News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ciao a tutti mi presento.mi sono montato il tetto a soffietto sul t5

Aperto da orange van, Giugno 16, 2015, 11:46:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianmaria


orange van

Nessuno ha un t5 con tetto reimo o similare che puo mandare una foto di come ha montato la veranda da mercataro?...
Mi tocca fare un accrocchio cosi?:o
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Io ho la veranda vw del cali con le sue staffe ma non ho il rail come il  cali
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Sembra un bel lavoro però!
Dimentica la veranda da mercataro!
Metti un comune tendalino con magneti potenti.
O là vicino al telo metti una canalina che quando abbassi non si vede.
R.

Citazione di: orange van il Giugno 23, 2015, 02:03:13 PM
Nessuno ha un t5 con tetto reimo o similare che puo mandare una foto di come ha montato la veranda da mercataro?...
Mi tocca fare un accrocchio cosi?:o
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

La veranda l ho gia presa..
Poi non mi  va di dovermi portare  dietro nel baule paleria telo e picchetti..
In inverno la smonterei..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

danfreak

@pulp è solo foto che ho trovato, non il mio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

pulp

ciao Dan, si dalla tua foto si vede che è made in uk, io mi riferivo al taglio del tetto sul t5, fantastico!
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

orange van

Grazie!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

Gran lavoro, complimenti vivissimi!
Ma se era davvero il van del falegname hai cambiato anche i sedili anteriori, mettendo quelli girevoli?
Complimenti ancora, apprezzo tantissimo chi si fa i lavori da solo, sono i migliori e poi guidare mezzi così è tutta un'altra soddisfazione!

Se posso permettermi, conti alla mano quanto ti è costato il furgone finito, hai un'idea?

orange van

Citazione di: Leonow il Febbraio 29, 2016, 10:49:21 AM
Gran lavoro, complimenti vivissimi!
Ma se era davvero il van del falegname hai cambiato anche i sedili anteriori, mettendo quelli girevoli?
Complimenti ancora, apprezzo tantissimo chi si fa i lavori da solo, sono i migliori e poi guidare mezzi così è tutta un'altra soddisfazione!

Se posso permettermi, conti alla mano quanto ti è costato il furgone finito, hai un'idea?

Si era del maringone(leggi falegname)

Si ho cambiato i sedili,primo step ho trovato un sedile di guida uguale al mio e l  ho messo  a dx invertendo la cintura e tagliando via il bozzo del freno a mano dalla base del sedile.poi ho comprato le piastre girevoli fasp(ulteriore modifica ..questa volta abbassamento del freno a mano). Ultima evoluzione.. ho trovato 2 sedili nuovi di zecca di un t5 con 2 braccioli ogni sedile e regolazione in altezza,erano di un ragazzo che dopo aver ordinato il t5  nuovo con optional di sedili lusso ha scoperto che il buon "solaria" a cui avrebbe affidato l allestimento usa sedili anteriori fasp dedicati e i tuoi bei sedili sono vuoto a rendere..

Ho un idea molto vaga della spesa.. e non lo voglio sapere..unica cosa   credo di avere speso meno di quello che vale ora..




Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

Dipende da quanto ti ha fatto pagare il falegname all'inizio. Anche perché immagino non fosse arancione ;)

Non so, un California in ordine senza un'esagerazione di chilometri sta intorno ai 35mila, anche 40 se parliamo del T5.1 (sotto i 100mila km)... quindi probabilmente sì, hai speso di meno  ;D

orange van

Citazione di: Leonow il Febbraio 29, 2016, 09:57:41 PM
Dipende da quanto ti ha fatto pagare il falegname all'inizio. Anche perché immagino non fosse arancione ;)

Non so, un California in ordine senza un'esagerazione di chilometri sta intorno ai 35mila, anche 40 se parliamo del T5.1 (sotto i 100mila km)... quindi probabilmente sì, hai speso di meno  ;D
Certo che era arancio,originale! Ho verniciato solo i paraurti gli specchi e il nuovo tetto.era bellissimo ci teneva come ad un figlio ,pensa che non ho mai visto il vecchio proprietario,solo parlato per tel,e sono andato su 2 volte,la prima a vederlo.. ed era fuori casa ho parlato con moglie e padre..poi sono andato A prenderlo e me lo ha consegnato la moglie dicendomi che lui non sopportava di vederlo andare via.. (ha dovuto chiudere la ditta e vendere il mezzo) 
La moglie sorridendo mi ha detto che una volta avevano quasi pensato di usarlo per andare in vacanza...il furgone del lavoro.(che follia eh!)
Quando ho raccontato la  storia a casa  i bambini e mia moglie hanno fatto un disegno con dedica e promessa di volergli bene (al furgo)e l abbiamo spedita al falegname.. mai più sentito però..




Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Marchinovis

Mi sembra di avertelo detto telefonicamente, ma non ne sono sicuro e te lo scrivo : "complimenti, gran bel lavoro!"  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA