E' toccato a me !! Problema tetto T5 California

Aperto da ostix, Marzo 21, 2016, 11:50:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reaf001

Grazie veramente a tutti per i consigli... Nei prossimi giorni provvederò a fare le verifiche del caso in base alle vostre indicazioni..
Ciao Stefano

Kaly

Anche io avevo lo stesso problema sul T4. Come ha consigliato Ciuchino ho risolto lubrificando il pantografo con del grasso spray da spruzzare rigorosamente senza il materasso e pulire bene prima di rimetterlo. Prova anche questo, magari funzia.
Ciao e benvenuto
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Magari spray al silicone secco, per i noti motivi. 8)
Secondo me risolvi così.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Kaly

Citazione di: Californialilla il Gennaio 19, 2017, 08:21:58 AM
Magari spray al silicone secco, per i noti motivi. 8)
Secondo me risolvi così.

Con quello al silicone secco era durato circa mezza giornata 😔
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Reaf001

Ciao ragazzi, ho provato a ricontrollare e lubrificare il pantografo... Ma niente è cambiato. Sono stato quindi alla carrozzeria del Dorigoni di Trento dove mi han detto che il braccio di scorrimento e il pantografo del lato sinistro sono usciti dai registri. Lavoro da fare: registrare il tutto e cambiare l'olio dell'impianto idraulico del tetto.. un bel lavoro di manodopera... Per fortuna il mezzo l'ho acquistato importato 3 mesi fa in concessionaria e mi coprono tutta la sistemazione.... Grazie ancora ciaoo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Andrea Ursic

Meno male.
L'avevo fatto io sul mio: solo l'olio idraulico molto particolare (diverso da quello delle capotte, pur avendo una pompa simile) costa più di 100€/l

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

CUNC

Buona sera , sono nuovo del forum , sono un possessore di un t5 California da due anni e volevo sapere se bisogna fare qualche manutenzione al sistema di leve del tetto. Tipo olio sulle giunture. Grazie.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reaf001

Ciao,
ho ritirato il mio T5 dalla carrozzeria, alla fine hanno registrato i bracci di scorrimento ed i pantografi, cambiato l'olio e adesso apre e chiude in modo perfetto (come nuovo).
In VW dicono che non serve fare niente di particolare nel corso degli anni, se non tener lubrificati i vari giunti con del grasso spray e fare attenzione ai rumori anomali che si possono sentire col tetto in movimento. Nel caso in cui il tetto inizia ad essere molto rumoroso in fase di sollevamento e di chiusura vuol dire che c'è aria nell'impianto idraulico, bisogna quindi cambiare o rabboccare l'olio (BEI SOLDONI), se no rischio rottura dello stesso.
ciao 

raudo

Come mai non l'han fatto manuale?
Lo trovo così banale da sollevare e viceversa.
Boh?
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CUNC

Citazione di: Reaf001 il Febbraio 24, 2017, 04:00:10 PM
Ciao,
ho ritirato il mio T5 dalla carrozzeria, alla fine hanno registrato i bracci di scorrimento ed i pantografi, cambiato l'olio e adesso apre e chiude in modo perfetto (come nuovo).
In VW dicono che non serve fare niente di particolare nel corso degli anni, se non tener lubrificati i vari giunti con del grasso spray e fare attenzione ai rumori anomali che si possono sentire col tetto in movimento. Nel caso in cui il tetto inizia ad essere molto rumoroso in fase di sollevamento e di chiusura vuol dire che c'è aria nell'impianto idraulico, bisogna quindi cambiare o rabboccare l'olio (BEI SOLDONI), se no rischio rottura dello stesso.
ciao
Ciao ogni quanto va cambiato l'olio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reaf001

Non ti so dire ogni quanto, in VW non me l'hanno detto. Nel mio caso essendo un mezzo del 2006, quindi di 10 anni con  l'impianto che iniziava ad essere rumoroso hanno ritenuto necessario un cambio olio. Comunque d'accordissimo con Raudo... Mi domando perché non hanno fatto lo stesso sistema manuale del California Beach... Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

jalabiso@gmail.com

Citazione di: Reaf001 il Febbraio 24, 2017, 04:00:10 PM
hanno registrato i bracci di scorrimento ed i pantografi, cambiato l'olio e adesso apre e chiude in modo perfetto (come nuovo).

ciao @Reaf001. Se leggi ancora, ti ricordi quanto avevi pagato?

e a tutti gli altri: qualcuno affidabile per questo tipo di lavori intorno a Parma? la VW di qui non ne sa nulla, e non ci sono tanti camperisti...

mizio500

#42
Citazione di: Reaf001 il Febbraio 25, 2017, 08:32:36 PM
.......
Comunque d'accordissimo con Raudo... Mi domando perché non hanno fatto lo stesso sistema manuale del California Beach... Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tutta manutenzione da fare -quasi esclusivam  in vw- a caro prezzo....conviene
....
A loro.....

E comunque il california con il tetto manuale è configurabile sul sito di certi paesi, ma poi x importarlo....boh
Sotto i 1000 non è vacanza