello è vero! La cosa più difficele sarà trovare dai cerchi da 18'' che abbiano la portata per un California! I Multivan hanno meno problemi!

botta02

Sto guardando i raptor 5 della mak quelli sono per 4x4 e suv carichi pesanti andranno bene?

danfreak

Qui post che indica come vedere se cerchi tengono: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=1886.0

I Ronal tengono 800Kg l'uno

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

botta02


botta02

Purtroppo il tedesco non è la mia lingua e il traduttore di Google non mi traduce il sito amen.
Ma dove posso trovare altrovel'indice di carico del t5 California o qualcuno lo sa già?

danfreak

Neanche la mia!

Usa google chrome come browser che ha traduttore integrato
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Un consiglio spassionato?
Tieniti le 16".
Andare tanto in su col diametro non serve ad una mazza, solo ad avere un treno di gomme+cerchi molto più pesante (perchè i cerchi grandi sono molto più pesanti).
Il confort va a quel paese e su xx ton di mezzo proprio il driving non cambia molto.
Eccetto l'estetica e un paio di milaeuro in meno sul conto altro non ti resta.
Poi come qualcuno sostiene i soldi sono i tuoi, io sto facendo montare motore nuovo, sesta, ho il pannello, alla fine gli euro erano i miei.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Quoto i cerchi se li si mette grandi e in lega è per pura estetica! MA tra 17 e 18 non è il prezzo che cambia ne delle gomme ne dei cerchi e ne tantomeno del comfort di guida!

botta02

Sì probabilmente da 17 a 18 non c'è molta differenza in generale.
Però tra un 215/65/16 e un 255/45/18 qualche cavallo lo dovresti sentire ! O sbaglio!