TROVATO! consigli per importarlo-immatricolarlo dalla Germania

Aperto da Alecs, Settembre 03, 2017, 12:19:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alecs

Finalmente dopo un po di mesi di ricerca Io e la mia ragazza abbiamo trovato e "bloccato" il nostro sogno su 4 ruote!

Ora è in Germania e aspetta solo di essere portato a casa questo giovedì!

La domanda è: qual'è il modo più pratico/economico per immatricolarlo qui in Italia???
In una agenzia del paese dove abito mi hanno chiesto circa 700 euro ma credo siano un po tantini...

Voi che dite?

GRAZIE!

Malibú!

Arriva con targa valida per la circolazione? Con revisione passata? Vai tu in motorizzazione e fai le pratiche. O chiedi un altro preventivo.
Stefano
Prov.VE

Alecs

ha 7 anni con revisione appena fatta
Tutti i documenti in ordine (credo)

Devo fare le targhe provvisorie con assicurazione tedesche (quanto costano?)
e poi arrivato qui in Italia devo immatricolarlo...

deltabi

A mio parere ti conviene fare da te, magari rientrando a Bolzano dove sono comuni queste pratiche.
La documentazione da presentare la trova sul sito internet della RETE CIVICA della Provincia di  BOLZANO (importazione d' auto): http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/importazioni-esportazioni-veicoli.asp
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Alecs

Grazie!
La documentazione dovrebbe essere tutta a posto!  dici che riesco a a fare tutto in giornata li? Tornare con le targhe tedesche con assicurazione per 10 gg (credo) è il modo più semplice?

Grazie ancora!

Malibú!

Non so quanto ci voglia facendo le pratiche da se,magari senti in ufficio la tempistica e gli orari al pubblico,se coincidono col tuo tempo libero vedi se ti conviene.
Stefano
Prov.VE

fabio

ciao, targa tedesca e assicurazione 10 gg circa 100 € , 30gg credo 170€ , passaggio in germania 15 €, poi chiedi in agenzia magari di Bolzano i documenti necessari perchè variano da motorizzazione a motorizzazione (ognuna ha interpretazioni diverse della stessa legge )attenzione che sul libretto italiano sia trascritto tutto quello che c'è su quello tedesco e fatti una copia di tutta la documentazione che devi consegnare in originale ; il prezzo non è esagerato , poi se trovi a meno meglio ma non penso   benvenuti     fabio
PS rivolgiti a un ' agenzia seria e che abbia già fatto pratiche simili , sul mercato c'è di tutto

fabio

ricordati che per passare dall' austria devi comprare la "placchetta " e incollarla sul parabrezza     fabio

Alecs

Grazie Fabio!
Vi tengo aggiornati.. domani parte la tempesta di telefonate  ;D

Per la placchetta.. lo ben so  :(
Già fatta esperienza ad una uscita per Salisburgo dove due Teutonici Polizziotten mi fecero 200 euri di multen!!!!
Oro lo compro anche solo devo usare la parola Austria!

xgiacomo

ma sarebbe possibile anche per me fare le pratiche alla motorizzazione di bolzano? a Firenze io e alcuni amici abbiamo avuto esperienze orribili.. ce l'hanno fatta passare la voglia di andare a giro per la Germania a cercar furgoni!
California AXG
Firenze

fabio

per quello che so sì , importante è presentare la pratica li senza passare prima da un' altra motorizzazione      ciao   fabio

raudo

Io per nazionalizzare a BZ ho pagato sui 400 euro.
Se mi ricordo cerco il nome dell'agenzia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

E allora che si aspetta.. oktoberfest + furgoncino! Si va?
California AXG
Firenze

deltabi

Citazione di: Alecs il Settembre 03, 2017, 01:05:27 PM
Grazie!
La documentazione dovrebbe essere tutta a posto!  dici che riesco a a fare tutto in giornata li? Tornare con le targhe tedesche con assicurazione per 10 gg (credo) è il modo più semplice?

Grazie ancora!

Il link che ti ho citato della provincia di Bolzano è molto preciso quanto a documentazione richiesta.
A suo tempo mi ero informato con loro: sono molto disponibili ma non garantiscono la produzione delle targhe in giornata. Presumo che quando possono (riescono) lo fanno ma non sempre avranno il tempo materiale di completare tutte le pratiche entro la giornata lavorativa.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Il mezzo deve passare il collaudo in mtc a BZ.
Se non passa e qualcosa va sistemato il giorno se n'è bello che andato.
La targa temporanea fatela di almeno 1 mese che non si sa mai.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm