Pulsanti sconosciuti

Aperto da AndreaBiagioli, Maggio 21, 2015, 06:04:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndreaBiagioli

Ciao a tutti i T5isti,
ho acquistato da pochi giorni un California proveniente dalla Germania e naturalmente ha il manuale in Tedesco.
Vi sono due tasti-comandi di cui ignoro l'utilizzo. Potreste aiutarmi?
Dietro il sedile del guidatore sul montante vicino alla presa di corrente vi è un tasto con un T5 stilizzato e un simbolo tipo quello del wifi ma rovesciato in dentro. Sotto la scritta OFF.
Sapete dirmi che cos'è?
Altra domanda.
Dietro in alto sopra le finestre sul lato destro ci sono due comandi di ventilazione tipo quelli anteriori di molte macchine uno con la regolazione da freddo a caldo e l'altro per la potenza da 1 a 4.
A che cosa servono?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Andrea

Ciuchino

Attento uno dei tasti comanda l'espulsione automatica del pilota. Pilota avvisato.....   :) :)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

AndreaBiagioli

spero che non lo scopra mia moglie allora ;D


botta02

Ciao  sul montante hai due tasti per disabilitare l'antifurto volumetrico  e l'altro per escludere l'allarme antisollevamento da usare magari solo quando sei rimorchiato  (spero mai per te):D per i pulsanti hai il doppio clima regolano la temperatura interna dietro che comunque puoi gestire anche davanti premendo il tasto rear e regolare la temperatura.Il clima funziona solo premendo il tasto auto sia davanti che dietro se premi anche econ insieme usi aria  esterna.
Ps il doppio  clima non ha prezzo;)

AndreaBiagioli

Ciao botta02 e grazie.
Sul montante vi è un solo tasto e deve essere l'antisollevamento perché traducendo con il traduttore(con il tedesco funziona malissimo) potrebbe avere un senso.
Per quanto riguarda il clima il mio lo ha manuale e dietro oltre quelle regolazioni non ci sono bocchette come ho vistosi altri California che avevano anche un bel pannello per le regolazioni simile a quello anteriore. Ma d'altra parte non mi spiego cosa siano altrimenti.
Il tasto rear  che peraltro c'è allora cosa serve.
Sono confuso :'(
Mi spigate come si possono postare le foto così vi mando un po' di immagini spero chiarificatrici?
Grazie

Ciuchino

Per le foto mentre scrivi un messaggio più sotto a sx trovi la voce :
opzioni aggiuntive
li scegli : allega file
Max 4 alla volta

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Vez

Ciao Andrea, ho visto che più o meno ti hanno già risposto, ti posto qualche immagine dal manuale sperando ti possano tornare utili. Quelle del clima sono relative al Climatronic perché  sembra sia l'unico ad avere i comandi separati per la parte posteriore. Potrei mandarti una foto del mio, ma sostanzialmente è come lo vedi nel disegno. Se hai bisogno di altro dal manuale  chiedi pure...ma armati di pazienza
salu-Toni

AndreaBiagioli

Grazie Vez
mi piacerebbe avere il manuale in Italiano ;D
I comandi in realtà sono molto più semplici.
Domani proverò a postare una foto(grazie ciuchino ;))
Oggi però ho fatto delle prove.
Attivando il comado della ventola(posteriore) non succede niente fino a che si spinge il tasto REAR.
Così facendo parte la ventola posteriore esce l'aria dalla parte destra in basso. Non ho potuto provare con il clima acceso perché oggi faceva un freddo becco!
Ne deduco che sia la versione manuale del climatronic.

Andrea

P.S. Se qualcuno ha un manuale in più o anche una versione in pdf ve ne sarei infinitamente grato.

AndreaBiagioli


questi i "pulsanti" di aereazione posteriori.
Andrea

Vez

Ok allora queste sono le pagine che ti servono per il clima manuale, praticamente la fig A senza i tasti 3
Per l'esclusione dell'antifurto volumetrico :
Se lo escludi usando il tasto dietro il sedile  rimane attivo il safelock ovvero in caso di apertura delle porte senza telecomando l'allarme suona. Per disattivare anche il safelock o chiudi dall'interno con il tasto della centralizzata (vicino tasti finestrini) o schiacci due volte la chiusura del telecomando.


Inviato da qui a lí
salu-Toni

AndreaBiagioli

Ciao Vez
ho provato seguendo le istruzioni della pagina che mi hai inviato ma il tasto rimane sempre acceso e non capisco quando e se si disattiva.
Ho fatto anche una prova chiudendo e rimanendo dentro il mezzo, ma muovendomi non è scattato nessun allarme. ???
Sono confuso!

Andrea

Vez

Sembra corretto.
Fai questa prova : sfili la chiave dal quadro (il pulsante si illumina), premi il pulsante, chiudi usando il telecomando  premendo una sola volta il tasto di chiusura (la luce del pulsante si spegne). Ora muovendoti l'allarme non dovrebbe suonare, la chiusura centralizzata usando i tasti portiera lato guida non dovrebbe funzionare, aprendo  una portiera invece dovrebbe scattare l'allarme. Fammi sapere.
salu-Toni

AndreaBiagioli

Tutto corretto tranne che la portiera non si apre. e l'allarme non suona ???

Vez

Ciao Andrea, scusami ma sono andato a memoria che come risaputo è fallace...la mia poi  ;)
Ho rifatto una prova anch'io e da me funziona così :
Sfili la chiave - apri e lasci aperta la porta lato guida - premi il pulsante e la luce del medesimo da rossa diventerà gialla - chiudi la porta e chiudi tutto premendo una volta il tasto del telecomando.
A questo punto le portiere non si possono aprire, il volumetrico è escluso ma, se ad esempio tiri la leva per aprire il cofano motore vedrai che l'allarme scatta.
Personalmente non gradisco molto chiudermi dentro in questo modo perché le portiere sono bloccate anche dall'interno e se per qualche emergenza devi uscire in fretta o dormi con il telecomando praticamente in mano o son dolori. Diversamente, soprattutto in campeggio per non far casino, chiudo premendo due volte il tasto del telecomando  o con il tasto della centralizzata, quindi dall'interno le portiere possono essere aperte al bisogno e l'allarme non scatterà all'apertura delle porte, bagagliaio o vano motore.
Ciao.
salu-Toni

AndreaBiagioli

Condivo quanto hai scritto.
Non ho mai avuto l'allarme ;)
Vorrei capire solo come metterlo in funzione quando lascio il mezzo da solo in zone "a rischio"!