ruote 4 stagioni

Aperto da F@usto66, Settembre 09, 2018, 04:37:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

F@usto66

mi presento: mi chiamo Giorgio
sono approdato a questo forum ,dopo che ho acquistato a Luglio  un T5  california confortlinea del 2007 174 cv  usato importato dalla Germania.Sono molto contento dell'acquisto, anche se per il momento ho solo fatto 4000km. Grazie alle varie discussioni di questo sito ho già' avuto modo di metterne  in pratica  diversi, grazie a tutti.
Ora vorrei chiedere un parere in vista dell' inverno:
pneumatici 4 stagioni? ho letto delle nokian  weather proof  Qualcuno le ha montate? ciao G.


andrea983

io ho montato le Michelin crossclimate+
sono eccezionali !!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


demacn

#2
Io abito a 800 mt in una valle del cuneese.. mangio neve spesso ed in 9 anni di furgone ne ho provate un po di antineve...le 4 stagioni son x chi sta in citta e si ttova ad affrontar neve pochi gg all anno e in piano.. x tutto il resto antineve vere..
Ho una bella salita lunga prima di arrivare a casa..e quella mi fa da feedback ogni sera di rientro dal lavoro
Le Nokian son quelle con cui min son trovato meglio in assoluto ... anche se rumorose e si consumano in fretta..
Michelin anche son gran gomme..
P.s il secondo inverno le lascio su e le  finisco(le prendo con codice di velocita estivo..). tanto x esperienza il terzo inverno nessuna antineve mi porta a casa.. indipendentemente dal consumo.. diventan un po piu dure e via...

Jk74

Per ora sul mio T6 ho solo l' esperienza dell Michelin Agilis Alpin
quindi termiceh del tutto. Sono molto contento.
le 4 stagioni ovviamente sono un pelo meno performanti in situazioni limite. Che io mi vado a cercare col lanternino  ;D
Quindi dipende da te, però sarei piuttosto ottimista ecco.
Quanto alle marche io da anni ho eliminato dalla lista le Nokian che calano in modo impressionante dopo 12-24 mesi mentre con le Michelin io mi son sempre trovato alla grande.
T6 California Beach
110kW Manuale

demacn

Confermo consumo delle Nokian... sono piu morbide... piu rumorose..forse incidono di piu anche sui consumi...
Ma a livello di prestazioni io le considero abbastanza superiori alle michelin nei primi 2 anni...io t4 con su 195/70 r15.

andrea983

#5
certo rispondo a Decman devo dire che io abito in pianura la neve da me la fa ma di rado a parte nel 2012 solo una max due volte all'anno dove il disagio dura solo 3 giorni. ovviamente la questione è ben differente per chi come te ed altri hanno strade di salita magari ripida anche per l'accesso a casa ed abita in montagna dove le temperature sono più rigide e la neve è padrona. io prima avevo delle Vecchissime Gomme Roadstone del 2011 ed oggi per stare sicuro, dato che da poco ho il mezzo meccanicamente pronto per fare" buoni km" le ho sostituite con gomme adeguate al mio  utilizzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk