News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

BASSE TEMPERATURE

Aperto da vict6, Gennaio 20, 2017, 06:21:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vict6

Ciao, sto adoperando il mio T6 ocean per andare a sciare, sfidando le temperature polari (-12 °c).
Ho notato un problemino  :D :D. Dormendo nel letto sotto, ci sono degli spifferi di una certa importanza....io ho aggiustato con un piumino sopra il letto, voi ?

SAD

Spifferi che arrivano da dove?? sei riuscito a capire??

Sul mio multivan quest'estate ho tolto tutti i pannelli laterali e ho coibentato con un materiale fonoassorbente e isolante il più possibile. Anche se sicuramente i vetri sono la parte che disperde più di tutto!

vict6

Ciao, arrivano da sotto il letto, dalle fessure tra lo schienale e la seduta e tra schienale e prolunga.
:(

Kaly

Citazione di: vict6 il Gennaio 20, 2017, 07:47:44 PM
Ciao, arrivano da sotto il letto, dalle fessure tra lo schienale e la seduta e tra schienale e prolunga.
:(

In un T6?  :o :o :o
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Kaly

#4
Non è che magari sotto l'ambiente è freddo e quindi la percezione è di uno spiffero?E che in realtà non viene da fuori ma è solo la differenza di temperatura a creare questo effetto?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

gioden

forse dal mobiletto della cucina ? ???

vict6

Credo che il vano sotto il letto non si scaldi, in quanto il webasto "soffia" davanti al cassettone sotto la panca, per cui ho un ambiente caldo (a volte anche troppo.... :)), ma letto freddo. Ho rimosso la paratia a sx sotto la panca per far passare gli sci....ma l'aria calda non entra.
Dal mobile sotto la cucina entrano spifferi, ma se lasci aperti gli sportelli non si sentono.

Kaly

Citazione di: vict6 il Gennaio 21, 2017, 08:26:53 AM
Credo che il vano sotto il letto non si scaldi, in quanto il webasto "soffia" davanti al cassettone sotto la panca, per cui ho un ambiente caldo (a volte anche troppo.... :)), ma letto freddo. Ho rimosso la paratia a sx sotto la panca per far passare gli sci....ma l'aria calda non entra.
Dal mobile sotto la cucina entrano spifferi, ma se lasci aperti gli sportelli non si sentono.

Era quello che intendevo, quindi dovresti solo impedire all'aria fredda di salire dal gavone sotto a sopra attraverso le fessure del letto... potresti provare con un po' di pile infilato in quelle fessure in modo da non far passare il freddo.
Essendo un T6 nuovo non butto nemmeno l'idea di modificare il riscaldamento per scaldare anche la parte sotto 😉
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...