Riscaldatore ad acqua

Aperto da fracilento321, Gennaio 16, 2020, 08:02:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fracilento321


Ciao ho dovuto staccare l'alimentazione del riscaldatore ad acqua perché rimaneva sempre attaccato, continuava a girare all infinito.
Che voi sappiate ci può mettere mano un buon elettrauto specializzato in queste cose o soltanto VW ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pala

Mi sa che in vw sono messi ancora peggio😂😂😂😂
Meglio forse un officina di camion che di solito li montano anche loro
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Sba

Secondo me in vw invece dovrebbero risolvere, considera che quel riscaldatore lo montano anche le Tuareg e le A6 soprattutto se di importazione tedesca, collegandolo al PC da diagnosi dovrebbero riscontrare tranquillamente gli errori! La diagnosi e ' indispensabile, nella scansione vedrai il codice di errore che viene salvato nella memoria della centralina del webasto, in più una descrizione del problema per capire dove e' il guasto, trovi indicato il componente "che non risponde" e il codice numerico, riportandolo sui vari siti trovi il ricambio ecc
T4 California Freestyle - Macerata

fracilento321

Settimana prossima passerò sia da VW (che per loro stessa ammissione non sono pratici con webasto) sia da un generico che mastica di più la materia  e che pare essere sicuro di risolvere il problema non ostante dal codice risulti che i pezzi non sono disponibili su aftermarket.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fracilento321

Allo strumento dell ellettrauto continua a dare errore (non meglio specificato )sulla centralina.
Lui mi consiglia di modificare l'impianto con  relé (100€), soluzione che non credo possa propormi VW (centralina nuova 300 e passa €).
Pro e contro di questa soluzione?
L elettrauto avrà fatto la corretta diagnosi pur essendo can/bus ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fracilento321

Modifica con relè eseguita. Testo a led per accendi spegni, fusibile da 20, il tutto sotto chiave. Così lo posso azionare quando voglio. Cosa ne pensate?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Malibú!

Sembra bene,forse puoi pilotato aggiungendo un suo controller (bypassando la centralina)webasto cosi lo programmi come durata ed ora accensione. La sua comodità secondo me è che d inverno si accende una mezz'ora prima che tu parta così hai il motore caldo.
Stefano
Prov.VE

fracilento321

Citazione di: Malibú! il Gennaio 22, 2020, 07:50:39 PM
Sembra bene,forse puoi pilotato aggiungendo un suo controller (bypassando la centralina)webasto cosi lo programmi come durata ed ora accensione. La sua comodità secondo me è che d inverno si accende una mezz'ora prima che tu parta così hai il motore caldo.
Ganzo poterlo programmare: per ora lo tengo così e vedi come va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iwan.terzoocchio

Ciao , anch'io vorrei fare una cosa del genere , sul mio T5 California, ho dovuto staccare il fusibile perché il riscaldatore del motore (acqua del motore credo ) parte quando gli va , e invece dovrebbe partire quando si accende il motore e fa freddo ( 0 gradi ?) da dove si prendono i cavi ? Dalla zona fusibili ? ( ne so poco o niente , scusate )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fracilento321

Citazione di: iwan.terzoocchio il Gennaio 30, 2020, 12:02:43 PM
Ciao , anch'io vorrei fare una cosa del genere , sul mio T5 California, ho dovuto staccare il fusibile perché il riscaldatore del motore (acqua del motore credo ) parte quando gli va , e invece dovrebbe partire quando si accende il motore e fa freddo ( 0 gradi ?) da dove si prendono i cavi ? Dalla zona fusibili ? ( ne so poco o niente , scusate )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho fatto dal elettrauto (se non sei più che attrezzato e preparato vacci anche tu), pulsante con led  'sotto chiave' ,100€ e passa la paura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bidello

Citazione di: Malibú! il Gennaio 22, 2020, 07:50:39 PM
Sembra bene,forse puoi pilotato aggiungendo un suo controller (bypassando la centralina)webasto cosi lo programmi come durata ed ora accensione. La sua comodità secondo me è che d inverno si accende una mezz'ora prima che tu parta così hai il motore caldo.

Ci sono dei kit appositi per collegare sia quel programmatore per il Thermo Top, sia il modulo Telestart, per azionamento remoto da telecomando.

Montati sul mio T5.

Priceless entrare nel furgone la mattina con motore e abitacolo caldi e parabrezza sbrinato!

raudo

C'era una discussione a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fracilento321

Citazione di: raudo il Febbraio 01, 2020, 02:12:52 PM
C'era una discussione a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si c'è una discussione al riguardo. Domanda: più o meno in quanto tempo il riscaldatore ad acqua dovrebbe mandare in temperatura il motore? O meglio, posto che ho un comando con led per accendere e spegnere come faccio a sapere se il riscaldatore funziona correttamente? Va revisionato anche lui ogni tot immagino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

el sabor

Sui vecchi senza can bus ci sapevo smanettare, ma su questi nuovi non ho idea...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Malibú!

Mah,io no can bus, in media se fuori zero gradi in 20/25min il motore è caldo. Forse col programmatore con la sim ti da anche avvisi di failure start. Il mio lo programmo ad orari prestabiliti o manualmente. Lo uso quotidianamente da un anno e per ora va bene. 
Stefano
Prov.VE