News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ciao a tutti mi presento.mi sono montato il tetto a soffietto sul t5

Aperto da orange van, Giugno 16, 2015, 11:46:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

Citazione di: orange van il Febbraio 29, 2016, 11:18:41 PM
Citazione di: Leonow il Febbraio 29, 2016, 09:57:41 PM
Dipende da quanto ti ha fatto pagare il falegname all'inizio. Anche perché immagino non fosse arancione ;)

Non so, un California in ordine senza un'esagerazione di chilometri sta intorno ai 35mila, anche 40 se parliamo del T5.1 (sotto i 100mila km)... quindi probabilmente sì, hai speso di meno  ;D

Quando ho raccontato la  storia a casa  i bambini e mia moglie hanno fatto un disegno con dedica e promessa di volergli bene (al furgo)e l abbiamo spedita al falegname.. mai più sentito però..




Io sono in contatto con i vecchi proprietari, oltre agli auguri di Pasqua, Natale eccetera ogni tanto ci scambiamo foto. Anche nella mia storia il marito non sopportava l'idea di vedere andar via il furgone, ma loro stavano comprando un Ducato (vacanze in 4, la figlia ormai dodicenne, l'esigenza del bagno, cose così).
Non vedo l'ora di mandargli le foto della trasformazione del muso!! E vedere che ... muso fanno! (magari ci restano male, chissà)

cristianT4

complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro svolto! mi sto cimentando anche io in una cosa simile :) appena posso posterò qualche foto in un nuovo post!! ;)

pbronz

Rispolvero, complimenti....hai aggiunto cose nuove?
Due domande :
Hai isolato il fondo? sotto la gomma calpestio? ho visto il foro che hai fatto per il tavolino, come hai fatto per fissarlo al fondo?
Grazie Ciao!

orange van

Citazione di: pbronz il Agosto 31, 2018, 06:36:54 PM
Rispolvero, complimenti....hai aggiunto cose nuove?
Due domande :
Hai isolato il fondo? sotto la gomma calpestio? ho visto il foro che hai fatto per il tavolino, come hai fatto per fissarlo al fondo?
Grazie Ciao!
Eh qualcosina l ho aggiunto se spulci il forum..
Il tavolino mono piede l'ho cambiato ho messo l originale del cali.tra l altro se serve a qualcunoooo.la bussola nel pavimento era fissata con bulloni m6 è una flangia di rinforzo.
Pavimento,gomma e parquet prefinito.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

pbronz

altra domanda , è stato complicato tagliare il tetto? ti sono anche arrivate le dime per il taglio? io avrei paura di sbagliare il taglio e buttare via il tetto per uno sbaglio

raudo

...ma quanto vuoi sbagliare?
Si segna si guarda, Michele ci avrà messo 2 mesi prima di decidersi a tagliare, no?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pbronz


raudo

No ci metti sopra un tetto.
Sennò facile: vai da un pro, gli sganci 6000€ e problema risolto!
Facciamo girare sta economia no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

O, ancora più facile: ne prendi uno gia tettosollevabileasoffiettodotato.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

occhio che parlavo con un tizio che si occupa proprio di omologazione in motorizzazione esperto di cambio di omologa in furgoni, camper ecc che alla mia asserzione che mettere un tetto a soffietto è legale, mi ha presentato una serie di leggi per cui mi son dovuto ricredere, sè fatto senza omologazione, e se si tagliano le traverse del tetto deve essere chiesto il nulla osta  e deve essere omologato, altrimenti si può andare incontro a grossi problemi!

Se vuoi il nome del tizio per maggiori informazioni posso recuperarlo!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

ZIETTO

Ciao a tutti, a parte il discorso omologazione, penso che sia importante non sottovalutare la questione strutturale, non ho informazioni sul t5, ma la stessa discussione per il t3... i modelli Westfalia a livello strutturale erano rinforzati rispetto ai furgoni non camperizzati, sigle diverse sul telaio, per cui il taglio del tetto su mezzi normali li rendeva molto più fragili e la carozzeria del t3 era molto più consistente di quella t5 ...  chiacchierando con qualche installatore in Italia per il t5 modificato da loro nessuno mi ha mai parlato di questa cosa...booo

Homar

La carrozeria del T3, piú consistente di quella del T5?
Mah...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Pala

Una domanda... Le persone che in motorizzazione dicono che deve essere omologato dopo il taglio prendono una rampa capottandosi su un fianco x vedere se regge o vi entrano nella fiancata con una ruspa? Son curioso di capire come fanno a darvi la certezza che il lavoro sia fatto a regola d'arte e quindi omologabile. Sia chiaro semplice curiosità ne, non voglio fare polemica però se per esempio metto freni più potenti me li possono provare sui rulli. Col tetto come fanno?? Poi io non me ne intendo di tetti a soffietto però so che quelli Reimo hanno i rinforzi appositi da applicare dopo il taglio quindi mi aspetto che tutto il pacchetto sia già testato ed omologato da parte loro. Quindi che ne vogliono sapere quelli della motorizzazione? Reimo non è nata ieri, li fa da una vita quei tetti e li vende con dime ecc ai rivenditori/ installatori che seguono semplicemente le istruzioni che la Reimo da per il taglio e montaggio. E quegli installatori non ti distruggono il furgo o te lo tirano con le funi per vedere se hanno fatto bene il lavoro per darvi l'omologazione. Tagliano,incollano,rivettano e vi danno un foglio che può valere zero se beccate il tipo della motorizzazione o la forza dell'ordine sbagliata.
Cioè son curioso di capire se basta un foglio o fanno qualche test!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

orange van

Citazione di: raudo il Febbraio 01, 2020, 02:11:53 PM
...ma quanto vuoi sbagliare?
Si segna si guarda, Michele ci avrà messo 2 mesi prima di decidersi a tagliare, no?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 mese solo prego..
C'era un disegno primitivo tipo rupestre.no dima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: Pala il Febbraio 03, 2020, 09:36:24 PM
Una domanda... Le persone che in motorizzazione dicono che deve essere omologato dopo il taglio prendono una rampa capottandosi su un fianco x vedere se regge o vi entrano nella fiancata con una ruspa? Son curioso di capire come fanno a darvi la certezza che il lavoro sia fatto a regola d'arte e quindi omologabile. Sia chiaro semplice curiosità ne, non voglio fare polemica però se per esempio metto freni più potenti me li possono provare sui rulli. Col tetto come fanno?? Poi io non me ne intendo di tetti a soffietto però so che quelli Reimo hanno i rinforzi appositi da applicare dopo il taglio quindi mi aspetto che tutto il pacchetto sia già testato ed omologato da parte loro. Quindi che ne vogliono sapere quelli della motorizzazione? Reimo non è nata ieri, li fa da una vita quei tetti e li vende con dime ecc ai rivenditori/ installatori che seguono semplicemente le istruzioni che la Reimo da per il taglio e montaggio. E quegli installatori non ti distruggono il furgo o te lo tirano con le funi per vedere se hanno fatto bene il lavoro per darvi l'omologazione. Tagliano,incollano,rivettano e vi danno un foglio che può valere zero se beccate il tipo della motorizzazione o la forza dell'ordine sbagliata.
Cioè son curioso di capire se basta un foglio o fanno qualche test!
Nessun test. Il mio era copia identica del reimo , rinforzi compresi.
E nel mio non è stato  né incollato ne rivettato niente a differenza di chi lo installa in giornata, imbullonato e saldato.
Ps:
A qualcuno era entrato uno spartineve nel California, vale come test?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..