sleeping' bag

Aperto da Shilarpi, Marzo 31, 2015, 09:48:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Ciao, pian pianino ci stiamo attrezzando. Sono in cerca di uno sleeping bed comodo (la famiglia è bella alta da 180 a 192 cm) che cosa usate nei vostri furgoni?

I.

BaBu

Ciao, ti consiglio di andare in un neggozio di campeggio "serio".....
La "ferrino" e anche le altre aziende piu blasonate, per i sacchi di fascia medio // medio alta producono anche la versione piu lunga....

Ordina se possibile 2 sacchi stesso modello ma di colore diverso.... quadrati su i piedi  - ma con il cappuccio -( ovviamente accopiabili)  spendi qualcosina in più e prendili per temperature fredde . di modo che se una notte di primavera vuoi dormire sotto le stelle... non ti trovi in difficolta.

Assolutamente NO piuma naturale..(e vero che un pò piu calda, ma quando la lavi ci mette giorni ad asciugarsi....e c'è il rischio che poi prende odore di muffa).
Assolutamente No decatlon

Saluti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Shilarpi

#2
Citazione di: BaBu il Marzo 31, 2015, 10:01:26 AM
Ciao, ti consiglio di andare in un neggozio di campeggio "serio".....
La "ferrino" e anche le altre aziende piu blasonate, per i sacchi di fascia medio // medio alta producono anche la versione piu lunga....

Ordina se possibile 2 sacchi stesso modello ma di colore diverso.... quadrati su i piedi  - ma con il cappuccio -( ovviamente accopiabili)  spendi qualcosina in più e prendili per temperature fredde . di modo che se una notte di primavera vuoi dormire sotto le stelle... non ti trovi in difficolta.

Assolutamente NO piuma naturale..(e vero che un pò piu calda, ma quando la lavi ci mette giorni ad asciugarsi....e c'è il rischio che poi prende odore di muffa).
Assolutamente No decatlon

Saluti Kipo
Grazie BaBu, che ne pensi? http://www.ferrino.it/catalog/sacchiletto-e-notte/86365-sacco-yukon-maxi
Usi anche una sorta di materasso o bastano i nostri del T4 Cali?

I.

raudo

Ma non è che si chiami "sleeping bag", se stai cercando un sacco a pelo?
Il letto superiore spacca un po' le ossa, volendo si può modificare (con " raudoghe") in questo caso lo spessore aumenta di 20mm e asseconda meglio la linea del corpo.
Quello di sotto non è male ma a me si piantano sul fianco i supporti plastici dei poggiatesta, se uno non monta mai i poggiatesta si potrebbero eliminate dette plasticone nere inutili ma il telo della seduta in quel punto è tagliato a X, si dovrebbe cucire anche a mano per evitare che si sfilacci.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BaBu

il sacco che hai scelto, mi sembra perfetto, (forse avrei ne avrei scelto uno con una temperatura di esercizio piu bassa) però per l'uso che ne devi fare...meglio prediligere il modello di taglia gigante.

Quando li ordini , on line o in un negozio tradizionale, ricordati di ordinarli :

- Uno con lampo Destra
- uno con lampo Sinistra.

in questo modo li puoi accoppiare e avere i due cappucci sempre sotto.

Per il Materasso, Io, sia letto sotto che letto sopra mi trovo bene con quello originale.

Se peròi non ti trovi, ok la "Raudifica" con montaggio di doghe, oppure si possono sostituire i materassi facendoseli fare dello stesso spessore ma di una gomma piuma piu densa; alcuni gradiscono questa sostituzione anche per motivi igenici...

Saluti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

BaBu

Io ho preso anche due  di questi cuscini....
Ma io sono matto, nella furgonetta tengo il massimo, a casa la roba di ikea...

http://www.cascadedesigns.com/therm-a-rest/pillows/compressible-pillow/product
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Shilarpi


Shilarpi

Citazione di: raudo il Marzo 31, 2015, 12:33:08 PM
Ma non è che si chiami "sleeping bag", se stai cercando un sacco a pelo?
Il letto superiore spacca un po' le ossa, volendo si può modificare (con " raudoghe") in questo caso lo spessore aumenta di 20mm e asseconda meglio la linea del corpo.
Quello di sotto non è male ma a me si piantano sul fianco i supporti plastici dei poggiatesta, se uno non monta mai i poggiatesta si potrebbero eliminate dette plasticone nere inutili ma il telo della seduta in quel punto è tagliato a X, si dovrebbe cucire anche a mano per evitare che si sfilacci.
Raudo.
Hai ragione Raudo, lapsus

I.

danfreak

Comunque io è na vita che uso sacchi a pelo in piuma. Se li lasci sempre in furgo comunque anche sintetici van bene. Sui sacchi a pelo decathlon non mi farei grossi problemi. Considera invece il range di temperatura in base a tuo utilizzo in sardegna. Temperature "comfort" su etichetta lasciano a desiderare
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km