News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

t5 2500 td del 2005- Acquisto. esperienze??

Aperto da Ale85, Giugno 14, 2017, 05:10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale85

salve,
122000 KT, importato germania e allestito a Roma (non so da chi)

esperienza su questo modello t5 2500 130 cv  del 2005 ?
Ho sentito che le prime versioni erano un pò 'difettate'

e cosa ne dite del prezzo?

http://www.subito.it/vi/210257506.htm?from=areariservata 

grazie Ale

Igna

bellino, se non te ne frega del brand e della moda di chi allestisce, ma badi alla sostanza.
è in vendita da un po', infatti lo avevo visto/commentato per altre vie, con amici (mesi fa).
prezzo non proprio leggero...mah.
più che altro mi pare rientrare perfettamente nella finestra temporale "rischiosa" del t5 prima serie, quindi motore a rischio.
credo..
da vedere, cmq
ciaus
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ale85

Grazie Igna.
allora dici che è in vendita da un pò?? non un buon segnale.
sembra interessante si... ma puzza un pò il fatto che se era un autocarro (GR) abbia fatto solo 120000 km!
ovviamente da vedere sotto bene.

e chi ne sa di serie 'rischiosa' dei primi modelli???

vederlo lo vedo, insieme al Volkswagen T4 Westfalia di 5000 su subito e quello di 9000 mila.. !

ciao grazie.

Igna

mah, è in vendita da un po', senza pensar male, molto probabilmente più per il fatto che trattasi di un mezzo di nicchia che non fa tendenza come altri più modaioli, vecchi o nuovi. e quindi devi trovare quello che cerca QUEL mezzo, e ci puoi mettere molto tempo.
anzi, sembra messo proprio bene.
ed è facile che i km siano quelli, perchè un tetto medio/alto con cesso ed allestimento non è polivalente come un multivan tetto basso o soffietto, t4 o t5 (beach nel secondo caso), e quindi lo usi meno. molto meno. lo usi come un camper grande.
probabilmente..
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

fabio

ciao a tutti , io ho detto a Ale di non fidarsi dei km perché importato dalla germania due o tre anni fa come furgone e trasformato in italia in camper:trovo strano un furgone di sette o otto anni con così pochi km.....poi tutto è possibile     fabio

ostix

Mah...
L'allestimento sembra recente , in effetti.
Se ti piace il genere... vai a vederlo .
Concordo con Igna sul discorso autocarro/km/germania ... qualcosa non torna: mi farei preventivamente spedire il libretto di circolazione prima di fare la strada per la visione.
Discorso anno/motore : è un rischio come tutte le auto usate, dipende anche da chi l'ha avuto prima, come lo ha usato e se gli sono già capitate le rogne del 2.5 : pompa acqua, collettori , albero a camme ecc.
I tanto chiacchierati  problemi elettrici di cui si parla nei forum sono da intendere principalmente come riferiti al T5 California , non ad un autocarro trasformato .

Un altra considerazione più "commerciale" che mi sento di esporti è che se per caso ti penti dell'acquisto , ti trovi in casa una "pigna" da 20 mila e passa euro che farai molta fatica a piazzare nel mercato.

Personalmente se avessi un budget di 20 mila e dovessi comprare un mezzo che evidentemente non userai mai anche come auto di tutti i giorni, cercherei un T4 California senza neanche pensarci su.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

fabio

io gli ho consigliato il t4 reimo gpl/ benzina passo lungo a 9000 € , poi con 3 o 4 mila lo rendi perfetto , voi con più esperienza che dite? ciao fabio

Ale85

grazie delle risposte..

ostix____cosa intendi con: 'preventivamente spedire il libretto di circolazione' ? poi cosa ne faccio con quello??
igna____ il fatto che quello era un autocarro, sembrano un pò pochi i km. ma non si sa mai.

non sono tanto propenso ad un tetto alzabile perchè ci vorrei vivere, anche per mesi, nella mia futura macchina-casa..
mi da la sensazione di 'troppo chiuso' ma magari se passo lungo è diverso.

grazie

altra domanda che mi porto avanti da tempo...

quali sono i rischi di usare un autocarro camperizzato???
non potrei comperare un autocarro e camperizzarmelo come voglio. anche minimo e smontabile (es il t4 a 5000€ che gira in subito ora).
Lo userei uno massimo due.
Lo userei principalmente per l'estero.
(magari esiste già la risposta nel forum ma non la trovo).

Ale





vit vit

Ciao,tante  informazioni le trovi qui oppure su facebook "furgoni camperizzati" o simili(bisogna iscriversi)
Per quel che ne so,un autocarro camperizzato è possibile,ma l'allestimento non deve essere fisso ma smontabile(e questo è fonte di dubbi)
Un autocarro di norma deve avere la paratia che separa zona di guida da zona di carico,ma alcuni dicono che è possibile asportarla senza grossi problemi,oppure sostituendola da una diversa che consente il passaggio in cabina(grossa fonte di dubbi)
Passare dalla parte anteriore a quella posteriore per me è indispensabile in un'ottica di sosta libera e discreta il piu' possibile(nel senso di passare inosservato da malintenzionati,curiosi,Humerel fomentati ;D e far sapere il meno possibile che qualcuno sosta nel furgone)

Tanti qui sono entusiasti del soffietto,che permette un furgone che passa quasi ovunque e quando serve ti da un paio di posti in piu' ed un'altezza interna piu' sfruttabile.Per contro in sosta sei molto piu' visibile ed esposto.

Proprio oggi è stato evidenziato un mezzo in vendita,passo lungo e soffietto in piu' a gpl(per me incognita per quel che riguarda una libera autonomia)gia allestito e camper 100%
Multivan '92 2,4D AAB

ostix

Citazione di: Ale85 il Giugno 14, 2017, 10:13:14 PM
grazie delle risposte..

ostix____cosa intendi con: 'preventivamente spedire il libretto di circolazione' ? poi cosa ne faccio con quello??
igna____ il fatto che quello era un autocarro, sembrano un pò pochi i km. ma non si sa mai.

non sono tanto propenso ad un tetto alzabile perchè ci vorrei vivere, anche per mesi, nella mia futura macchina-casa..
mi da la sensazione di 'troppo chiuso' ma magari se passo lungo è diverso.

grazie

altra domanda che mi porto avanti da tempo...

quali sono i rischi di usare un autocarro camperizzato???
non potrei comperare un autocarro e camperizzarmelo come voglio. anche minimo e smontabile (es il t4 a 5000€ che gira in subito ora).
Lo userei uno massimo due.
Lo userei principalmente per l'estero.
(magari esiste già la risposta nel forum ma non la trovo).

Ale

Dal libretto di circolazione si possono desumere molte cose: la destinazione d'uso (autocarro, autocaravan, ecc) l'anno di prima immatricolazione e di importazione, col numero di telaio vai in volkswagen e controlli se è mai passato in rete ufficiale e quanti km aveva ad ogni passaggio, tanto per verificare che ci sia corrispondenza tra quello che vedi sul contakm e la realtà.

Poi.
Se lo vuoi usare come macchina casa secondo me è il mezzo sbagliato , io mi orienterei su un ducato camperizzato che ha anche doccia, piccola, ma ce l'ha.
Se invece vuoi un mezzo anonimo che da fuori sembri un furgone in sosta e dentro invece è un camper mi sa che devi rivolgerti ad un allestitore procurandoti da solo il furgone che sarà poi trasformato, o cercarne uno già pronto in vendita (con un po' di pazienza a volte si trovano) .


Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

kumpresur

Per esperienza diretta sul motore uso per lavoro un 2.5 130 hp di giugno 2006 rogne zero 210.000 km, su mezzi successivi sempre 2.5 l  sostituito il turbo e una frizione, ogniuno fà storia a sè dipende molto chi lo usa. Sicuramente utopici, se ti interessano, i consumi scritti sull'annuncio li faccio con il t5 1.9 tdi 9 posti senza sedili, con l'altro quando va bene fa i 10 con 1 lit.

raudo

È molto critica la manutenzione e di olii è molto raffinato sulla scelta.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Il mio 2.5 174cv 200mila km ha avuto: guarnizioni iniettori, intercooler bucato (penso dovuto a una sassata) e alternatore. Consumo medio quasi sempre  con 1/2 persone a bordo e guida tranquilla 13km/l

Io facio sempre tagliando regolare a 15mila km con tutti i filtri e l'olio giusto per ora non mi lamento anche se penso la turbina perda un po' di olio perchè ne avevo trovato nei condotti dell'aria.