News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tendine Baimex T5

Aperto da matteo bianco, Febbraio 25, 2017, 09:46:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteo bianco

Buongiorno, qualcuno le ha comprate e sa darmi qualche parere in merito?

Grazie

Matteo

dedo

Ho appena preso quelle per il T4 ma ancora non le ho montate.  Sembrano ben fatte ma non totalmente oscuranti. C'è un produttore inglese che trovi su ebay, ma che ora le rende disponibili anche su Serialkombi, che fa una serie di tendine analoghe ma ancora migliori, con le rotaie preformate già con le curve per adattarsi agli spigoli mentre queste le devi curvare tu, le tendine hanno un doppio strato di tessuto, credo anche separabile, con l'esterno nero e totalmente oscuranti. E la canalina è doppia a differenza delle Baimex: da una parte le viti di fissaggio mentre sulla guida parallela i carrelli delle tende, questo per evitare impuntature nello scorrimento (le Baimex però non le ho provaate ancora). Insomma, sicuramente parecchio migliori ma c'è da spendere minimo 100-150 euro in più .

matteo bianco


raudo

E andar di fai da te?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Willy V

Ciao io ho montato le Baimex da circa un anno, il mio è un Caravelle, pur essendo chiare filtrano molto bene la luce, deve essere il tipo di tessuto. Ottimo anche il kit con viti ne è tutto il necessario per il montaggio. Penso che già  con queste siamo al limite del "pacchetto tenda", con un tessuto più  spesso non si potrebbero raccogliere bene.
Per il fai da te sono d'accordo con Raudo che non è impossibile, ma sarebbero le classiche con il tirante elastico (fatte in passato), poiché se le costruisci con binario sopra e sotto bottoni a pressione come le Baimex alla fine i costi sarebbero simili.
Saluti

dedo

Nel frattempo oggi ho montato le mie. Confermo che filtrano bene ma non sono affatto oscuranti, cosa che comunque io apprezzo. Se le dovessi prendere un consiglio di montaggio: non usare la punta da trapano fornita, meglio una più piccola e dove riesci avvita direttamente senza forare per una migliore tenuta e senza avvitare a morte. Le plastiche sono molto sottili. La punta fornita in dotazione, invece, la puoi usare per fare fori aggiuntivi sulle guide metalliche ove necessario. Infine è bene essere in due.